Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Il Col. Sirimarco ha salutato la Compagnia Carabinieri Massafra
Polizia urbana e sicurezza

07/10/2015

Il Col. Sirimarco ha salutato la Compagnia Carabinieri Massafra

Questa mattina, presso il Palazzo De Notaristefani, il comandante provinciale dei Carabinieri, il Col. Daniele Sirimarco ha salutato sindaci, amministratori, rappresentanti ecclesiastici e uomini della “Benemerita”, facenti parte del territorio della Compagnia CC di Massafra.

Gli onori di casa sono stati resi dal sindaco Martino Tamburrano, dal Comandante la Compagnia Luigi Coppola e dal comandante N.O.R. Giuseppe Beltempo, sempre della locale Compagnia.

Il sindaco Tamburrano, nel corso del suo intervento, ha ringraziato il Comandante Sirimarco per l’ottimo lavoro svolto in terra ionica, riconoscendogli alte doti di coordinamento e di iniziativa, nonché la capacità di dialogare con il territorio. Nell’augurarle sempre più copiosi e prestigiosi successi – ha concluso il sindaco – le rinnoviamo la nostra gratitudine, ricordando che nessun sacrificio o impegno è vano quando è al servizio del nostro Paese.

Anche i sindaci Egidio Ippolito di Crispiano, Luigi Pinto di Mottola e Antonio Tarasco di Palagiano hanno portato il loro saluto, soffermandosi sul buon rapporto instaurato con l’Arma dei Carabinieri e sui risultati ottenuti nei propri territori. I primi cittadini hanno evidenziato il proficuo dialogo instaurato con il Colonnello che ha prodotto buoni frutti.

Il Comandante Sirimarco ha ringraziato tutti per gli attestati di stima, affermando che il “grazie” va “girato” agli uomini dell’Arma i quali, con grande abnegazione, sono “presenti” ogni giorno. Sirimarco ha sottolineato come il ruolo dell’Arma sia mutato nel corso degli anni. Oggi una delle funzioni più importanti è rappresentata da una sorta di “centro di ascolto” per i cittadini. Il Colonnello ha ricordato anche come la vita di una collettività sia fortemente legata all’attività dei Carabinieri, così radicata nel territorio. Sirimarco si è infine soffermato sui buoni rapporti instaurati con i rappresentanti istituzionali nel corso dell’intensa attività.

La cerimonia si è conclusa con uno scambio di doni di rappresentanza e con un brindisi di “arrivederci”.

Massafra, 7 ottobre 2015
 

 

Condividi su