Sportello Impresa e Lavoro

SISTEMAPUGLIA del 08 Maggio 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Ultimissime Sistema Puglia di lunedì 08 Maggio 2017
Politiche per lo Sviluppo
Capone al FORUM PA PUGLIA: "Occorre iniziare a lavorare per integrare le politiche e fare sistema. Con il Piano Triennale, la Puglia si gioca le sue carte"
Immagine associata al documento: L'Agid (agenzia per l'Italia digitale) ha presentato a Bari il piano triennale ICT per le PA che questa settimana andrà in Consiglio dei Ministri per l'approvazione

Le prime anticipazioni sul Piano triennale ICT per le Pubbliche amministrazioni che questa settimana sarà approvato in Consiglio dei Ministri, arrivano da Bari, dal FORUM PA PUGLIA, dove venerdì mattina si è riunita la Commissione speciale Agenda digitale presieduta da Paolo Panontin. In audizione è stato ascolt... leggi »

L'innovazione agroalimentare pugliese a Seeds&Chips
Immagine associata al documento: Capone e Piemontese: "Occasione imperdibile per promuovere la Puglia, i suoi progetti innovativi e i giovani talenti"

Alga Spirulina, mangimi a base di insetti e scarti di siero del latte utili per panificare. L'innovazione nell'agroalimentare pugliese fa tappa con la Regione Puglia, a Seeds&Chips Global Food Innovation Summit, evento mondiale di rifermento nel campo della Food Innovation, in programma a Milano (Fieramilano - Rho) dall'8 all'11 maggio 2017, così rilevante a... leggi »

Economia
G7: Emiliano presenta forum internazionale Economia e Povertà
Immagine associata al documento: In occasione del G7 delle Finanze, che si terrà a Bari dall'11 al 13 maggio, venerdì 12 la Regione Puglia organizza il forum internazionale "Economia e povertà: politiche pubbliche per lo sviluppo sostenibile e la salute globale" (ore 8.45 - sala convegni oasi francescana Japigia - via Gentile 92 - complanare nord tangenziale di Bari). 
L'iniziativa è stata presentata oggi dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, dal dott. Giammarco Surico e dalla direttrice del dipartimento ... leggi »

Sportello Europa
"Sinergie tra Fondi Strutturali e Horizon 2020" e "Le azioni Teaming, Twinning e ERA Chairs di H2020"
Immagine associata al documento: Si è tenuto presso la sede della Delegazione di Bruxelles della Regione Puglia il primo webinar dal tema "Sinergie tra Fondi Strutturali e Horizon 2020" e "Le azioni Teaming, Twinning e ERA Chairs di H2020" . 

Il corso on line, organizzato dai referenti dell'Antenna UNIFG a Bruxelles e dal referente dell'UNIBA a Bruxelles, in collaborazione con la delegazione della Regione Puglia a Bruxelles, è rivolto a ricercatori, amministrativi e studenti delle due Università puglies... leggi »

Call for proposals: Supporting the promotion and development of transnational thematic tourism products linked to cultural and creative industries
Immagine associata al documento: Al via l'interessante call of proposal "Supporting the promotion and development of transnational thematic tourism linked to cultural and creative industries".

La call, pubblicata da EASME (Agenzia for le piccole e medie imprese) cofinanzierà progetti di sviluppo e promozione di prodotti turistici connessi alle ICC (industrie culturali e creative) settore "patrimonio culturale". In particolare, il prodotto turistico transnazionale dovrà essere focalizzato su un sito culturale... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per non ricevere più le Ultimissime di Sistema Puglia, clicca qui
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro

SISTEMAPUGLIA Newsletter n. 484 di Maggio 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico


Newsletter Sistema Puglia Num. 484 di Maggio 2017
Politiche per lo Sviluppo
FORUM PA PUGLIA. Il digitale per un nuovo welfare ed una nuova economia
Immagine associata al documento: Capone e Negro: "Vogliamo prenderci cura delle persone piu fragili attraverso l'innovazione digitale"

Forum PA Puglia. Il 4 e 5 maggio a Bari il sistema dell'innovazione pugliese, nazionale ed europeo discute di tecnologie, agenda digitale e welfare


Si svolgerà a Bari il FORUM PA PUGLIA, due giorni di confronto e riflessioni (il 4 e il 5 maggio presso il Centro Congressi della Fiera del Levante) per mettere in connessione il mondo del welfare con quello delle tec... leggi »

FORUM PA PUGLIA. Capone: "Investire in ricerca per migliorare qualità vita"
Immagine associata al documento: "E' un bel segnale che il Forum si faccia in Puglia. Sino ad ora si è fatto a Roma ed in alcune regioni del Nord. La Puglia è la prima regione del Sud ad ospitare un forum che metta insieme le Pubbliche Amministrazioni con altri soggetti che si occupano di temi importanti come la sanità, l'ambiente. Noi abbiamo scelto il tema dell'invecchiamento attivo in salute, insieme con il Forum Pa, perché è un tema sul quale la Puglia si sta specializzando. Organizzarsi per fornire servizi sempre migliori ... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Promozione e Tutela del Lavoro n. 471 del 28 aprile 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 53 del 04 maggio 2017, la Determinazione avente per oggetto:"Piano di Attuazione Regionale" della Regione Puglia per l'attuazione della Garanzia Giovani in qualità di Organismo Intermedio del PON YEI(D.G.R.n. 1148 del 04/06/2014 e ss.mm.ii.) - Riconoscimento indennità di partecipazione V bimestre in favore dei tirocinanti (Misura 5) e autorizzazione all'erogazione (istanze pervenute nel periodo compreso tra il 05.10.2016 ed il 24.03.201... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Promozione e Tutela del Lavoro n. 472 del 28 aprile 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 53 del 04 maggio 2017, la Determinazione avente per oggetto: "Piano di Attuazione Regionale" della Regione Puglia per l'attuazione della Garanzia Giovani in qualità di Organismo Intermedio del PON YEI(D.G.R.n. 1148 del 04/06/2014 e ss.mm.ii.) - Riconoscimento indennità di partecipazione IV bimestre in favore dei tirocinanti (Misura 5) e autorizzazione all'erogazione (istanze pervenute nel periodo compreso tra il 15.06.2016 ed il 06.03.2... leggi »

Ricerca e Innovazione Tecnologica
Prorogata scadenza contest #PugliaPremiaSalute di Forum PA - Puglia 2017
Immagine associata al documento: A grande richiesta abbiamo prorogato la scadenza per la presentazione delle proposte alle ore 14.00 del 20 maggio 2017. Premiazione finale a Roma, nell'ambito di FORUM PA 23-25 maggio 2017

L'ampiezza del fenomeno legato all'aumento delle cronicità e delle fragilità correlate all'invecchiamento della popolazione e le sue ricadute in ambito socio sanitario ed economico impongono un ripensamento del modo in cui Istituzioni e comunità hanno finora affrontato il tema della sosteni... leggi »

Particelle Omega_c. Pubblicata su Physical Review Letters la più importante rivista scientifica di settore al mondo la scoperta dei fisici pugliesi Palano e Pappagallo
Immagine associata al documento: Emiliano e Capone: "Scoperta da premio Nobel. La Regione Puglia sta facendo la sua parte, ma anche il governo intervenga per far tornare in Italia i ricercatori all'estero"

La straordinaria scoperta di cinque nuove particelle subnucleari, le Omega_c, dei fisici pugliesi Antimo Palano e Marco Pappagallo è stata pubblicata sulla rivista scientifica internazionale di settore "Physical Review Letters", la più prestigiosa al mondo. La rivista è edita dal 1958 dalla American Phys... leggi »

Lavoro
Istat - Occupati e disoccupati (dati provvisori)
Immagine associata al documento: A marzo 2017 la stima degli occupati è sostanzialmente stabile rispetto a febbraio. È pressoché invariato il numero di occupati maschi mentre è in lieve calo quello delle donne. L'occupazione cala nell'ultimo mese tra gli ultracinquantenni (-55 mila) e aumenta nelle restanti classi di età, in particolare quelle più giovani (+44 mila tra i 15-34enni). Cresce il numero di lavoratori dipendenti (+63 mila), sia permanenti (+41 mila) sia a termine (+22 mila), mentre calano gli indipendenti (-70 mila)...leggi »

Piano Export Sud
Who's next 2017, Parigi, 8-11 settembre 2017
Immagine associata al documento: Scadenza adesioni 15 maggio 2017

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane prevede di organizzare una partecipazione alla prossima edizione del Salone WHO'S NEXT, in programma a Parigi - Porte de Versailles dal 08 al 11 settembre 2017. 
L'iniziativa, organizzata nell'ambito del Piano Export Sud a_ sostegno delle Regioni della Convergenza, è riservata alle aziende provenienti dalle regioni Calabria, Campa... leggi »

