Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Centro ascolto famiglie e assistenza domiciliare educativa
Famiglia e politiche sociali

30/03/2020

Centro ascolto famiglie e assistenza domiciliare educativa

Stress, senso di solitudine, isolamento rappresentano l’altra faccia meno nota dell’emergenza Coronavirus, quella che adulti e bambini stanno vivendo giorno per giorno nelle loro case.

Per questo il Centro Ascolto Famiglie (CAF) e l’Assistenza Domiciliare Educativa (ADE) hanno avviato il progetto #iorestoacasainsiemeate con il preciso obiettivo di sostenere e supportare tutti coloro che vivono una condizione di fragilità in questa emergenza sanitaria che ha stravolto la normale quotidianità.

E’ garantito uno spazio d’ascolto psicologico attraverso i numeri 3917303614 e 3773190730; si tratta di linee telefoniche dedicate e attive nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il martedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Il servizio è attivo anche attraverso messaggi whatsapp.

Inoltre è attiva la pagina Facebook “Centro Ascolto Famiglie e Assistenza Domiciliare Educativa – Massafra” che promuove attività ed iniziative rivolte a bambini e adulti. Attraverso la messaggistica della pagina o scrivendo all’indirizzo email caf.ambitota2@gmail.com potrete contattare gli operatori che risponderanno in tempi brevi offrendo supporto qualificato.

La paura del virus ci impedisce di abbracciarci e stringerci le mani, ma questo servizio ci permette comunque di sentirci vicini.

Centro ascolto famiglie e assistenza domiciliare educativa

Condividi su