Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Inaugurazione Nuovo Centro Diurno "SS. Medici"
Famiglia e politiche sociali

14/03/2016

Inaugurazione Nuovo Centro Diurno "SS. Medici"

Venerdì 18 marzo p.v., alle ore 18,00 avrà luogo l’inaugurazione del nuovo Centro Diurno “SS. Medici”, sito in Viale Marconi n. 158 presso il Plesso “Francesco Resta”.

L’attesa cerimonia sarà presieduta dal prefetto di Taranto, Umberto Guidato, e vedrà  la presenza, oltre che del sindaco Martino Tamburrano e dell’assessore ai Servizi Sociali Giuseppe Marraffa, delle massime autorità provinciali e locali.

All’interno della nuova struttura saranno allocati:

il Centro Sociale Polivalente: una struttura aperta alla partecipazione anche non continuativa di diversamente abili alle attività ludico-ricreative e di socializzazione e animazione, in cui sono garantite le prestazioni minime connesse alla organizzazione delle suddette attività, ai presidi di garanzia per la salute e l’incolumità degli utenti durante lo svolgimento delle attività del centro. Gli interventi sono finalizzati al contrasto dell’isolamento e dell’emarginazione sociale delle persone diversamente abili, al mantenimento di livelli di autonomia della persona, di supporto alla famiglia;

il Centro Diurno Socio-Educativo: progettato all’interno del Centro Sociale Polivalente per essere una struttura socio-assistenziale a ciclo diurno, finalizzata al mantenimento e al recupero dei livelli di autonomia della persona e al sostegno della famiglia. Il Centro è destinato a soggetti diversamente abili, anche psicosensoriali, con notevole compromissione delle autonomie funzionali, che necessitano di prestazioni riabilitative di carattere sociosanitario.

Il Centro comprende: ampio spazio esterno, hall con postazione attrezzata e salotti di attesa, laboratorio artistico manuale, sala riunioni, laboratorio teatrale e sala TV, palestra attrezzata, laboratorio di cucina, sala medica, uffici, laboratorio di giardinaggio.

Massafra, 14 marzo 2016 

Condividi su