Piani di Edilizia Scolastica
Piano Triennale di Edilizia Scolastica 2015-2017, Leo: "finanziati altri 30 progetti"
Immagine associata al documento: Con determinazione dirigenziale dello scorso 28 aprile è stato approvato lo scorrimento della graduatoria relativa al Piano Regionale triennale di edilizia scolastica 2015/2017 che, con un impegno di risorse pari a circa 19 milioni di euro, finanzia ulteriori 30 progetti di intervento edilizio su strutture scolastiche presentati da altrettanti Comuni

"Abbiamo dato prova ancora una volta - ha sottolineato l'Assessore con delega all'Istruzione Sebastiano Leo - di voler investire sul... leggi »

Piani Formativi Aziendali 2016
Piani Formativi Aziendali 2016 - attivazione servizio di "Richiesta Anticipazione"
Immagine associata al documento: Si informano gli utenti che operano sulle procedure di Gestione dei Piani formativi approvati per l'Avviso Piani Formativi Aziendali 2016 che è attivo il servizio di richiesta anticipazione del contributo pubblico.
Il servizio è raggiungibile al seguente percorso: sezione Presentazione Domande - Compila la tua domanda - Gestione attività (RIQUADRO E) - "Liquidazione Contributo Pubblico" (RIQUADRO D)", ed è attivo solo per le istanze per le quali sia stata già trasmessa la Comunicaz... leggi »

Reddito di Dignità
ReD: raddoppiano i numeri, crescono i pugliesi che accedono
Immagine associata al documento: Cresce il Reddito di Dignità pugliese. Nel 2017 più pugliesi accederanno al ReD. Numeri raddoppiati. Nel 2017 la Puglia sarà più ReD. Novità positive infatti, per i pugliesi che potranno accedere a ReD, il Reddito di Dignità pugliese introdotto dalla Giunta regionale. 

Dopo la fase di avvio della misura di sostegno al reddito, prevista dal programma di governo di Michele Emiliano, per il 2017 saranno introdotte alcune modifiche nei criteri di accesso che amplieranno a regime, la... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per non ricevere più le Newsletter di Sistema Puglia, clicca qui
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro
 

SISTEMAPUGLIA del 2 Maggio 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Ultimissime Sistema Puglia di martedì 02 Maggio 2017
Politiche per lo Sviluppo
ReD: raddoppiano i numeri, crescono i pugliesi che accedono
Immagine associata al documento: Cresce il Reddito di Dignità pugliese. Nel 2017 più pugliesi accederanno al ReD. Numeri raddoppiati. 

Nel 2017 la Puglia sarà più ReD. 

Novità positive infatti, per i pugliesi che potranno accedere a ReD, il Reddito di Dignità pugliese introdotto dalla Giunta regionale. 

Dopo la fase di avvio della misura di sostegno al reddito, prevista dal programma di governo di Michele Emiliano, per il 2017 saranno introdotte alcune modifiche nei criteri di accesso che ... leggi »

Economia
Istat - Occupati e disoccupati (dati provvisori)
Immagine associata al documento: A marzo 2017 la stima degli occupati è sostanzialmente stabile rispetto a febbraio. È pressoché invariato il numero di occupati maschi mentre è in lieve calo quello delle donne. L'occupazione cala nell'ultimo mese tra gli ultracinquantenni (-55 mila) e aumenta nelle restanti classi di età, in particolare quelle più giovani (+44 mila tra i 15-34enni). Cresce il numero di lavoratori dipendenti (+63 mila), sia permanenti (+41 mila) sia a termine (+22 mila), mentre calano gli indipendenti (-70 mila)...leggi »

Ricerca e Innovazione Tecnologica
FORUM PA PUGLIA. Il digitale per un nuovo welfare ed una nuova economia
Immagine associata al documento: Capone e Negro: "Vogliamo prenderci cura delle persone piu fragili attraverso l'innovazione digitale"

Forum PA Puglia. Il 4 e 5 maggio a Bari il sistema dell'innovazione pugliese, nazionale ed europeo discute di tecnologie, agenda digitale e welfare


Si svolgerà a Bari il FORUM PA PUGLIA, due giorni di confronto e riflessioni (il 4 e il 5 maggio presso il Centro Congressi della Fiera del Levante) per mettere in connessione il mondo del welfare con quello delle tec... leggi »

Prorogata scadenza contest #PugliaPremiaSalute di Forum PA - Puglia 2017
Immagine associata al documento: A grande richiesta abbiamo prorogato la scadenza per la presentazione delle proposte alle ore 14.00 del 20 maggio 2017. Premiazione finale a Roma, nell'ambito di FORUM PA 23-25 maggio 2017

L'ampiezza del fenomeno legato all'aumento delle cronicità e delle fragilità correlate all'invecchiamento della popolazione e le sue ricadute in ambito socio sanitario ed economico impongono un ripensamento del modo in cui Istituzioni e comunità hanno finora affrontato il tema della sosteni... leggi »

Piani Formativi Aziendali 2016
Piani Formativi Aziendali 2016 - attivazione servizio di "Richiesta Anticipazione"
Immagine associata al documento: Si informano gli utenti che operano sulle procedure di Gestione dei Piani formativi approvati per l'Avviso Piani Formativi Aziendali 2016 che è attivo il servizio di richiesta anticipazione del contributo pubblico.
Il servizio è raggiungibile al seguente percorso: sezione Presentazione Domande - Compila la tua domanda - Gestione attività (RIQUADRO E) - "Liquidazione Contributo Pubblico" (RIQUADRO D)", ed è attivo solo per le istanze per le quali sia stata già trasmessa la Comunicaz... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per non ricevere più le Ultimissime di Sistema Puglia, clicca qui
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro

SISTEMAPUGLIA Newsletter n. 483 di Aprile 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico


Newsletter Sistema Puglia Num. 483 di Aprile 2017
Politiche per lo Sviluppo
Gli atti della settimana (dal 24 al 28 aprile 2017)
Immagine associata al documento: Riportiamo alcuni degli Atti pubblicati dal Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro dal 24 al 28 aprile 2017. 
Fra gli atti più significativi, segnaliamo in particolare:
  • l'atto di giunta n. 588 avente per oggetto POR PUGLIA FESR - F.S.E. 2014-2020: Pass Imprese Approvazione Schema di Avviso Pubblico e Variazione Bilancio di previsione 2017 e pluriennale 2017 - 2019, ai sensi del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii." L.R. n. 41/2016;
  • l'at... leggi »

Ricerca e Innovazione Tecnologica
Forum PA - Puglia 2017: parte il contest #PugliaPremiaSalute
Immagine associata al documento: Parte il contest #PugliaPremiaSalute, organizzato nell'ambito di FORUM PA Puglia, il 4 e 5 maggio prossimi a Bari: riconoscimenti per prodotti o soluzioni ad elevato contenuto innovativo sul tema dell'invecchiamento attivo e della salute.

Sin dallo scorso ciclo di programmazione, la Regione Puglia ha manifestato la sua profonda convinzione che l'innovazione sia la leva sulla quale puntare per imprimere un'accelerazione allo sviluppo del territorio. Cifre importa... leggi »

FORUM PA PUGLIA: martedì 2 maggio presentazione alla stampa
Immagine associata al documento: Martedì 2 maggio, alle ore 12.00, nella Presidenza regionale (Lungomare Nazario Sauro, 31, II piano) si terrà la conferenza stampa di presentazione del Forum PA, che si organizza, a Bari, nella Fiera del Levante dal 4 a 5 maggio prossimi.

Parteciperanno l'assessore allo Sviluppo Economico, Cultura e Turismo Loredana Capone e l'assessore al Welfare Salvatore Negro. 

Per l'Anci Puglia parteciperà il presidente Luigi Perrone, in videoconferenza interverrà il presidente di ...leggi »

Imprese
Istat - Fiducia dei consumatori e delle imprese
Immagine associata al documento: In aprile 2017 l'indice del clima di fiducia dei consumatori rimane sostanzialmente stabile passando da 107,6 a 107,5; l'indice composito del clima di fiducia delle imprese registra invece un significativo incremento (da 105,1 a 107,4), a conferma di una tendenza al miglioramento in atto per il quarto mese consecutivo, raggiungendo il valore più elevato da ottobre 2007.

