Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Celebrata la “Festa di S. Sebastiano 2015“
Turismo, eventi e tempo libero

23/01/2015

Celebrata la “Festa di S. Sebastiano 2015“

Celebrata solennemente la Festa di S. Sebastiano, patrono della Polizia Locale.

Questa mattina, nella chiesa di Maria SS.ma del Carmine, dinanzi alle massime autorità locali, gli ufficiali, i sottoufficiali e gli agenti della P.L. di Massafra hanno condiviso, anche con rappresentanze di altri Comuni, con alcune associazioni presenti sul territorio e con alunni degli Istituti massafresi, il loro momento di ringraziamento al Santo Patrono.

Il Ten. Col. Egidio Zingarelli, ritornato al comando del Corpo massafrese dallo scorso mese di dicembre, nel suo intervento si è soffermato sull’aumento dei compiti per gli Agenti e sull’esiguo numero degli uomini di P.L.

Zingarelli ha comunque espresso compiacimento per il lavoro svolto, sempre ispirato alla dedizione al servizio ed alle richieste dei cittadini.  

Il sindaco Martino Tamburrano, nel suo saluto, ha parlato di sinergia tra il Corpo di Polizia Locale e l’Amministrazione, allargata, molte volte, anche alla buona collaborazione con la locale Compagnia Carabinieri, retta dal Capitano Vito Luigi Coppola. Il primo cittadino ha ricordato l’impegno amministrativo nel dotare il Comando di mezzi adeguati e opportuni per svolgere nel migliore dei modi il proprio lavoro. Tamburrano ha concluso rivolgendo un appello a tutti gli uomini della Polizia Locale: “cercate di essere sempre più vicini alla città”.

La celebrazione eucaristica è stata presieduta dal parroco don Salvatore di Trani che, nella sua omelia, si è soffermato sull’importanza di “andare incontro al prossimo” e sull’invito ad essere “non servi, ma fratelli”.

Al termine della cerimonia sono stati consegnati riconoscimenti ad appartenenti alla P.L. distintisi, durante lo scorso anno, in particolari operazioni di Polizia.

Nello specifico hanno ricevuto un encomio: il Cap. Roberto Gentile e gli agenti Mirko Tagliente, Umberto Marraffa e Cosimo Lotti.

Massafra, 23 gennaio 2015

Condividi su