Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Interventi Straordinari di Sanificazione
Ambiente, ecologia e rifiuti

14/07/2016

Interventi Straordinari di Sanificazione

Da lunedì 18 luglio p.v. al via interventi straordinari e mirati di sanificazione delle reti di fogna nera.

Il sindaco Fabrizio Quarto nei giorni scorsi aveva sollecitato l’Acquedotto Pugliese, nell’ambito delle attività previste dal servizio idrico integrato, ad effettuare interventi straordinari di disinfestazione, disinfezione e derattizzazione.

L’iniziativa del sindaco si era resa necessaria per fronteggiare un fenomeno che si sta verificando, non solo nel comune massafrese, ovvero quello delle “blatte”.

L’AQP, oltre a specificare che nell’ambito delle attività di conduzione delle reti fognarie cittadine compie due cicli annuali di sanificazione delle opere, ha comunicato che il secondo ciclo annuale sarà avviato alla fine del prossimo mese di settembre.  

Gli interventi straordinari, che come suddetto avranno inizio lunedì prossimo, interesseranno quelle zone dell’abitato dove la presenza delle blatte si è maggiormente manifestata.

Intanto è stato regolarmente effettuato il primo ciclo di disinfestazione e deblattizzazione antialare nel territorio comunale (martedì 5 luglio nel centro abitato e giovedì 7 luglio u.s. nelle località balneari di Chiatona e Verdemare).

Massafra, 14 luglio 2016 

Condividi su