Segnali eterogenei provengono dalle componenti del clima di fiducia dei consumatori: il clima economico e quello... leggi »

Lavoro
Taranto, lavoratori ex ISOLAVERDE: siglato accordo collaborazione
Immagine associata al documento: Emiliano: "Salvi 120 lavoratori. questa è la nostra idea del lavoro"
Caroli: "Un esempio per la Puglia e per l'Italia, l'investimento è di 6 milioni di euro"


"Vorrei esprimere la felicità della Regione Puglia per la soluzione di questo caso drammatico di Isola Verde. Un caso particolarmente complesso e triste perché ha riguardato dei lavoratori con grandi capacità operative che hanno saputo fare il loro lavoro seppure nell'ottica di una società a totale partecipazion... leggi »

Formazione Professionale
Presentato con Assessore Leo progetto "GGAG" di Legambiente
Immagine associata al documento: Presentato oggi il progetto di Legambiente GGAG - Go Green Apulia, Go!, per creare un network tra giovani, imprese innovative, scuole, università e Pubblica Amministrazione sulle opportunità dei green jobs in Puglia. 

Alla conferenza stampa hanno partecipato l'assessore al Lavoro e Formazione, Sebastiano Leo, Francesco Tarantini, presidente di Legambiente Puglia e Domenico De Bartolomeo, presidente di Confindustria Bari.

Il progetto è stato finanziato dalla Presidenza d... leggi »

Piani Formativi Aziendali 2016
Piani Formativi Aziendali 2016: approvazione Quinto elenco beneficiari
Immagine associata al documento: Con Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 475 del 5 aprile 2017, pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 50 del 27 aprile 2017, è stato approvato il quinto elenco dei beneficiari delle istanze pervenute per l'avviso "Piani Formativi aziendali"....leggi »

Welcome 2017
Welcome 2017: Attivazione Pagina e Pubblicazione Avviso
Immagine associata al documento: La pagina dedicata all'Avviso Welcome 2017 è stata attivata sul portale Sistema Puglia. 
Inoltre, sul Bollettino Ufficiale n. 47 del 20 aprile 2017, è stata pubblicata la Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 487 del 6 aprile 2017 di approvazione.
Nella pagina sono presenti tutte le informazioni sull'Avviso e i servizi FAQ e Richiedi Info per le richieste di chiarimento.
La pagina dell'Avviso Welcome 2017 è raggiungibile attraverso il link presente... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per non ricevere più le Newsletter di Sistema Puglia, clicca qui
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro

SISTEMAPUGLIA del 28 Aprile 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Ultimissime Sistema Puglia di venerdì 28 Aprile 2017
Politiche per lo Sviluppo
Deliberazione della Giunta Regionale n. 558 del 18 aprile 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 51 del 28 aprile 2017, la Deliberazione avente per oggetto: POR PUGLIA FESR - F.S.E. 2014-2020: Pass Imprese Approvazione Schema di Avviso Pubblico e VariazioneBilancio di previsione 2017 e pluriennale 2017 - 2019, ai sensi del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii." L.R. n.41/2016.... leggi »

Deliberazione della Giunta Regionale n. 559 del 18 aprile 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 51 del 28 aprile 2017, la Deliberazione avente per oggetto: Programma regionale per l'edilizia universitaria - Finanziamento interventi per la realizzazione di alloggi eresidenze per gli studenti universitari ai sensi della legge n. 338/2000 (IV Bando).... leggi »

Deliberazione della Giunta Regionale n. 562 del 18 aprile 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 51 del 28 aprile 2017, la Deliberazione avente per oggetto: PO FESR 2014/2020-Titolo II-Capo 2 "Aiuti ai programmi integrati promossi da PMI"-AD n.797 del 07/05/15e s.m.i. "Avviso per la presentazione di progetti promossi da Piccole Imprese ai sensi dell'articolo 27 del Regolamentogenerale dei regimi di aiuto in esenzione n. 17 del 30 settembre 2014"-Del di Indirizzo relativaal progetto definitivo del Sog Proponente:D&L S.r.l.-Cod...leggi »

Deliberazione della Giunta Regionale n. 561 del 18 aprile 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 51 del 28 aprile 2017, la Deliberazione avente per oggetto: PO FESR 2007-2013 Asse VI - Linea di Intervento 6.1 Azione 6.1.10. Fondi PAC.Avviso D. D. n. 615 del10.06.2010, pubblicato sul BURP n. 105 del 17.06.2010 e s-m. ed i.Delibera di indirizzo relativa al progettodefinitivo del Soggetto Proponente: Consorzio Salento composto dalle imprese Fanuli Srl, Pascià Srl, MA.DE. in Italy Costruzioni Srl e Masseria Bianca Srl.... leggi »

Deliberazione della Giunta Regionale n. 563 del 18 aprile 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 51 del 28 aprile 2017, la Deliberazione avente per oggetto: PO FESR 2014/2020-Titolo II-Capo 2 "Aiuti ai programmi integrati promossi da PMI"-AD n. 797 del 07/05/15e s.m.i."Avviso per la presentazione di progetti promossi da Piccole Imprese ai sensi dell'art 27 del Regolamentogenerale dei regimi di aiuto in esenzione n. 17 del 30 settembre 14" - Delibera di Indirizzo relativaal prog definitivo del Sog Proponente: SOFFIGEN S.r.l.-C... leggi »

Deliberazione della Giunta Regionale n. 564 del 18 aprile 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 51 del 28 aprile 2017, la Deliberazione avente per oggetto: PO FESR 2014/2020-Titolo II-Capo 2 "Aiuti ai programmi integrati promossi da PMI"-AD n. 797 del07/05/2015 e s.m.i. "Avviso per la presentazione di prog promossi da Piccole Impr ai sensi dell'art 27 delRegolamento generale dei regimi di aiuto in esenzione n.17 del 30 settembre 2014"-Del di Indirizzo relativaal prog definitivo del Sog Proponente: ITEM OXYGEN S.r.l. - Codice... leggi »

Deliberazione della Giunta Regionale n. 565 del 18 aprile 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 51 del 28 aprile 2017, la Deliberazione avente per oggetto: PO FESR 2014/2020-Titolo II-Capo 2 "Aiuti ai programmi integrati promossi da PMI"-AD n. 797 del 07/05/15e s.m.i."Avviso per la presentazione di progetti promossi da Piccole Impr ai sensi dell'art 27 del Regolamentogenerale dei regimi di aiuto in esenzione n 17 del 30 settembre 14"-Del di Indirizzo relativa al prog definitivodel Sog Proponente: LOMBARDI & C.Srl CASH AND CA... leggi »

Ricerca e Innovazione Tecnologica
FORUM PA PUGLIA: martedì 2 maggio presentazione alla stampa
Immagine associata al documento: Martedì 2 maggio, alle ore 12.00, nella Presidenza regionale (Lungomare Nazario Sauro, 31, II piano) si terrà la conferenza stampa di presentazione del Forum PA, che si organizza, a Bari, nella Fiera del Levante dal 4 a 5 maggio prossimi.

Parteciperanno l'assessore allo Sviluppo Economico, Cultura e Turismo Loredana Capone e l'assessore al Welfare Salvatore Negro. 

Per l'Anci Puglia parteciperà il presidente Luigi Perrone, in videoconferenza interverrà il presidente di ...leggi »

Welcome 2017
Welcome 2017: Attivazione Pagina e Pubblicazione Avviso
Immagine associata al documento: La pagina dedicata all'Avviso Welcome 2017 è stata attivata sul portale Sistema Puglia. 
Inoltre, sul Bollettino Ufficiale n. 47 del 20 aprile 2017, è stata pubblicata la Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 487 del 6 aprile 2017 di approvazione.
Nella pagina sono presenti tutte le informazioni sull'Avviso e i servizi FAQ e Richiedi Info per le richieste di chiarimento.
La pagina dell'Avviso Welcome 2017 è raggiungibile attraverso il link presente... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per non ricevere più le Ultimissime di Sistema Puglia, clicca qui
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro

FINANZIAMENTI PUGLIA 28 Aprile 2017

Come funziona: Start Cup Puglia 2017 ti offre la possibilità di trasformare un’idea brillante in un’impresa innovativa di successo, attraverso attività di assistenza progettuale e premi in denaro.
Novità dell’edizione 2017: a differenza dell’edizione precedente, nella quale è stata prevista solamente la Gara dei Business Plan, Start Cup Puglia 2017 tornerà ad articolarsi in due fasi: una prima, denominata “Dall’idea al Business Plan” e una seconda fase, denominata “Gara dei Business Plan”.

