Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Presentate le idee progettuali "La Massafra che vuoi Tu! Mettici le Idee!"
Partecipazione attiva

01/12/2016

Presentate le idee progettuali "La Massafra che vuoi Tu! Mettici le Idee!"

Sono 67 le “idee” presentate, entro il termine prestabilito, per l’iniziativa “La Massafra che vuoi tu! Mettici le idee”, voluta fortemente dall’assessorato al Bilancio e Finanze retto da Maria Cristina Ricci e finalizzata ad una partecipazione attiva nella formazione del prossimo bilancio di previsione 2017.

Le numerose proposte sono state inoltrate sia da singoli cittadini, sia in forma associata, ed hanno toccato tutte le aree tematiche individuate: Ambiente ed Ecologia, Infanzia e Politiche Educative, Fisco e Tributi, Cultura, Turismo, Sport e Spettacolo, Viabilità, Attività Produttive, Agricoltura.

Il settore Cultura, Turismo, Sport e Spettacolo ha fatto incetta di proposte, evidenziando un grande desiderio di “collaborazione propositiva” in quel settore.

Le “idee” vanno dall’arredo urbano alla mobilità sostenibile, dalla valorizzazione delle gravine alla riqualificazione di aree comunali, dagli incentivi per le attività commerciali nel Centro Storico alle coltivazioni KM0 e biologiche.

Ora le idee progettuali saranno al vaglio di una commissione comunale che ne verificherà la fattibilità dal punto di vista tecnico-finanziario e ne dichiarerà l’ammissibilità, tenendo presente sempre l’interesse generale.

Le proposte saranno messe in votazione “online” sul sito istituzionale, non appena la Commissione avrà concluso il suo lavoro, ritardato dall’importante numero delle “idee” presentate, alcune delle quali richiedenti maggiore attenzione.

Quelle che risulteranno prime in ogni ambito saranno realizzate in rapporto alle risorse disponibili.

Condividi su