Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Le Comunità di Massafra e della Vallagarina si incontrano
Turismo, eventi e tempo libero

12/08/2016

Le Comunità di Massafra e della Vallagarina si incontrano

Incontro interlocutorio sulla via di un gemellaggio tra Massafra e la Comunità della Vallagarina, un ente pubblico-locale, istituito dalla Provincia di Trento, con funzioni volte a soddisfare le esigenze e le caratteristiche del proprio territorio e comprendente ben 17 comuni trentini. Attualmente la Comunità è presieduta dal prof. Stefano Bisoffi.

Nei giorni scorsi, presso il Palazzo De Notaristefani il sindaco, avv. Fabrizio Quarto, ha incontrato l’arch. Massimo Platzer, sindaco di Vallarsa, cittadina facente parte della Comunità di Vallagarina.

L’incontro è stato fortemente voluto e coordinato dall’Associazione Culturale “nordsud - l’umanità non ha confini”, che non è nuova a simili iniziative messe in atto anche in altre regioni d’Italia.

Il presidente dell’Associazione trentina “nordsud” è il massafrese prof. Francesco Laterza, importante operatore socio-culturale.

Il gemellaggio ha come obiettivo principale quello di creare un ponte tra la Città di Massafra e la Comunità di Vallagarina per promuovere scambi etnico-culturali ed enogastronomici, considerati punti di unione e di valorizzazione dei territori interessati.

La delegazione “nordsud” era costituita, oltre che dal prof. Farncesco Laterza, dal dr. Giovanni D’Onghia, dal dr. Stefano Colapietro, da Salvatore Laterza, da Antonio Salvi e da Rosa Turi.

A rappresentare invece le amministrazioni coinvolte sono stati i sindaci Fabrizio Quarto e Massimo Platzer e l’assessore Maria Rosaria Guglielmi.

Tutti gli intervenuti si sono dichiarati soddisfatti per le basi poste ed hanno auspicato nuovi incontri al fine di concretizzare le iniziative di promozione e di interscambi economico-culturali.

Massafra, 12 agosto 2016 

Condividi su