La prima fase andrà dal 26 aprile al 19 giugno: è il periodo durante il quale è possibile candidare le idee di business. Inoltre, dall’8 maggio al 7 luglio è attivo un percorso di accompagnamento che prevede: 1. sessioni comuni di accompagnamento “dalla formulazione dell’idea imprenditoriale al Business Plan”; 2. mentoring personalizzato per le idee più brillanti emerse in ciascuna delle sessioni comuni, a giudizio insindacabile dei coach.
Nell’ambito del percorso di accompagnamento è prevista anche l’assistenza personalizzata agli aspiranti imprenditori che presentano la candidatura della propria idea di business.
La seconda fase, andrà dal 26 aprile al 14 luglio: è il periodo durante il quale è possibile candidare i Business Plan alla competizione attraverso il form dedicato.
I partecipanti non sono obbligati a presentare preliminarmente l’idea di business e possono scegliere di candidare direttamente il proprio Business Plan entro il 14 luglio, accedendo direttamente alla seconda fase della competizione, articolata in quattro momenti: 1.valutazione dei Business Plan candidati e selezione di una short list delle migliori proposte; 2. Boot Camp dedicato ai finalisti della Competition pugliese;
finale tra i team selezionati nella short list che prevede una pitch session dei progetti candidati con presentazione orale supportata da infografica; 3. al termine delle presentazioni, sempre nell’ambito della finale, valutazione dei pitch e, a seguire, proclamazione dei vincitori e cerimonia di premiazione.

La Giuria di esperti selezionerà una short list di business plan che parteciperanno al Boot Camp e si affronteranno in una pitch session nel corso della finale della Start Cup, in programma il 26 ottobre 2017.

Powered by AcyMailing

SISTEMAPUGLIA del 22 Aprile 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Ultimissime Sistema Puglia di mercoledì 26 Aprile 2017
Politiche per lo Sviluppo
Deliberazione della Giunta Regionale n. 437 del 28 marzo 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 49 del 26 aprile 2017, la Deliberazione avente per oggetto: PO Puglia FSE 2007-2013 - Asse II Occupabilità - Approvazione della exit policy prevista per il Fondo Microcreditod'Impresa della Puglia e conseguente modifica dell'accordo di finanziamento stipulato in data23/05/2012.... leggi »

Deliberazione della Giunta Regionale n. 543 del 11 aprile 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 49 del 26 aprile 2017, la Deliberazione avente per oggetto: Consorzio per l'Università Studi di Bari. Definizione posizione in via transattiva.... leggi »

Deliberazione della Giunta Regionale n. 544 del 11 aprile 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 49 del 26 aprile 2017, la Deliberazione avente per oggetto: POR Puglia 2014-2020. Asse XIII Assistenza Tecnica. Azione 13.1 "Interventi a sostegno dell'attuazione efficaceed efficiente del Programma Operativo". Approvazione del "Piano annuale di comunicazione 2017".... leggi »

Deliberazione della Giunta Regionale n. 545 del 11 aprile 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 49 del 26 aprile 2017, la Deliberazione avente per oggetto: Patto per la Puglia. Attuazione degli interventi prioritari. Disposizioni. Variazione al bilancio di previsioneannuale 2017 e pluriennale 2017-2019 ai sensi del D. Lgs n. 118/2011 e ss.mm.ii.... leggi »

Ricerca e Innovazione Tecnologica
Forum PA - Puglia 2017: parte il contest #PugliaPremiaSalute
Immagine associata al documento: Parte il contest #PugliaPremiaSalute, organizzato nell'ambito di FORUM PA Puglia, il 4 e 5 maggio prossimi a Bari: riconoscimenti per prodotti o soluzioni ad elevato contenuto innovativo sul tema dell'invecchiamento attivo e della salute.

Sin dallo scorso ciclo di programmazione, la Regione Puglia ha manifestato la sua profonda convinzione che l'innovazione sia la leva sulla quale puntare per imprimere un'accelerazione allo sviluppo del territorio. Cifre importa... leggi »

Lavoro
Taranto, lavoratori ex ISOLAVERDE: siglato accordo collaborazione
Immagine associata al documento: Emiliano: "Salvi 120 lavoratori. questa è la nostra idea del lavoro"
Caroli: "Un esempio per la Puglia e per l'Italia, l'investimento è di 6 milioni di euro"


"Vorrei esprimere la felicità della Regione Puglia per la soluzione di questo caso drammatico di Isola Verde. Un caso particolarmente complesso e triste perché ha riguardato dei lavoratori con grandi capacità operative che hanno saputo fare il loro lavoro seppure nell'ottica di una società a totale partecipazion... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per non ricevere più le Ultimissime di Sistema Puglia, clicca qui
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro

SISTEMAPUGLIA Newsletter n. 482 di Aprile 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico


Newsletter Sistema Puglia Num. 482 di Aprile 2017
Politiche per lo Sviluppo
Gli atti della settimana (dal 18 al 21 aprile 2017)
Immagine associata al documento: Riportiamo alcuni degli Atti pubblicati dal Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro dal 18 al 21 aprile 2017. 
Fra gli atti più significativi, segnaliamo in particolare:
  • il Regolamento ARTI relativo alla Decima edizione regionale collegata alla competizione "Premio Nazionale per l'Innovazione" (PNI) tra progetti di impresa, finalizzata alla premiazione delle migliori iniziative imprenditoriali innovative, localizzate o in via di localizza... leggi »

Nuovi investimenti con i Pia: 6 milioni e mezzo per innovare
Immagine associata al documento: Capone: "Così le piccole imprese investono più delle grandi"
Sei milioni e mezzo di investimenti per lanciarsi nelle sfide della Manifattura 4.0, innovando processi e prodotti. A farlo non sono industrie grandi e neanche medie, ma quattro piccole imprese dell'hinterland barese che, a dispetto della dimensione, riempiono i propri spazi di Ict, innovando servizi, migliorando processi e proponendo al mercato prodotti nuovi. Si tratta di D&L Srl di Acquaviva delle Fonti, Item Oxigen ... leggi »

Economia
Istat - Commercio con l'estero e prezzi all'import dei prodotti industriali
Immagine associata al documento: Rispetto al mese precedente, a febbraio 2017 si registra una diminuzione per le esportazioni (-2,0%) e un aumento per le importazioni (+1,3%).

Il calo congiunturale dell'export, dopo quattro mesi di continua espansione, è determinato dalle vendite verso i mercati extra Ue (-4,7%) mentre per l'area Ue (+0,3%) si registra un contenuto aumento. Tutti i principali raggruppamenti di industrie sono in flessione, a eccezione dei beni di consumo durevoli (+2,7%), che registrano una cresci... leggi »

Ricerca e Innovazione Tecnologica
Avvio della Consultazione Pubblica sui diritti e la Cittadinanza Digitale
Immagine associata al documento: Uno dei progetti contenuti nel Terzo Piano d'Azione italiano è la costituzione di un Osservatorio sui diritti digitali: un'iniziativa proposta dalle Regioni che mira a definire strumenti di analisi del livello di diffusione e godimento dei diritti digitali da parte dei cittadini e a diffondere la cultura digitale attraverso azioni di informazione e sensibilizzazione.
L'obiettivo di questa consultazione è, quindi, conoscere e valutare la percezione dei cittadini in merito ai diritti e alla... leggi »

Imprese
Istat - Fatturato e ordinativi dell'industria
Immagine associata al documento: A febbraio, rispetto al mese precedente, nell'industria si rileva un aumento sia del fatturato (+2,0%), sia degli ordinativi (+5,3%). L'incremento del fatturato segue la più ampia flessione congiunturale registrata a gennaio (-3,5%) e riallinea l'indice destagionalizzato ad un livello di poco superiore alla media dei tre mesi precedenti.

Il fatturato cresce sia sul mercato interno (+1,8%), sia su quello estero (+2,1%). Per gli ordinativi si rileva una forte crescita per la compone... leggi »

Formazione Professionale
Seconda tappa dell'evento di sensibilizzazione sugli ITS pugliesi e la loro offerta formativa
Immagine associata al documento: Il 21 e 22 aprile, presso le Officine Cantelmo, una due giorni dedicata al sistema regionale della formazione terziaria professionalizzante.

Dopo la tappa di Bari dello scorso 28 marzo, sarà il capoluogo salentino ad ospitare il secondo dei due eventi di presentazione a giovani, famiglie e imprese del sistema degli ITS regionali, le "scuole speciali di alta tecnologia" nate per rispondere alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche con ... leggi »

Commercio
Capone incontra rappresentanti ambulanti e ANCI 
Immagine associata al documento: La direttiva Bolkestein rende precario il lavoro degli ambulanti, presto una delibera per uguali condizioni su tutta la regione

Continua l'impegno della Regione per far uscire dal perimetro delle prescrizioni della "Direttiva Bolkestein" il commercio ambulante su aree pubbliche. 

