Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » RICHIESTA DI SPONSORIZZAZIONE SPONTANEA Eventi inseriti nel Carnevale di Massafra 2026
Cultura e spettacoli

16/01/2026

RICHIESTA DI SPONSORIZZAZIONE SPONTANEA Eventi inseriti nel Carnevale di Massafra 2026

L’Amministrazione comunale, giusta Deliberazione di Giunta Comunale n. 10/2026 e ai sensi dell’art. 11 del “Regolamento comunale per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni”, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 86 del 30/11/2011, rende noto che intende acquisire proposte spontanee di sponsorizzazione per la promozione degli eventi inseriti nel programma del Carnevale di Massafra 2026, che si terrà dall’8 al 17 febbraio nel territorio comunale.

Tale procedura è attivata nel rispetto delle disposizioni di cui all’art. 134 del D. Lgs. n. 36/2023 in materia di contratti di sponsorizzazione e della L. n. 241/1990 in tema di trasparenza e imparzialità dell’azione amministrativa, nonché nel quadro delle norme del D. Lgs. n. 267/2000 (TUEL) concernenti la valorizzazione delle risorse e la promozione delle iniziative di interesse pubblico.

Le sponsorizzazioni potranno consistere in apporti di natura finanziaria e/o tecnica (fornitura di beni e servizi) finalizzati alla realizzazione e valorizzazione delle manifestazioni carnevalesche, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, pubblicità, parità di trattamento e non discriminazione, così come previsti dalla normativa vigente in materia di contratti e dall’ordinamento degli enti locali.

Le proposte spontanee di sponsorizzazione dovranno pervenire all’Ente entro e non oltre il 31 gennaio 2026, (a mezzo PEC all'indirizzo protocollo@pec.comunedimassafra.it o consegna al protocollo generale, utilizzando l’apposita modulistica), recando l’indicazione del soggetto proponente, della tipologia di sponsorizzazione offerta, dell’importo o del valore del contributo, nonché delle eventuali proposte di visibilità e controprestazioni richieste.

Resta inteso che le proposte pervenute saranno oggetto di valutazione da parte degli uffici competenti, nel rispetto dei criteri e dei limiti stabiliti dal Regolamento comunale sulle sponsorizzazioni, con facoltà per l’Amministrazione di procedere alla selezione e all’eventuale stipula dei relativi contratti o accordi, senza che la presentazione della manifestazione di interesse generi in capo ai proponenti alcun diritto al perfezionamento del rapporto di sponsorizzazione.

Modulo Richiesta PDF

Modulo Richiesta WORD

Delibera Programma 2026

Regolamento Comunale Sposnsorizzazioni

Condividi su