Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » AVVISO - SERVIZIO PER LA CONSEGNA A DOMICILIO DI BENI DI PRIMA NECESSITA' E FARMACI A FAVORE DI PERSONE IN QUARANTENA O ISOLAMENTO FIDUCIARIO, DI ANZIANI OVER 70 E DI DISABILI, PRIVI DI RETE FAMILIARE DI SUPPORTO.
Famiglia e politiche sociali

03/12/2020

AVVISO - SERVIZIO PER LA CONSEGNA A DOMICILIO DI BENI DI PRIMA NECESSITA' E FARMACI A FAVORE DI PERSONE IN QUARANTENA O ISOLAMENTO FIDUCIARIO, DI ANZIANI OVER 70 E DI DISABILI, PRIVI DI RETE FAMILIARE DI SUPPORTO.

Il Comune di Massafra, in collaborazione con le Associazioni di Volontariato di Protezione Civile convenzionate, quali MASSAFRA S.O.S, S.E.R e C.R.I, in raccordo con la Polizia Locale e i Servizi Sociali dell’Ente, attiverà Il servizio che prevede e garantisce l’approvvigionamento e la consegna a domicilio di generi di prima necessità e farmaci.

COME FARE?

Per segnalare la propria condizione di difficoltà e richiedere la consegna a domicilio, è attivo il numero telefonico unico 099 8858379, dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, e dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

A CHI E’ RIVOLTO?

Il servizio sarà interamente gratuito. L’utente, invece, dovrà sostenere il costo della spesa, fatto salvo l’accertamento della condizione di disagio economico. La consegna a domicilio è prevista per MEDICINALI (da ritirare anche presso farmacia ospedaliera), SPESA ALIMENTARE, e ALTRI BENI DI PRIMA NECESSITÀ. Inoltre, esclusivamente su segnalazione del Servizio Sociale ed in condizioni di accertato e grave disagio sociale, sarà possibile effettuare consegna di pasti caldi. La consegna a domicilio sarà garantita entro il giorno successivo alla richiesta. Per ciascun richiedente, che si trovi nelle suddette condizioni di difficoltà, potrà essere effettuata al massimo una consegna settimanale per due settimane. I volontari che assicureranno il servizio a domicilio saranno rigorosamente muniti di apposita divisa con logo della Protezione Civile e tesserino di riconoscimento. I volontari saranno altresì muniti di dispositivi di protezione individuale e dovranno rispettare la distanza di sicurezza come da disposizioni vigenti.

RETE DI SERVIZI PER IL SUPPORTO ALLE ALTRE FRAGILITA’

  • SORRISO FRANCESCANO ONLUS
  • CARITAS CHRISTI ONLUS
  • CARITAS DIOCESANA E PARROCCHIE

 

manifesto

Condividi su