Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Borse di Studio
Politiche giovanili, sport, scuola

04/09/2016

Borse di Studio

La Prefettura di Taranto ricorda che, presso il Ministero dell’Interno, è stato sottoscritto un protocollo con il Rettore della Pontificia Università lateranense che prevede l’assegnazione di borse di studio a 20 studenti beneficiari di protezione internazionale, ospiti del sistema di accoglienza nazionale.

Inoltre è stato firmato un ulteriore protocollo d’intesa con il Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane che prevede l’attribuzione di 100 borse di studio destinate a concorrere alla parziale copertura di vitto e alloggio, consentendo a giovani studenti meritevoli, titolari di protezione internazionale, la frequenza di un corso di laurea triennale, magistrale o dottorato di ricerca.  

Il testo del bando è consultabile sul sito del Ministero dell’Interno. Possono partecipare gli studenti, titolari di protezione internazionale, in possesso di titolo valido per l’iscrizione al corso di laurea, laurea magistrale o dottorato di ricerca.

Le domande per il concorso, riservato a studenti che si iscrivono per la prima volta al sistema universitario italiano, potranno essere presentate accedendo alla pagina web http://borsespi.laziodisu.it, entro le ore 24,00 dell’11 settembre p.v.

Massafra, 4 settembre 2016 

Condividi su