L'assessore al Commercio, Loredana Capone, ha incontrato oggi i rappresentanti delle organizzazioni maggiormente rappresentative - Confcommercio e Confesercenti - insieme ai rappresent... leggi »

Rafforzamento delle Competenze Linguistiche
Progetti di Rafforzamento delle Competenze Linguistiche: scorrimento graduatorie, proroga termini e approvazione schema di Atto Unilaterale d'Obbligo
Immagine associata al documento: Con Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 476 del 5 aprile 2017, sono state approvate alcune modifiche relativi all'Avviso pubblico n. 7/2016 "Progetti di Rafforzamento delle Competenze Linguistiche".

Nello specifico, l'atto determina:
  • l'approvazione dello scorrimento delle graduatorie, così come esplicitato in narrativa;
  • l'approvazione dell'Allegato A, come parte integrante e sostanziale del presente pro... leggi »

Inclusione Sociale delle persone in esecuzione penale
Progetti di inclusione per persone in esecuzione penale. Venerdì 21 aprile, h. 10.30, conferenza stampa nel Carcere di Lecce con Leo, Cantone e Palomba.
Immagine associata al documento: L'assessore all'istruzione, alla formazione e al lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo presenterà alla stampa il nuovo bando regionale "Iniziativa sperimentale di inclusione sociale per le persone in esecuzione penale", ad esito dei protocolli tra Regione Puglia e Ministero della Giustizia relativi ai rischi di esclusione sociale dei soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale e degli accordi tra Regione Puglia e Provveditorato Regionale dell'Amministrazione Penitenziar... leggi »

Bando di inclusione per persone in esecuzione penale
Immagine associata al documento: Leo: "L'inclusione sociale si realizza attraverso il lavoro"

"Ringrazio il personale dell'Assessorato e il Provveditorato dell'Amministrazione Penitenziaria della Puglia per aver scritto questa misura assolutamente sperimentale, ma unica in Italia". 

Così l'Assessore all'Istruzione, alla formazione e al lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leopresentando questa mattina alla stampa, presso la Casa Circondariale di Lecce, il nuovo bando regionale "Inizi... leggi »

Commissione Pari Opportunità
I lavori della Commissione Regionale Pari Opportunità.
Immagine associata al documento: Del Giudice: "Entro sei mesi presenteremo alla Giunta la nostra Programmazione"

"Entro sei mesi presenteremo alla Giunta regionale la nostra programmazione con gli obiettivi e le proposte di lavoro".

Così la presidente della Commissione regionale Pari Opportunità, Patrizia Del Giudice (presidente Piccola Industria di Confindustria Bari BAT e vice presidente Confindustria Bari BAT) che questa mattina ha presieduto, insieme con le due vice presidenti e a due mesi... leggi »

Rassegna Stampa
Industria 4.0, via ai poli d'eccellenza
Immagine associata al documento: Il piano industria 4.0 prova ad accelerare con l'avvio degli attesi «competence center». Dopo il poderoso pacchetto di incentivi previsti dall'ultima legge di bilancio che ha introdotto l'iperammortamento, sono ora in rampa di lancio i poli di eccellenza che avranno il compito di aiutare le imprese italiane a fare il salto tecnologico verso la quarta rivoluzione industriale.
A giorni il ministero dello Sviluppo economico dovrebbe infatti licenziare il decreto, in concerto con il Mef, ch... leggi »

FORUM PA Puglia - Trasformazione digitale e stili di vita
Immagine associata al documento: Un nuovo modello di sviluppo economico e sociale sul territorio
A Bari, il 4 e 5 maggio FORUM PA Puglia, evento di respiro nazionale che sarà l'occasione per lanciare, dalla Fiera del Levante, proposte che associno la longevità attiva alla diffusione del digitale e di corretti stili di vita

Secondo l'ultima ricerca del CENSIS, solo nel periodo 2001-2016, in Puglia, i minori sono diminuiti di quasi 131.000 unità, i giovani di oltre 224.000, mentre gli an... leggi »

Poletti apre cantiere su Industry 4.0, obiettivo allargare dibattito
Immagine associata al documento: Il ministro del lavoro, Giuliano Poletti, apre il cantiere su Industria 4.0 e il lavoro del futuro e chiama a raccolta non solo le imprese e i sindacati, ma tutti quei soggetti che impatteranno con la digitalizzazione e l'automazione che verrà. Obiettivo, quello di costruire, attorno ad un documento guida dell'Ilo, un contenitore virtuale di proposte coordinate e condivise su come governare le trasformazioni in atto sul mercato del lavoro da cui ogni 'attore' potrà attingere per la messa a punto...leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per non ricevere più le Newsletter di Sistema Puglia, clicca qui
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro

SISTEMAPUGLIA del 20 Aprile 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Ultimissime Sistema Puglia di giovedì 20 Aprile 2017
Politiche per lo Sviluppo
Determinazione del Dirigente Sezione Promozione e Tutela del Lavoro n. 373 del 14 Aprile 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 47 del 20 aprile 2017 la Determinazione avente per oggetto: "Piano di Attuazione Regionale" della Regione Puglia per l'attuazione della Garanzia Giovani in qualità di Organismo Intermedio del PON YEI (D.G.R.n. 1148 del 04/06/2014 e ss.mm.ii.) - Riconoscimento indennità di partecipazione I bimestre in favore dei tirocinanti (Misura 5) e autorizzazione all'erogazione (istanze pervenute nel periodo compreso tra il 15.04.2016 e il 26.01.20... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Infrastrutture Energetiche e Digitali n. 31 del 4 aprile 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 47 del 20 aprile 2017 la Determinazione avente per oggetto: Determinazione Dirigenziale n. 48 del 21 ottobre 2016,in favore della Società Marcopolo Engineering S.p.A. con sede legale in Borgo San Dalmazzo (CN), Via XI Settembre, 37di Autorizzazione Unica per la costruzione ed esercizio di: un impianto di produzione di energia elettrica da Biomassa della potenza di 0,995MWe sito nel Comune di Taranto Località "La Riccia Giardinello", ... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Infrastrutture Energetiche e Digitali n. 30 del 4 aprile 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 47 del 20 aprile 2017 la Determinazione avente per oggetto: Determinazione Dirigenziale n. 44 del 7ottobre2016,in favore della Società Farpower 2S.r.l. con sede legale in Roma, Corso trieste, 10di Autorizzazione Unica per la costruzione ed esercizio di: un impianto di produzione di energia elettrica da fonte eolica della potenza di 6,00 MWe sito nel Comune di Ascoli Satriano (Fg) Località "San Carlo", nonché delle infrastrutture indispe... leggi »

Capone incontra rappresentanti ambulanti e ANCI 
Immagine associata al documento: La direttiva Bolkestein rende precario il lavoro degli ambulanti, presto una delibera per uguali condizioni su tutta la regione

Continua l'impegno della Regione per far uscire dal perimetro delle prescrizioni della "Direttiva Bolkestein" il commercio ambulante su aree pubbliche. 

