Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Manifestazione delle Aziende dell’Indotto ILVA
Lavoro e attività produttive

11/02/2015

Manifestazione delle Aziende dell’Indotto ILVA

La Città di Massafra, rappresentata dal sindaco, nonché presidente della provincia, Martino Tamburrano,  sarà presente alla manifestazione che le aziende dell’indotto ILVA metteranno in atto nel pomeriggio di venerdì 13 febbraio p.v., in Roma, dinanzi a Montecitorio, per sensibilizzare il “palazzo” sulla grande problematica riguardante i crediti delle suddette aziende.

E’ imminente – afferma il sindaco – la discussione degli emendamenti inerenti al D.L. n. 1/2015 e bisogna far sentire in modo forte e deciso la voce delle aziende del territorio che vantano importanti crediti nei confronti dell’ILVA.

Non tenere conto di queste problematichecontinua il sindaco - significa annientare l’occupazione per circa 4.000 lavoratori. Il comparto lavoro, già pesantemente martoriato da una sensibile crisi, sarebbe colpito da una autentica sciagura. Il dialogo, oggi, può rappresentare la forza di questa “richiesta”. Più voci, più peso.  

Pur riponendo fiducia nell’attività di “pungolo” per una auspicata risoluzione della vicenda da parte dei parlamentari ionici, chiedo a tutti i sindaci della provincia di Taranto di essere presenti a Roma.

Il tempo dell’attesa – conclude Tamburrano -  è scaduto. Ora occorre muoversi e fare presto. La situazione delle aziende deve essere condivisa da tutti, perché gli effetti positivi o negativi ricadranno su tutti. Nessuno escluso.

Massafra, 11 febbraio 2015   

Condividi su