Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Attività Distretti Urbani del Commercio

16/03/2019

Attività Distretti Urbani del Commercio

Il Comune di Massafra è stato ammesso a beneficiare di un finanziamento regionale di circa 200.000 euro per attività di promozione del Distretto Urbano del Commercio.

A darne notizia sono il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alle Attività Produttive Raffaello Di Bello, che crede fortemente nell’importanza strategica del D.U.C.

Per Distretto Urbano del Commercio si intende un’area con caratteristiche omogenee del territorio e un gruppo di persone, istituzioni e aziende pubbliche e private che hanno come obiettivo la riqualificazione e il potenziamento del commercio e dei servizi al cittadino. Rappresenta una scelta di programmazione strategica per promuovere iniziative che possano valorizzare tutte le risorse di cui dispone un territorio.

L’assessore Di Bello evidenzia che, con la prima parte del finanziamento, pari a circa 100.000 euro, saranno effettuati interventi di sistemazione in alcune zone del centro storico, di recupero dei mercati rionali, di rifacimento della segnaletica stradale, di posizionamento panchine e di altro arredo urbano.

Ora – continua Di Bello – si procederà alla nomina di un manager di distretto che possa seguire maggiormente le iniziative di promozione del commercio e del marketing territoriale.

Il sindaco Quarto e l’assessore di Bello sottolineano l’importanza del D.U.C., uno strumento di sostegno per interventi finalizzati al miglioramento della qualità della vita e alla promozione del territorio.

 

Massafra, 16 marzo 2019

 

Condividi su