L'assessore al Commercio, Loredana Capone, ha incontrato oggi i rappresentanti delle organizzazioni maggiormente rappresentative - Confcommercio e Confesercenti - insieme ai rappresent... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Infrastrutture Energetiche e Digitali n. 29 del 4 aprile 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 47 del 20 aprile 2017 la Determinazione avente per oggetto: Determinazione Dirigenziale n. 66 del 17 novembre 2016,in favore della Società CGDB Enrico S.r.l. con sede legale in Roma, via Latina, 20di Autorizzazione Unica per la costruzione ed esercizio di: un impianto di produzione di energia elettrica da fonte eolica della potenza di 10,00 MWe sito nel Comune di Laterza (Ta) Località "Lamie Coscia - Mass. Tucci", nonché delle infrastru... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Infrastrutture Energetiche e Digitali n. 28 del 4 aprile 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 47 del 20 aprile 2017 la Determinazione avente per oggetto: Determinazione Dirigenziale n. 67 del 18 novembre 2016,in favore della Società Wind Park Laterza S.r.l. con sede legale in Roma, via Latina, 20di Autorizzazione Unica per la costruzione ed esercizio di: un impianto di produzione di energia elettrica da fonte eolica della potenza di 10,00 MWe sito nel Comune di Laterza (Ta) Località "Pozzo della Società - il Pantano - Fontana Im...leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Infrastrutture Energetiche e Digitali n. 27 del 4 aprile 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 47 del 20 aprile 2017 la Determinazione avente per oggetto: Determinazione Dirigenziale n. 48 del 21 ottobre 2016, in favore della Società Forturon S.r.l. con sede legale in San Giorgio del Sannio (Bn), Piazza Risorgimento, 19 di Autorizzazione Unica per la costruzione ed esercizio di: un impianto di produzione di energia elettrica da fonte eolica della potenza di 0,200 MWe sito nel Comune di Orta Nova (Fg) Località "Podere Michieletto"... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Infrastrutture Energetiche e Digitali n. 26 del 4 aprile 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 47 del 20 aprile 2017 la Determinazione avente per oggetto: Determinazione Dirigenziale n. 2 del 2 gennaio 2013 di Autorizzazione unica ai sensi del Decreto Legislativo 29 dicembre 2003, n. 387 relativa alla costruzione ed all'esercizio di un impianto di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile eolica della potenza elettrica di 0,800 MWe sito nel Comune di Apricena (FG), località "Posticchia", nonché le opere di connessione:... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Infrastrutture Energetiche e Digitali n. 25 del 4 aprile 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 47 del 20 aprile 2017 la Determinazione avente per oggetto: Determinazione Dirigenziale n. 53 del 25 ottobre2016,in favore della Società Luxenia S.r.l. con sede legalein San Severo (Fg), Piazzale Cappuccini, 4di Autorizzazione Unica per la costruzione ed esercizio di:un impianto di produzione di energia elettrica da fonte fotovoltaica della potenza di 7,46557MWe sito nelComune di San Severo(Fg) Località "Torretta", nonché delle in... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Promozione e Tutela del Lavoro n. 374 del 14 Aprile 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 47 del 20 aprile 2017 la Determinazione avente per oggetto: "Piano di Attuazione Regionale" della Regione Puglia per l'attuazione della Garanzia Giovani in qualità di Organismo Intermedio del PON YEI(D.G.R.n. 1148 del 04/06/2014 e ss.mm.ii.) - Riconoscimento indennità di partecipazione II bimestre in favore dei tirocinanti (Misura 5) e autorizzazione all'erogazione (istanze pervenute nel periodo compreso tra il 09.02.2016 e il 31.03.201... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Promozione e Tutela del Lavoro n. 375 del 14 Aprile 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 47 del 20 aprile 2017 la Determinazione avente per oggetto: "Piano di Attuazione Regionale" della Regione Puglia per l'attuazione della Garanzia Giovani in qualità di Organismo Intermedio del PON YEI(D.G.R.n. 1148 del 04/06/2014 e ss.mm.ii.) - Riconoscimento indennità di partecipazione III bimestre in favore dei tirocinanti (Misura 5) e autorizzazione all'erogazione (istanze pervenute nel periodo compreso tra il 28.07.2016 ed il 31.03.2... leggi »

Rafforzamento delle Competenze Linguistiche
Progetti di Rafforzamento delle Competenze Linguistiche: scorrimento graduatorie, proroga termini e approvazione schema di Atto Unilaterale d'Obbligo
Immagine associata al documento: Con Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 476 del 5 aprile 2017, sono state approvate alcune modifiche relativi all'Avviso pubblico n. 7/2016 "Progetti di Rafforzamento delle Competenze Linguistiche".

Nello specifico, l'atto determina:
  • l'approvazione dello scorrimento delle graduatorie, così come esplicitato in narrativa;
  • l'approvazione dell'Allegato A, come parte integrante e sostanziale del presente pro... leggi »

Rassegna Stampa
FORUM PA Puglia - Trasformazione digitale e stili di vita
Immagine associata al documento: Un nuovo modello di sviluppo economico e sociale sul territorio
A Bari, il 4 e 5 maggio FORUM PA Puglia, evento di respiro nazionale che sarà l'occasione per lanciare, dalla Fiera del Levante, proposte che associno la longevità attiva alla diffusione del digitale e di corretti stili di vita

Secondo l'ultima ricerca del CENSIS, solo nel periodo 2001-2016, in Puglia, i minori sono diminuiti di quasi 131.000 unità, i giovani di oltre 224.000, mentre gli an... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per non ricevere più le Ultimissime di Sistema Puglia, clicca qui
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro

SISTEMAPUGLIA del 18 Aprile 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Ultimissime Sistema Puglia di martedì 18 Aprile 2017
Ricerca e Innovazione Tecnologica
Avvio della Consultazione Pubblica sui diritti e la Cittadinanza Digitale
Immagine associata al documento: Uno dei progetti contenuti nel Terzo Piano d'Azione italiano è la costituzione di un Osservatorio sui diritti digitali: un'iniziativa proposta dalle Regioni che mira a definire strumenti di analisi del livello di diffusione e godimento dei diritti digitali da parte dei cittadini e a diffondere la cultura digitale attraverso azioni di informazione e sensibilizzazione.
L'obiettivo di questa consultazione è, quindi, conoscere e valutare la percezione dei cittadini in merito ai diritti e alla... leggi »

Inclusione Sociale delle persone in esecuzione penale
Progetti di inclusione per persone in esecuzione penale. Venerdì 21 aprile, h. 10.30, conferenza stampa nel Carcere di Lecce con Leo, Cantone e Palomba.
Immagine associata al documento: L'assessore all'istruzione, alla formazione e al lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo presenterà alla stampa il nuovo bando regionale "Iniziativa sperimentale di inclusione sociale per le persone in esecuzione penale", ad esito dei protocolli tra Regione Puglia e Ministero della Giustizia relativi ai rischi di esclusione sociale dei soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale e degli accordi tra Regione Puglia e Provveditorato Regionale dell'Amministrazione Penitenziar... leggi »

Commissione Pari Opportunità
I lavori della Commissione Regionale Pari Opportunità.
Immagine associata al documento: Del Giudice: "Entro sei mesi presenteremo alla Giunta la nostra Programmazione"

"Entro sei mesi presenteremo alla Giunta regionale la nostra programmazione con gli obiettivi e le proposte di lavoro".

Così la presidente della Commissione regionale Pari Opportunità, Patrizia Del Giudice (presidente Piccola Industria di Confindustria Bari BAT e vice presidente Confindustria Bari BAT) che questa mattina ha presieduto, insieme con le due vice presidenti e a due mesi... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per non ricevere più le Ultimissime di Sistema Puglia, clicca qui
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro

FINANZIAMENTI PUGLIA del 18 Aprile 2017

Questo strumento è attivo dal 2015 e possono accedere solo le società di capitali iscritte o che si iscriveranno alla sezione speciale della Camera di Commercio territoriale come Start-up Innovative secondo il D.Lgs. 179/2012 e ss.mm.ii.

Vi consigliamo di approfondire in cosa consistono i benefici di una start-up innovativa. Non PENSATE che costituita la vostra società tutti problemi siano risolti!!!! A nostro modesto avviso sarebbe utile chiedere una nostra consulenza per programmare come e se è opportuno iscrivere la propria start-up alla sezione speciale del registro delle imprese.
Per maggiori info: http://startup.registroimprese.it/
 
Tornando all'argomento Smart & Start vi comunichiamo che le nuove risorse (95 milioni di euro) sono destinate alle startup innovative di tutta Italia che vogliono sviluppare prodotti, servizi o soluzioni innovative nel mondo dell’economia digitale, oppure che sono coinvolte in progetti di valorizzazione della ricerca pubblica o privata.
Smart&Start Italia finanzia programmi di spesa tra 100 mila e 1,5 milioni di euro. E’ previsto un mutuo senza interessi e senza richiesta di garanzie per la copertura dei costi di investimento e di gestione legati all'avvio del progetto, inclusi i costi del personale dipendente. Le startup localizzate in Puglia beneficiano anche di una quota di finanziamenti a fondo perduto (20%).

Le domande di finanziamento si presentano esclusivamente online e sono valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione, nel rispetto del termine di 60 giorni previsto.

Per maggiori informazioni potete consultare il bando sul nostro sito:
http://www.finanziamenti.puglia.it/finanziamenti/bandi-nazionali-attivi/smart-start-2015

 

Powered by AcyMailing

SISTEMAPUGLIA Newaletter n. 481 di Aprile 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico


Newsletter Sistema Puglia Num. 481 di Aprile 2017
Politiche per lo Sviluppo
Criticità operatori su aree pubbliche. Capone convoca un incontro urgente
Immagine associata al documento: L'assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia Loredana Capone ha convocato un incontro urgente, subito dopo le festività pasquali, per il giorno mercoledì 19 aprile. per condividere con le associazioni di categoria le migliori scelte per il territorio e per i lavoratori delle aree mercatali che rappresentano una risorsa preziosa per la nostra regione e per i consumatori pugliesi.

Per gli operatori su aree pubbliche infatti l'attuale quadro normativo è assai incerto a se... leggi »

Gli atti della settimana (dal 10 al 14 aprile 2017)
Immagine associata al documento: Riportiamo alcuni degli Atti pubblicati dal Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro dal 10 al 14 aprile 2017. 

