Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Accorpamento Autorità Portuale di Taranto
Lavoro e attività produttive

12/02/2015

Accorpamento Autorità Portuale di Taranto

“Siamo alle solite. Quando qualcosa di positivo si muove, ecco che si dà inizio alla corsa per accaparrarselo”.

Questa la sintesi del sindaco, nonché presidente della Provincia di Taranto, Martino Tamburrano, in merito alle notizie sugli accorpamenti delle autorità portuali pugliesi.

“Tanto di cappello” alla funzionalità e all’importanza dei porti pugliesi – afferma il sindaco - ma come non riconoscere il fortissimo impegno, soprattutto economico, messo in atto per rilanciare lo scalo tarantino, con un recupero dei traffici del mediterraneo, con la convinzione di riprendere quelle importanti quote perse a favore di altre stazioni internazionali.

Io ritengo – continua Tamburrano – che il paventato accorpamento dei porti ostacolerebbe un diversificato e giusto sviluppo. Non occorrono leggi o commissari unici per programmare il ruolo di Taranto e della Puglia in genere. Stiamo creando le condizioni perché Taranto possa essere la porta del Mediterraneo, attraendo tutti quegli investitori, cosa che, in una fase precedente, a causa di una non idonea infrastrutturazione, non è stato possibile fare.

Tra 18 mesi – conclude il sindaco – il Porto di Taranto, ultimati i lavori, sarà pronto per realizzare tutto ciò. “Nulla quaestio” per collaborare con Brindisi, ma di accorpamento non se ne parla.

Massafra, 12 febbraio 2015 
 

 

Condividi su