Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Servizio di refezione scolastica a.s. 2025/26. APERTURA DEI TERMINI DI ISCRIZIONE
Politiche giovanili, sport, scuola

05/06/2025

Servizio di refezione scolastica a.s. 2025/26. APERTURA DEI TERMINI DI ISCRIZIONE

Servizio di refezione scolastica a.s. 2025/26. APERTURA DEI TERMINI DI ISCRIZIONE

Si rende noto che dal 09.06.2025 al 15.09.2025 sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione per l'anno scolastico 2025/26, per gli alunni delle scuole dell'obbligo, Infanzia e Primaria del territorio.

Le domande dovranno essere presentate, esclusivamente in modalità telematica, cliccando sul seguente link . Si specifica che tramite App SpazioScuola scaricabile tramite smartphone sarà possibile gestire solo i pagamenti.

Si confermano anche per l'anno scolastico 2025/26 le quote di contribuzione a carico delle famiglie, approvate con precedente delibera di G.C. n. 322 del 07.11.2023, determinate per fascia economica del nucleo familiare, sulla base dell'ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità, come di seguito riportato:

Da € 0,00 a € 3.000,00 : Esenzione
Da € 3.001,00 a € 10.000,00 : € 2,50 per buono pasto
Da € 10.001,00 a € 20.000,00 : € 3,50 per buono pasto
Da € 20.001,00 a € 40.000,00 : € 4.00 per buono pasto
Oltre 40.001,00 : € 4,50 per buono pasto
Per il secondo e il terzo figlio che fruiscono del servizio : Metà della tariffa corrispondente
Utenti assistiti dai Servizi Sociali : Esenzione
  

Si precisa che, per l'ammissione al servizio scolastico richiesto, occorre essere in regola con i pagamenti relativi all'anno e/o agli anni scolastico/i precedente/i.

N.B.: La regolarizzazione del pagamento è condizione necessaria per accedere alla piattaforma e procedere con la nuova iscrizione. Diversamente, l’accesso al sistema non sarà consentito fino a quando non sarà saldato l’eventuale debito.

Si precisa altresì che gli studenti che hanno provveduto a iscriversi al servizio in oggetto presso l'Istituto scolastico, dovranno necessariamente ed obbligatoriamente procedere anche all'iscrizione online tramite piattaforma dedicata reperibile al link suindicato.

L'iscrizione online è condizione necessaria e sufficiente affinché lo studente possa considerarsi iscritto al servizio. Pertanto, in caso di mancata iscrizione online, non sarà possibile beneficiare dello stesso.

 

Eventuali certificati medici di intolleranza e/o allergia dovranno essere caricati in piattaforma dal genitore, in fase di iscrizione, nella relativa sezione nella quale è richiesto di indicare la tipologia di dieta (normale o speciale ).

 

Per supporto nella procedura di iscrizione, è possibile recarsi presso lo sportello del Punto di Facilitazione Digitale sito in Massafra, Via Vittorio Veneto n. 15 - ex Palazzo Municipale, rispettando i seguenti orari:

- Lunedì: 09-13

- Martedì: 09-13 / 16-18

- Mercoledì: 09-13 / 16-18

- Giovedì: 09-13

- Venerdì: 09-13

I nostri Facilitatori sono a disposizione di tutti i cittadini per qualsiasi prestazione digitale offrendo un servizio totalmente GRATUITO

 

Per qualsiasi altra informazione e/o chiarimento in merito all'Avviso Pubblico, è possibile rivolgersi all'Ufficio Pubblica Istruzione reperibile ai seguenti contatti: Tel 0998858372 - email: c.notaristefano@comunedimassafra.it

 

Di seguito si allegano:

- Manuale per effettuare l'iscrizione e pagare la propria quota di compartecipazione tramite pagoPA;

- La Guida all'iscrizione online

 

Il Dirigente Ad Interim

Ing. Giuseppe Iannucci

Manuale di iscrizione

Guida iscrizione

Condividi su