Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Buoni Servizio per la Prima Infanzia - Avvio presentazione delle istanze per l’anno educativo 2016/2017
Politiche giovanili, sport, scuola

17/10/2016

Buoni Servizio per la Prima Infanzia - Avvio presentazione delle istanze per l’anno educativo 2016/2017

Con riferimento all’Avviso pubblico rivolto ai nuclei familiari per la presentazione della domanda ai Buoni servizio per la prima infanzia (D.D.R. n. 775 del 29-09-2015)   si comunica che dalle ore 12.00 del 17.10.2016 è possibile presentare le nuove istanze di accesso alla misura per la frequenza dei servizi per la prima infanzia (nidi, micro-nidi, sezioni primavera e centri ludici prima infanzia) per l'anno educativo 2016/2017.

Il Buono Servizio è un titolo per l’acquisto di servizi e dà diritto ad un abbattimento, in relazione all’ISEE familiare, fino al 100% della tariffa applicata dalle Strutture iscritte in un apposito Catalogo Telematico  ai sensi dell’Avviso pubblico DDR 634 del 7 agosto 2015, al netto dell’applicazione di una franchigia uguale per tutti i nuclei familiari e pari ad €. 50,00.

Sono destinatari dei Buoni Servizio i minori di età compresa tra i 3 e 36 mesi.

Può fare richiesta del Buono Servizio il referente del nucleo familiare che, alla data di presentazione della domanda sull’apposita piattaforma telematica, sia in possesso dei seguenti requisiti:

a) Residenza o domicilio in Puglia;

b) SEE riferito al nucleo familiare per prestazioni sociali agevolate rivolte a minorenni non superiore a € 40.000,00.

La procedura è a “sportello” (ovvero non sono previste graduatorie né termini di scadenza) fino a concorrenza delle risorse finanziarie concesse all’Ambito TA/2  (Piano Azione e Coesione Infanzia II° Riparto e fondi regionali).

Per maggiori informazioni sull’iscrizione/aggiornamento al Catalogo Telematico dell'Offerta da parte delle strutture e per la presentazione delle istanze di accesso da parte delle famiglie, è possibile accedere alla piattaforma regionale dedicata di cui al seguente link: http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/CATALOGO;

in alternativa è possibile chiedere informazioni agli sportelli sociali dei Servizi comunali dell’Ambito.

Il Dirigente

Avv. Maria Rosaria Latagliata

Avviso pubblico per le famiglie

avviso pubblico per le strutture

Condividi su