Fra gli atti più significativi, segnaliamo in particolare:
  • l'atto dirigenziale n. 33 del Dirigente della Sezione Politiche Giovanili e Innovazione Sociale di approvazione dell'Esito dell'iter istruttorio e della valutazione delle proposte progettuali pervenute dal 23 settembre al 15 ottobre 2016 relativo a "PIN - Pugliesi Innov... leggi »

Economia
Istat - Produzione Industriale
Immagine associata al documento: A febbraio 2017 l'indice destagionalizzato della produzione industriale è aumentato dell'1,0% rispetto a gennaio. Nella media del trimestre dicembre 2016-febbraio 2017 la produzione è aumentata dello 0,7% rispetto al trimestre precedente.

Corretto per gli effetti di calendario, a febbraio 2017 l'indice è aumentato in termini tendenziali dell'1,9% (i giorni lavorativi sono stati 20 contro i 21 di febbraio 2016). Nella media dei primi due mesi dell'anno la produzione è aumentata del... leggi »

Opportunità di Lavoro Eures
Vivere e Lavorare a Malta con EURES - meeting internazionale a Trani il 6 maggio
Immagine associata al documento: Il Comune di Trani, in collaborazione con EURES Puglia, ha organizzato - per il prossimo 6 maggio - un seminario di approfondimento sulle condizioni di Vita e Lavoro a Malta. Il meeting è scaturito dal forte interesse riscontrato per tale meta nei giovani pugliesi in cerca di lavoro, così come rilevato negli anni passati da EURES.L'incontro comincerà, con la registrazione dei partecipanti, a partire dalle ore 9.00 presso la biblioteca comunale "Giovanni Bovio" di Trani.Nel seminario, grazie ... leggi »

Imprese
Salone del Mobile. Vendite e contratti per Sikalindi e Wood Pallet Design
Immagine associata al documento: Capone: "Centrato il nostro obiettivo"

Vendite, contratti e accordi per le imprese pugliesi che hanno partecipato con la Regione Puglia al Salone internazionale del Mobile di Milano. L'azienda Sikalindi di Lecce e l'impresa Wood Pallet Design di Castellana Grotte (Ba) ne hanno già sottoscritti alcuni. 

Ne dà notizia l'assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Loredana Capone, che spiega: "Abbiamo centrato il nostro obiettivo. Attraverso la partecipa... leggi »

Formazione Professionale
Welcome 2017: approvazione avviso
Immagine associata al documento: Con Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 487 del 6 aprile 2017 è stato approvato l'Avviso Pubblico Welcome 2017.
I soggetti destinatari degli interventi saranno individuati tra i soggetti minori e giovani adulti fino ai 25 (venticinque) anni di età sottoposti a misure privative o limitative della libertà personale presso I' Istituto penale per i minorenni di Bari. 
La Direzione dell' Istituto, oltre alla selezione dei 10 detenuti per ciascuna clas... leggi »

Inclusione Sociale delle persone in esecuzione penale
Inclusione Sociale delle persone in esecuzione penale: rettifiche, integrazioni e ulteriore proroga
Immagine associata al documento: Con Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 488 del 6 aprile 2017 sono state apportare delle rettifiche e delle integrazioni all'Avviso "Iniziativa sperimentale di inclusione sociale per persone in esecuzione penale".
Con il presente provvedimento si ritiene opportuno, al fine di rispettare i principi di pubblicità, libera concorrenza, parità di trattamento, non discriminazione, prorogare ulteriormente la data di scadenza alle ore 14 del 18 maggio... leggi »

Innolabs
Modifiche e integrazioni all'Avviso pubblico "lnnolabs"
Immagine associata al documento: E' stata approvata la Determinazione del Dirigente Sezione Ricerca, Innovazione e Capacità Istituzionale n. 43 del 10 aprile 2017 avente per oggetto: PO FESR - FSE 2014 -2020 - Fondo Europeo Sviluppo Regionale . Asse I "Ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione" - Azione 1.4 "Interventi di promozione di nuovi mercati per l'innovazione". A.O. n. 144/13 del 08/02/2017. A.O. 144-37 del 28/03/2017. Modifiche e integrazioni all'Avviso pubblico "lnnolabs".

Il provvedimento, a cui si rim... leggi »

Rassegna Stampa
Nella terra degli anziani digitalizzare ringiovanisce
Immagine associata al documento: La ricerca presentata dal Censis l'altro giorno, a Bari espone dei dati preoccupanti. Dato che impongono una riflessione che va oltre l'apprendere il mero dato che la popolazione pugliese sta invecchiando e che continueremo a dover trovare nuove risorse per far fronte a una richiesta di welfare a cui sarà sempre più difficile dare risposte pubbliche. 
Ventiquattro ­mila anziani in più ci chiedono anche di pensare a un intervento pubblico che si muova in più direzioni e che utilizzi le tec... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per non ricevere più le Newsletter di Sistema Puglia, clicca qui
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro

SISTEMAPUGLIA del 14 Aprile 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Ultimissime Sistema Puglia di venerdì 14 Aprile 2017
Politiche per lo Sviluppo
Criticità operatori su aree pubbliche. Capone convoca un incontro urgente
Immagine associata al documento: L'assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia Loredana Capone ha convocato un incontro urgente, subito dopo le festività pasquali, per il giorno mercoledì 19 aprile. per condividere con le associazioni di categoria le migliori scelte per il territorio e per i lavoratori delle aree mercatali che rappresentano una risorsa preziosa per la nostra regione e per i consumatori pugliesi.

Per gli operatori su aree pubbliche infatti l'attuale quadro normativo è assai incerto a se... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 487 del 6 aprile 2017
Immagine associata al documento: P.O. PUGLIA - F.S.E. 2007/2013 - Obiettivo Convergenza - PAC "Piano di azione per la Coesione" approvato con decisione della Commissione C(2016}1417 del 03/03/2016- Asse lii - Inclusione Sociale - Avviso n. lPAC/2017 - "Welcome" : Approvazione Avviso.... leggi »

Deliberazione della Giunta Regionale n. 380 del 24 marzo 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 46 del 14 aprile 2017, la Deliberazione avente per oggetto: LSU - Ratifica Convenzione INPS-Regione Puglia - Assegno ASU e ANF. Anno 2017... leggi »

Deliberazione della Giunta Regionale n.436 del 28 marzo 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 46 del 14 aprile 2017, la Deliberazione avente per oggetto: Piano regionale triennale di edilizia scolastica e piani annuali del fabbisogno di edilizia scolastica 2015/2017 - D.G.R. n. 1139/2015. Riapprovazione dello Schema di "Disciplinare regolante i rapporti tra la Regione Puglia e gli enti beneficiari".... leggi »

Deliberazione della Giunta Regionale n. 479 del 28 marzo 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 46 del 14 aprile 2017, la Deliberazione avente per oggetto: P.O. FESR PUGLIA 2007-2013 - Asse VI - Linea di Intervento 6.1 - Azione 6.1.6 "Contributi a favore di cooperative di garanzia e consorzi fidi per la dotazione di fondi rischi diretti alla concessione di garanzia a favore di operazioni di credito attivate da PMI socie" - Utilizzo interessi generati da versamenti dei programmi operativi agli strumenti di ingegneria finanziaria....leggi »

Formazione Professionale
Welcome 2017: approvazione avviso
Immagine associata al documento: Con Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 487 del 6 aprile 2017 è stato approvato l'Avviso Pubblico Welcome 2017.
I soggetti destinatari degli interventi saranno individuati tra i soggetti minori e giovani adulti fino ai 25 (venticinque) anni di età sottoposti a misure privative o limitative della libertà personale presso I' Istituto penale per i minorenni di Bari. 
La Direzione dell' Istituto, oltre alla selezione dei 10 detenuti per ciascuna clas... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per non ricevere più le Ultimissime di Sistema Puglia, clicca qui
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro

SISTEMAPUGLIA del 13 Aprile 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Ultimissime Sistema Puglia di giovedì 13 Aprile 2017
Politiche per lo Sviluppo
Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 488 del 6 aprile 2017
Immagine associata al documento: OGGETTO: P.O.R. PUGLIA- FESR - F.S.E. 2014-2020 - Awiso n. 1/2017 - "Iniziativa sperimentale di inclusione sociale per persone in esecuzione penale" : Rettifiche e integrazioni. Proroga termini scadenza... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Competitività e Ricerca dei Sistemi Produttivi n. 481 del 30 marzo 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 45 del 13 aprile 2017 la Determinazione avente per oggetto: PO FESR 2014/2020 - Regolamento generale dei regimi di aiuto in esenzione n. 17 del 30 settembre 2014 -Titolo II ‐ Capo 5 "Aiuti alle grandi imprese e alle PMI per programmi integrati di agevolazione - PIA Turismo"‐ Modifica dell'Avviso Pubblico per la presentazione di progetti promossi da GRANDI, MEDIE e PICCOLEimprese ai sensi dell'art. 50 del Regolamento n....leggi »

