Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Avviso Pubblico per l'accesso alle misure di sostegno economico L.R. 45/2013
Famiglia e politiche sociali

09/12/2025

Avviso Pubblico per l'accesso alle misure di sostegno economico L.R. 45/2013

 


L’Ambito Territoriale Sociale di Massafra composto dai Comuni di Massafra (capofila), Mottola, Palagiano e Statte,

 
INFORMA

 
che la Regione Puglia riconosce agli Ambiti Territoriali Sociali la possibilità di erogare, in favore dei soggetti indicati all’art.3 della L.R. n.45/2013, le misure di sostegno economico diretto equivalenti alle detrazioni spettanti, relative all’addizionale IRPEF, di cui non si è fruito e/o di cui si è fruito in parte, in sede di dichiarazione dei redditi anno d’imposta 2024.

Le famiglie interessate sono quelle con più di tre figli a carico che non possono fruire, a causa del livello reddituale, delle detrazioni all’addizionale IRPEF per carichi di famiglia previste dalla stessa legge regionale di Bilancio 2016 così come stabilito dal comma 3 art.3 della L.R. n.45/2013.

Le istanze per beneficiare delle misure di sostegno economico di cui sopra, vanno presentate al Comune di residenza, allegando la copia del documento di identità, unitamente alla copia della dichiarazione dei redditi (Mod. CUD – 730 – UNICO) di ciascun componente del nucleo familiare relative ai redditi percepiti nell’anno 2024. Il modello da utilizzare per la presentazione della domanda è scaricabile dal sito istituzionale oppure ritirabile presso gli sportelli di Segretariato Sociale dei Comuni dell'Ambito Territoriale.

La domanda dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza oppure a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comunedimassafra.it entro e non oltre il 30.12.2025. 

 

Il Dirigente dell’Ufficio di Piano

dott. Emanuele Università

 

Avviso Pubblico

Modulo di domanda.pdf

Modulo domanda.doc

Condividi su