Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Celebrata la Festa dell’Immacolata Concezione 2015
Turismo, eventi e tempo libero

08/12/2015

Celebrata la Festa dell’Immacolata Concezione 2015

“Dobbiamo cercare di uscire da un isolamento che procura soltanto diffidenza e dubbi, creando occasioni e mezzi che possano far sentire la vera forza di una collettività e affrontare problematiche indispensabili per una crescita socio-culturale. La Madonna ci illumini e ci guidi in questi propositi e continui a sostenerci ogni giorno nelle nostre varie attività”.

Queste alcune delle parole pronunciate dal sindaco Martino Tamburrano, in  occasione dell’annuale e solenne appuntamento con la "Festa dell'Immacolata Concezione".

Ai piedi del simulacro della Madonna, posto in alto sull’angolo della Casa Comunale,  un agente della Polizia Locale ha deposto una corona di rose bianche, come rinnovo dell'affidamento della collettività massafrese alla Beata Vergine Maria.

Sono intervenuti, oltre al sindaco Martino Tamburrano, il vicario generale della Diocesi di Castellaneta, mons. Fernando Balestra,  autorità civili,  militari e religiose, le numerose associazioni presenti sul territorio.

Dopo “l’Angelus” Mons. Balestra, nel suo messaggio, ha ricordato l’importante appuntamento odierno in concomitanza con l’apertura della “Porta Santa” in San Pietro a Roma, soffermandosi sul principio della misericordia, tema posto a base del Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco.  

Per me, purtroppo – ha detto Tamburrano -  è l’ultimo appuntamento da sindaco con la Madonna Immacolata, ma sono felicissimo di aver avuto il grandissimo privilegio di rivolgermi a Lei chiedendole la materna protezione per tutto il popolo massafrese e per il territorio.

Nel corso del mio decennale di amministrazione – ha continuato il sindaco - ho cercato di cementare ancor più il legame dei massafresi con la Madonna, che si è concretizzato anche nell’anno 2010, quando, di comune accordo con la Vicaria locale, Massafra è stata eletta “Città Mariana”, diventando così più disponibile, più accogliente, pronta ad integrare quanti fuggono da terre martoriate e prive di qualsiasi rispetto per l’essere umano.

Ringrazio la Vergine Immacolata – ha concluso Tamburrano - per essermi stata vicina in questi anni di governo della Città e Le rinnovo la richiesta di aiuto, sostegno e fiducia sul nostro vivere quotidiano.

Massafra, 8 dicembre 2015

Condividi su