Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » AVVISO di consultazione pubblica per la presentazione di proposte per la piena accessibilità alle amministrazioni, fisica e digitale, e la possibilità di accesso alle persone con disabilità
Partecipazione attiva

01/10/2025

AVVISO di consultazione pubblica per la presentazione di proposte per la piena accessibilità alle amministrazioni, fisica e digitale, e la possibilità di accesso alle persone con disabilità

Prot. n. 46580 del 01.10.2025

                                                                                                                  AVVISO
di consultazione pubblica per la presentazione di proposte per la piena accessibilità alle amministrazioni, fisica e digitale, e la possibilità di accesso alle persone con disabilità
 
 
                                                                                 Ai sensi del D.Lgs. n. 222/2023 art. 5 comma 1
 

 

Visto il DECRETO LEGISLATIVO 13 dicembre 2023, n. 222 recante “Disposizioni in materia di riqualificazione dei servizi pubblici per l'inclusione e l’accessibilità, in attuazione dell'articolo 2, comma 2, lettera e), della legge 22 dicembre 2021, n. 227”. (GU Serie Generale n.9 del 12-01-2024)
 
Visto il Decreto Sindacale n. 4 del 14.03.2024, con il quale è stato individuato il Dirigente ad interim della Terza Ripartizione, Ing. Giuseppe Iannucci, quale “Disability Manager” ai sensi del all'articolo 6, comma 2-bis del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80 come convertito dalla legge 6 agosto 2021, n. 113;
 
le Associazioni rappresentative delle persone con disabilità iscritte al Registro unico nazionale del Terzo Settore, di cui all'articolo 45 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n.  117, sulla base di specifiche competenze ed esperienze per materia,
 
possono presentare proposte
 
in merito alle modalità e alle azioni finalizzate a realizzare la piena accessibilità alle amministrazioni, fisica e digitale, da parte dei cittadini ultrasessantacinquenni e dei cittadini con disabilità, per la previsione nella apposita sezione del PIAO, ex art.  6 c. 2 lett. f) del D.L. n. 80/2021, convertito con modificazioni dalla L. 113/2021, e relativamente alle lettere a) e b) del comma 2 del medesimo articolo 6.
 
Le proposte, redatte in forma sintetica e sottoscritte dal legale rappresentante della Associazione, con allegato un documento di identità, se non firmate digitalmente, dovranno essere inviate al Disability Manager del Comune di Massafra, Ing. Giuseppe Iannucci, esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo protocollo@pec.comunedimassafra.it  entro e non oltre il 31 ottobre 2025.
 
Le proposte pervenute, previa valutazione circa la loro fattibilità tecnica e sostenibilità finanziaria, saranno valutate dal Dirigente nominato ai sensi del all'articolo 6, comma 2-bis del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, come convertito in legge e, per quanto possibile, potranno essere previste nella apposita sezione del PIAO 2026/2028.
Il Dirigente
F.to Ing. Giuseppe Iannucci
 

Condividi su