Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online Modulistica
HOME » Aree Tematiche » Notizie » AVVISO PUBBLICO PER LA FORMULAZIONE, DA PARTE DI CITTADINI, DI PROPOSTE DI COLLABORAZIONE CON L’AMMINISTRAZIONE PER LA CURA, LA RIGENERAZIONE E LA GESTIONE CONDIVISA DEI BENI COMUNI URBANI.
Partecipazione attiva

30/04/2021

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMULAZIONE, DA PARTE DI CITTADINI, DI PROPOSTE DI COLLABORAZIONE CON L’AMMINISTRAZIONE PER LA CURA, LA RIGENERAZIONE E LA GESTIONE CONDIVISA DEI BENI COMUNI URBANI.

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMULAZIONE, DA PARTE DI CITTADINI, DI PROPOSTE DI COLLABORAZIONE CON L’AMMINISTRAZIONE PER LA CURA, LA RIGENERAZIONE E LA GESTIONE CONDIVISA DEI BENI COMUNI URBANI.

 

Questa amministrazione Comunale, intende sostenere, in armonia con le previsioni dello Statuto comunale, la collaborazione dei cittadini con l’Amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani, nel rispetto del “Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani”, di seguito denominato “Regolamento” approvato con delibera di Giunta Municipale n. 74 del 14/09/2017.

 

RENDE NOTO

 

Che è pervenuta presso questo Ente, in data 27/04/2021 prot. n. 20419 , la  proposta di collaborazione per la gestione del” Punto Cernera”,  identificato al Fg. n. 7  e P.lle n. 11 e 12, per realizzarvi i seguenti  interventi:

·         Manutenzione della struttura e del terreno asservito con taglio erba, sistemazione porte e finestre, pitturazione muri interni, sistemazione serbatoi acqua potabile e ad uso sanitario, verifica impianto di fogna nera.

·         Apertura della casa Punto Cernera e realizzazione attività di promozione culturale- storico- ambientale del territorio con:

- incontri,

- corsi formativi/informativi (2 volte l’anno),

- eventi di promozione del territorio (sagre, mostre, assemblee, convegni)  (1volta l’anno),

- incontri di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente, ecofiere, mostre, corsi con esperti (2 volte l’anno),

- campi scuola estivi per fasce di età, organizzati in collaborazionre con associazioni educative presenti sul territorio (1 volta l’anno);

 

Pertanto chiunque fosse interessato  può presentare  la propria proposta  di collaborazione così come disciplinato del  “Regolamento” approvato con delibera di Giunta Municipale  n. 74 del 14/09/2017 di seguito riportato:

 

Art. 8 comma 3 - Soggetti ammessi alla presentazione delle proposte di collaborazione;

Ai sensi dell’art.8 del “Regolamento” approvato con delibera di Giunta Municipale  n. 74 del 14/09/2017,  possono presentare proposte di collaborazione nell’ambito del presente avviso pubblico i cittadini attivi e quindi, conformemente all'art. 1 del Regolamento, tutti i soggetti, singoli, associati o comunque riuniti in formazioni sociali con personalità o soggettività giuridica, anche di natura imprenditoriale o a vocazione sociale, che intendano attivarsi per la cura e rigenerazione del bene sopra indicato.

 

Modalità e termini di presentazione delle proposte di collaborazione:

 - Le proposte di collaborazione devono riguardare, azioni e interventi di cura, rigenerazione e gestione condivisa di immobili e spazi pubblici, conformemente alRegolamento;

 

-          Le proposte di collaborazione devono pervenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune ovvero tramite PEC: protocollo@pec.comunedimassafra.it, entro il 25/05/2021;

 

Massafra, 29/04/2021

                                                                                                         F.TO IL DIRIGENTE

                                                                                                     Ing. Giuseppe Iannucci

Condividi su