Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Imposta Unica Comunale Versamento Acconto 2016
Tributi e finanze

14/06/2016

Imposta Unica Comunale Versamento Acconto 2016

Si ricorda che entro giovedì 16 giugno 2016 deve essere effettuato il versamento dell’acconto IMU. Il pagamento può essere effettuato con il modello F24 o, in alternativa, con l’apposito bollettino postale recante la dicitura “pagamento IMU”.

Non si versa l’IMU su abitazione principale e relative pertinenze, ad eccezione delle abitazioni di categoria catastale A/1 – A/8 – A/9.

Per quanto riguarda l’esenzione IMU “terreni agricoli” sono previsti criteri di esenzione.

Il pagamento TASI può essere effettuato con il modello F24 o, in alternativa, con l’apposito bollettino postale recante la dicitura “pagamento IMU”.

Non si versa la TASI su abitazione principale e relative pertinenze, ad eccezione delle abitazioni di categoria catastale A/1 – A/8 – A/9.

Nei casi previsti, l’occupante deve versare la TASI nella misura del 10%, mentre il 90% è corrisposta dal possessore, titolare del diritto reale sull’unità immobiliare.

L’occupante non versa la TASI se l’immobile è adibito ad abitazione principale, ad eccezione delle abitazioni di categoria catastale A/1 – A/8 – A/9.

La dichiarazione IMU-TASI deve essere sempre presentata, entro il 30 giugno dell’anno successivo a quello in cui il possesso dell’immobile ha avuto inizio o sono intervenute variazioni rilevanti ai fini della determinazione dell’imposta. Per gli immobili per i quali l’obbligo dichiarativo è sorto dal 1° gennaio 2015, la dichiarazione deve essere presentata entro il 30 giugno 2016.

Maggiori informazioni sul sito internet istituzionale www.comunedimassafra.it – sezione Tributi.

Lo Sportello al Cittadino, presso l’Ufficio Tributi (Sede Municipale “F. Bruno” – Via Livatino – 3°p.), è aperto nei seguenti giorni: il martedì e venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00; il giovedì dalle ore 15,30 alle 17,30.

Massafra, 14 giugno 2016 

Condividi su