Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Lavori di Sostituzione Tronco di Fogna Nuova Linea Trasporto Urbano
Lavori pubblici, edilizia e urbanistica

13/08/2016

Lavori di Sostituzione Tronco di Fogna Nuova Linea Trasporto Urbano

L’assessore ai Lavori Pubblici, ing. Maurizio Ludovico, comunica che da lunedì 22 agosto p.v., la Via Vittorio Veneto, nel tratto compreso tra via G. Giovinazzi e Via A. Diaz sarà interdetta alla circolazione, a causa di lavori di sostituzione di un tronco di rete fognaria.

Sarà pertanto attiva una deviazione di percorso obbligatorio alternativo così individuato: Via G. Giovinazzi, Largo Ferente, Via Chiefa, Via Dalmazia per ricongiungersi a Viale Marconi.

In tal modo sarà assicurata l’accessibilità carrabile alla rete commerciale presente nel centro storico, consentendo agli esercenti di operare e ai clienti di recarsi nelle varie attività.  

Nel tratto da Piazza Garibaldi a Via G. Giovinazzi sarà vietata la circolazione ai veicoli aventi una larghezza massima superiore a m. 1,80. Tutti gli automobilisti sono invitati a prestare la massima attenzione alla segnaletica preposta.

In occasione di tali lavori l’assessore Ludovico, al fine di assicurare il trasporto urbano nel centro storico, ha istituito, in via sperimentale, una nuova linea di esercizio con minibus con 5 corse antimeridiane (dalle ore 8,00 alle 12,00) e 3 pomeridiane  (dalle ore 16,30 alle 19,00) da effettuarsi dal lunedì al sabato.  

Il percorso sarà il seguente: Via Magna Grecia (capolinea), Corso Roma, Corso Italia, Via Vittorio Veneto, Via G. Zuccaretti, Via Messapia, Via Andria, Largo Ciura, Via Muro, Via Laliscia, Via Laterra, Piazza Garibaldi, Corso Italia, Corso Roma e Viale Magna Grecia (capolinea).

La nuova linea minibus – sottolinea l’assessore ai LL.PP. Ludovico – ha l’intento di ottimizzare la rete del servizio di trasporto urbano e di alleviare i disagi dei residenti e utenti del centro storico massafrese che, con l’interruzione per lavori di via Vittorio Veneto, sarebbero tagliati fuori dalla rete cittadina di trasporto pubblico. Se il servizio dimostra di essere fruito dall’utenza, con conseguente comprensione dello sforzo amministrativo, si valuterà di rendere definitiva la nuova linea aggiuntiva. Ciò dimostra – conclude Ludovico – quanto sia alta l’attenzione per il Centro Storico, che oggi appare un “cantiere diffuso” per i lavori sia pubblici sia privati in fase di svolgimento. L’impegno è quello di renderlo vivibile, facendolo ritornare ad essere “cuore pulsante” di Massafra.

Massafra, 13 agosto 2016

Condividi su