Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Inizio Anno Scolastico 2016/2017
Politiche giovanili, sport, scuola

12/09/2016

Inizio Anno Scolastico 2016/2017

Il sindaco Fabrizio Quarto, all’inizio del nuovo Anno Scolastico, formula i più sentiti auguri per un buon lavoro ai dirigenti, al corpo docente e non docente, agli alunni e alle loro famiglie e ribadisce la piena disponibilità e sinergia con il mondo scolastico.

Il nostro compito – dichiara il sindaco – è quello di essere vicino alla “Scuola”, riconoscendone il grande valore per l’intera collettività, con il suo presente e con il suo futuro. Certo, ogni “inizio” cela incognite, speranze, obiettivi e aspettative, ma sono sicuro che, con l’impegno e le capacità delle varie parti coinvolte, i risultati positivi sicuramente giungeranno.

Ho già assicurato – continua il sindaco - il giusto sostegno all’istituzione scolastica, con la consapevolezza delle pregnanti necessità che, con certosina puntualità, mi sono state e mi saranno rappresentate. In questa prima fase il nostro impegno è stato indirizzato a far sì che la “partenza” dell’Anno Scolastico fosse regolare.

Il pensiero in questi giorni – afferma Quarto - corre anche ai due dirigenti Marcella Battafarano e Grazia Castelli che, dopo un brillante percorso umano-sociale-professionale, rivolto ad una scuola che cambiava secondo i principi costituzionali di sussidiarietà, equità, solidarietà e responsabilità, hanno concluso il loro “servizio” attivo. Ad entrambe va la gratitudine dell’intera collettività massafrese per aver “forgiato” tante generazioni con professionalità e abnegazione, aggiungendoci la giusta dose di “brio”.

Il sindaco ha concluso augurando un Buon Anno e un Buon Cammino a Tutti.

 Massafra, 12 settembre 2016

Condividi su