Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Servizi Socio-Educativi e Cura Prima Infanzia
Politiche giovanili, sport, scuola

04/10/2015

Servizi Socio-Educativi e Cura Prima Infanzia

Nel corso della seduta del Comitato Operativo di supporto all’attuazione del Programma Nazionale per i Servizi di Cura all’Infanzia e agli Anziani non Autosufficienti, è stato approvato il Piano di Intervento dell’Ambito di Massafra, concernente l’ampliamento e il consolidamento dell’offerta complessiva dei servizi socio-educativi e di cura per la prima infanzia. Tale piano ammonta a  €. 1.147.443,74.

In attuazione del citato Piano, considerata la precedente ottimale esperienza, l’ambito avvierà, anche per l’anno educativo 2015/2016, le cinque sezioni Primavera a titolarità pubblica, interessando complessivamente 100 bambini dei Comuni di Massafra, Mottola, Palagiano e Statte. L’inizio è fissato per il 5 ottobre e terminerà a giugno.

L’Ambito comunica inoltre che è pronto a stipulare i contratti di servizio con le strutture private accreditate al Catalogo Regionale dell’Offerta configurabili in servizi di nido, micro nido e sez. primavera per la fruizione dei Buoni Servizio di Conciliazione, consistenti nel rilascio di “voucher” per supportare le famiglie, con bambini fino a 36 mesi, alla spesa della retta.

Inoltre, dal 1 ottobre, è già attiva la procedura telematica volta a presentare la domanda per i “buoni servizio”.

Per maggiori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali sito presso il Municipio “F. Bruno” in Via Livatino.

Massafra, 4 ottobre 2015

Condividi su