Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Referendum 22 e 23 marzo 2026 – Richiesta disponibilità a ricoprire il ruolo di scrutatore di seggio elettorale.
Partecipazione attiva

26/01/2026

Referendum 22 e 23 marzo 2026 – Richiesta disponibilità a ricoprire il ruolo di scrutatore di seggio elettorale.

 

Ai sensi dell’art. 6 della Legge 8 marzo 1989, n. 95, la Commissione Elettorale Comunale procederà alla nomina degli scrutatori di seggio elettorale per le Consultazioni Referendarie del 22 e 23 marzo 2026.

La Commissione Elettorale Comunale ha disposto che la nomina degli scrutatori (effettivi e supplenti) si svolga tramite estrazione a sorte tra coloro che avranno dichiarato la propria disponibilità a ricoprire tale ruolo e siano già iscritti all’Albo degli Scrutatori di Seggio del Comune di Massafra.

Qualora le domande non siano in numero sufficiente a coprire le necessità previste, si procederà, per la restante parte, ad estrazione tra gli iscritti all’Albo degli Scrutatori del Comune di Massafra.

Non saranno nominati gli iscritti all’Albo degli Scrutatori che alla data della consultazione avranno compiuto il 65° anno di età.


I PREDISPOSTI MODELLI, CON LE ISTRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA SONO DISPONIBILI PRESSO: 


L’UFFICIO PROTOCOLLO – Via R. Livatino, 18 (piano terra) – Sede Municipale “F. Bruno”;

L’UFFICIO ELETTORALE – Piazza Garibaldi, 1 – 1° piano;

SUL SITO INTERNET DEL COMUNE DI MASSAFRA: Nella sezione: modulistica – demografici – Ufficio Elettorale e nella pagina dedicata alle Consultazioni Referendarie del 22 e 23 marzo 2026.


Gli interessati sono invitati a presentare al Sindaco, Dott.ssa Giancarla Zaccaro, la relativa istanza, entro e non oltre le ore 12:00 di mercoledì 18 febbraio 2026 (TERMINE PERENTORIO), redatta sul predisposto modello.

modulo disponibilità

Condividi su