Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Incontro Assessorato Servizi Sociali - Sindacati
Famiglia e politiche sociali

11/09/2016

Incontro Assessorato Servizi Sociali - Sindacati

“Anziani e minori al centro dell’azione amministrativa”. Così l’assessore ai Servizi Sociali, avv. Maria Rosaria Guglielmi, al termine di un incontro tenutosi presso la sede municipale con i rappresentanti sindacali SPI-CGIL, FNP-CISL e UILP-UIL.

L’assessore Guglielmi ha fortemente voluto tale incontro al fine di approfondire le conoscenza delle esigente del territorio e per ottimizzare i servizi diretti ai “meno giovani”.

Nel corso della riunione sono stati affrontati vari temi come l’organizzazione del Centro Polivalente, per il quale è stata consegnata una bozza di regolamento che prevede una partecipazione attiva dell’anziano, attraverso la formazione di un Comitato di Gestione che possa interloquire con l’Amministrazione, tenendo anche presente la rappresentanza di genere.

Altri temi trattati sono stati: l’organizzazione delle attività presso il Centro; i soggiorni termali, le soluzioni per un abbattimento dei loro costi e una più ampia e allargata partecipazione; i contributi per gli affitti; l’avvio del reddito di dignità; i patti antievasione. 

I rappresentanti sindacali, nel corso del produttivo incontro, hanno anche chiesto una maggiore diffusione della Carta dei Servizi.

L’assessore ai Servizi Sociali Guglielmi, soddisfatto per il proficuo colloquio avviato, ha sottolineato come il lavoro amministrativo sarà indirizzato nell’interesse delle fasce più deboli e attento alle necessità degli anziani, i quali saranno stimolati a mantenere una vita attiva e di relazione.

Massafra, 11 settembre 2016    

Condividi su