Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Da domani la presentazione delle proposte per "La Massafra che vuoi Tu! Mettici le Idee!"
Partecipazione attiva

30/10/2016

Da domani la presentazione delle proposte per "La Massafra che vuoi Tu! Mettici le Idee!"

Da domani, lunedì 31 ottobre, e sino al 22 novembre 2016 è possibile presentare le proposte, una sola per ambito, per l’iniziativa “La Massafra che vuoi Tu! Mettici le Idee!”. Tali proposte dovranno essere inoltrate sul modello opportunamente predisposto, scaricabile dal sito istituzionale www.comunedimassafra.it – sezione “La Massafra che vuoi Tu! Mettici le Idee!” e inviate via mail all’indirizzo dedicato metticileidee@comunedimassafra.it o presentate direttamente/spedite all’Ufficio Protocollo del Comune di Massafra - sito in Via Livatino - da lunedì 31 ottobre p.v. al 22 novembre 2016.

Il sindaco Fabrizio Quarto, in occasione della presentazione ufficiale dell’iniziativa, ha avuto modo di considerarla “Uno strumento di dialogo e di partecipazione”, sottolineando l’importanza della collaborazione di tutti al miglioramento della vita della città.

L’assessore Ricci, che ha fortemente voluto l’azione di “partecipazione cittadina”,  ha auspicato un largo coinvolgimento collettivo nella formazione del prossimo “bilancio di previsione 2017”.

I cittadini (anche in forma associativa) potranno proporre idee ritenute efficaci in merito alle reali esigenze della Città, tenendo presente sempre l’interesse generale. I progetti da presentare dovranno avere un ambito preciso tra: Ambiente ed Ecologia, Infanzia e Politiche Educative, Fisco e Tributi, Cultura, Turismo, Sport e Spettacolo, Viabilità, Attività Produttive, Agricoltura. Le “idee progettuali” dovranno apparire fattibili dal punto di vista tecnico-finanziario e, dopo una votazione “online” sul sito istituzionale, quelle che risulteranno prime di ogni ambito saranno realizzate tenuto conto delle risorse disponibili. Un gruppo di lavoro composto da dipendenti comunali analizzerà tali “idee” e si renderà pronto ad un “tutoraggio” per i cittadini in caso di necessità informative.

Il dirigente la Ripartizione Servizi Economici e Finanziari, dott. Simone Simeone, sempre durante la presentazione, oltre a sottolineare che “La Massafra che vuoi Tu! Mettici le Idee!” non nasce per finanziare le singole associazioni, ha presentato il “Portale Tributario del Cittadino” del Comune di Massafra, ovvero uno strumento ricco di servizi tributari che, se usato sapientemente, potrà ridurre i disagi dei cittadini di recarsi personalmente presso gli uffici comunali e consentire un costante monitoraggio dei pagamenti tributari, delle scadenze e degli “avvisi” inoltrati dall’Ente. Tra breve sarà anche possibile effettuare i versamenti online. Se utilizzato – ha avuto modo di affermare Simeone – il sito potrà ridurre l’appesantimento dei vari adempimenti attualmente a carico del cittadino.   

Condividi su