Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Avviso Pubblico Smart Graduation Day - Un riconoscimento per i laureati durante il lockdown
Politiche giovanili, sport, scuola

19/08/2020

Avviso Pubblico Smart Graduation Day - Un riconoscimento per i laureati durante il lockdown

Avviso Pubblico Smart Graduation Day - Un riconoscimento per i laureati durante il lockdown

Il Comune di Massafra ha aderito all’iniziativa “Smart Graduation day” promossa dall’Assessorato alla Formazione e Lavoro della Regione Puglia e Anci Puglia.

L’iniziativa ha per oggetto l’istituzione di un Premio simbolico per tutti gli studenti e studentesse pugliesi che si sono laureati in modalità telematica durante l’emergenza sanitaria da COVID-19.

Sono destinatari dell’iniziativa gli studenti e le studentesse con residenza nel territorio che hanno conseguito il titolo di laurea triennale o magistrale in Università e Istituzioni di Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica della Puglia e non, affrontando la discussione della tesi di laurea in modalità telematica, rinunciando alla cerimonia di proclamazione di laurea.

Coloro che si sono laureati durante il lockdown possono presentare domanda di partecipazione, come da form online pubblicato sul sito istituzionale di questo Ente, in home page nella sezione “Smart Graduation Day”, raggiungibile dal seguente  link  entro il 01 Settembre 2020.

Per l’assegnazione del Premio verrà istituito un «Smart Graduation day» nella prima decade di settembre, in quella data il sindaco procederà alla proclamazione pubblica con la consegna del Premio simbolico.

Tutte le informazioni relative allo svolgimento dell'evento saranno comunicate per tempo agli interessati mediante il sito istituzionale

Il premio simbolico, offerto dalla Regione Puglia, è una pergamena nominativa e un albero con targhetta personalizzata con il nome del laureato, da piantumare successivamente, con l’auspicio che i nostri giovani, ovunque si siano laureati, possano piantare radici forti in Puglia e continuare a crescere nei nostri Comuni.

Di seguito si pubblica l'Avviso Pubblico

           L’Assessore all’Istruzione                                                                           Il Sindaco

       Avv Maria Rosaria Guglielmi                                                                     Avv Fabrizio Quarto

Condividi su