Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Avviso Pubblico comunale. Concessione di contributi economici a sostegno della organizzazione dei Centri Estivi 2021
Famiglia e politiche sociali

04/08/2021

Avviso Pubblico comunale. Concessione di contributi economici a sostegno della organizzazione dei Centri Estivi 2021

Avviso Pubblico comunale. Concessione di contributi economici a sostegno della organizzazione dei Centri Estivi 2021

 

SI RENDE NOTO


che il Comune di Massafra intende, anche per l’anno 2021, promuovere, sostenere, e finanziare l’iniziativa privata per l’organizzazione ed attivazione di una pluralità di centri estivi territoriali nel rispetto delle “linee guida per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l'emergenza covid-19, emanando, a tal fine, il presente bando, che qui si allega.

Il bando rappresenta una misura di sostegno alla conciliazione vita-lavoro, con particolare attenzione per le famiglie più vulnerabili della città di Massafra, e alla gestione diurna dei figli minori, ricompresi nella fascia di età 3-14 anni, favorendo loro la frequentazione a corsi ed attività estive diurne, che rappresentano un’importante opportunità di apprendimento, di divertimento e di esercizio di espressione oltre che costituire un valido strumento di integrazione sociale e di supporto educativo.

Il presente Bando pubblico, a valere sulle risorse di cui all’art. 63 del D.l. 73/2021, invita i soggetti promotori di centri estivi della città di Massafra, a presentare la propria proposta progettuale per accedere a un sostegno economico concesso dall’Amministrazione comunale in forma di contributo, per adeguare i centri estivi alle misure di prevenzione sanitaria e mitigazione del rischio previste dalla normativa e garantire la frequentazione dei suddetti centri da parte di minori provenienti da situazioni familiari di fragilità sociale e da minori diversamente abili.

Scadenza per la presentazione delle proposte progettuali: entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 16 agosto 2021.

Massafra, 04 agosto 2021

 

                    Il Dirigente - Terza ripartizione

                  dott.ssa Loredana D'ELIA

Bando pubblico

Allegato A) – Domanda di accesso

Allegato B) – Proposta progettuale e allegato Piano economico Finanziario del Centro

Condividi su