Determinazione del Dirigente Servizio Formazione Professionale n. 466 del 04 aprile 2013
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 45 del 13 aprile 2017 la Determinazione avente per oggetto: DGR n. 11 del 01/08/14 "Disposizioni organizzative inerenti al Piano di Attuazione Regionale dellaRegione Puglia per l'attuazione della Garanzia Giovani in qualità di Organismo Intermedio del PON YEI".AVVISO MISURA 2-B: Reinserimento di giovani 15-18enni in percorsi formativi. A.D. n. 179 del 18/03/2016,BURP n.33/2016: Avvio percorsi di potenziamento/acquisizione di compe... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Politiche Giovanili e Innovazione Sociale n.33 del 07 aprile 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 45 del 13 aprile 2017 la Determinazione avente per oggetto: PO Puglia 2014-2020 Asse VIII Azione 8.4. "PIN - Pugliesi Innovativi". Esito dell'iter istruttorio e della valutazionedelle proposte progettuali pervenute dal 23 settembre al 15 ottobre 2016.... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Promozione e Tutela del Lavoro n. 299 del 30 marzo 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 45 del 13 aprile 2017 la Determinazione avente per oggetto: Avviso pubblico per la presentazione delle istanze di candidatura finalizzate all'accreditamento degliOperatori legittimati all'erogazione dei servizi al lavoro approvato con A.D. n.1367 del 20.07.2015. Iscrizione nell'albo regionale - Società DASEP... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Promozione e Tutela del Lavoro n. 342 del 05 aprile 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 45 del 13 aprile 2017 la Determinazione avente per oggetto: "Piano di Attuazione Regionale" della Regione Puglia per l'attuazione della Garanzia Giovani in qualità diOrganismo Intermedio del PON YEI(D.G.R.n. 1148 del 04/06/2014 e ss.mm.ii.) - Rigetto istanze di erogazionedell'indennità di partecipazione pr (Misura 5 - Tirocini extra-curriculari, anche in mobilità geografica).... leggi »

Determinazione del Dirigente Servizio Politiche Attive e Tutela della Sicurezza delle Qualità delle Condizioni di Lavoro n. 107 del 13 febbraio 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 45 del 13 aprile 2017 la Determinazione avente per oggetto: CIG in deroga 2016/F278. Concessione trattamento e autorizzazione all'INPS al pagamento a seguitosupplemento di istruttoria delle istanze... leggi »

Determinazione del Dirigente Servizio Politiche Attive e Tutela della Sicurezza delle Qualità delle Condizioni di Lavoro n. 177 del 10 marzo 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 45 del 13 aprile 2017 la Determinazione avente per oggetto: CIG in deroga 2016-2017/F276. Ammissibilità al trattamento di Cig in deroga in attuazione dell'art. 6, comma3 del D.I. n. 83473 del 01.08.2014 e dell'art.2 lett. f), n.1) del D.Lgs. 185/2016. Integrazione ore SangalliVetro Manfredonia S.p.A. autorizzata con DD n. 580 del 30 dicembre 2016.... leggi »

Determinazione del Dirigente Servizio Politiche Attive e Tutela della Sicurezza delle Qualità delle Condizioni di Lavoro n. 178 del 10 marzo 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 45 del 13 aprile 2017 la Determinazione avente per oggetto: CIG in deroga 2017/F277. Ammissibilità al trattamento di Cig in deroga in attuazione dell'art. 6, comma 3del D.I. n. 83473 del 01.08.2014 e dell'art.2 lett. f), n.1) del D.Lgs. 185/2016. Integrazione ore Sangalli VetroMagnetronico S.r.l. autorizzata con DD n. 575 del 28 dicembre 2016... leggi »

Determinazione del Dirigente Servizio Politiche Attive e Tutela della Sicurezza delle Qualità delle Condizioni di Lavoro n. 186 del 14 marzo 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 45 del 13 aprile 2017 la Determinazione avente per oggetto: CIG in deroga 2016-2017/F283. Ammissibilità al trattamento di Cig in deroga in attuazione dell'art. 6, comma3 del D.I. n. 83473 del 01.08.2014 e dell'art.2 lett. f), n.1) del D.Lgs. 185/2016.... leggi »

Determinazione del Dirigente Servizio Politiche Attive e Tutela della Sicurezza delle Qualità delle Condizioni di Lavoro n. 234 del 22 marzo 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 45 del 13 aprile 2017 la Determinazione avente per oggetto: TECHNI PLANT SYSTEM SRL (matricola INPS 7803331711). Presa d'atto ordinanza n.65/2017 del Tar di Leccedi sospensione del provvedimento di annullamento (D.D.n. 372 del 27.09.2016. Conferma provvedimentodi ammissibilità al trattamento di Cig in deroga (D.D. n 2846 del 24.11.2015).... leggi »

Determinazione del Dirigente della Sezione Inclusione Sociale Attiva e Innovazione Reti Sociali n. 272 del 07 aprile 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 45 del 13 aprile 2017 la Determinazione avente per oggetto: CUP B99D17001070002. A.D. n. 152 del 13/03/2017 - Gara per l'affidamento della fornitura di servizi miratiai cittadini per lo start-up della Misura "Reddito di Dignità", in attuazione degli indirizzi di cui alla Del.G.R. n. 148 del 7 febbraio 2017 (BURP n. 23 del 21.02.2017). Nomina commissione.... leggi »

Imprese
Salone del Mobile. Vendite e contratti per Sikalindi e Wood Pallet Design
Immagine associata al documento: Capone: "Centrato il nostro obiettivo"

Vendite, contratti e accordi per le imprese pugliesi che hanno partecipato con la Regione Puglia al Salone internazionale del Mobile di Milano. L'azienda Sikalindi di Lecce e l'impresa Wood Pallet Design di Castellana Grotte (Ba) ne hanno già sottoscritti alcuni. 

Ne dà notizia l'assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Loredana Capone, che spiega: "Abbiamo centrato il nostro obiettivo. Attraverso la partecipa... leggi »

Inclusione Sociale delle persone in esecuzione penale
Inclusione Sociale delle persone in esecuzione penale: rettifiche, integrazioni e ulteriore proroga
Immagine associata al documento: Con Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 488 del 6 aprile 2017 sono state apportare delle rettifiche e delle integrazioni all'Avviso "Iniziativa sperimentale di inclusione sociale per persone in esecuzione penale".
Con il presente provvedimento si ritiene opportuno, al fine di rispettare i principi di pubblicità, libera concorrenza, parità di trattamento, non discriminazione, prorogare ulteriormente la data di scadenza alle ore 14 del 18 maggio... leggi »

Rassegna Stampa
Nella terra degli anziani digitalizzare ringiovanisce
Immagine associata al documento: La ricerca presentata dal Censis l'altro giorno, a Bari espone dei dati preoccupanti. Dato che impongono una riflessione che va oltre l'apprendere il mero dato che la popolazione pugliese sta invecchiando e che continueremo a dover trovare nuove risorse per far fronte a una richiesta di welfare a cui sarà sempre più difficile dare risposte pubbliche. 
Ventiquattro ­mila anziani in più ci chiedono anche di pensare a un intervento pubblico che si muova in più direzioni e che utilizzi le tec... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per non ricevere più le Ultimissime di Sistema Puglia, clicca qui
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro
 
 

SISTEMAPUGLIA del 11 Aprile 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Ultimissime Sistema Puglia di martedì 11 Aprile 2017
Politiche per lo Sviluppo
Determinazione del Dirigente Sezione Attività Economiche Artigianali e Commerciali n. 55 del 03 aprile 2017
Immagine associata al documento: OGGETTO: L.R. 48/75 art. 6 e smi - D.G.R. n°997 del 07/07/2016: Iniziative di marketing territoriale, attrazione degli investimenti, promozione delle produzioni e dei prodotti made in Puglia. Approvazione elenco istanze di accesso al contributo finanziario ritenute idonee con ripartizione provvisoria delle risorse stanziate. Anno 2017.... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Ricerca, Innovazione e Capacità Istituzionale n. 43 del 10 aprile 2017
Immagine associata al documento: OGGETTO: PO FESR - FSE 2014 -2020 - Fondo Europeo Sviluppo Regionale . Asse I "Ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione" - Azione 1.4 "Interventi di promozione di nuovi mercati per l'innovazione". A.O. n. 144/13 del 08/02/2017. A.O. 144-37 del 28/03/2017. Modifiche e integrazioni all'Avviso pubblico "lnnolabs".... leggi »

Economia
Istat - Produzione Industriale
Immagine associata al documento: A febbraio 2017 l'indice destagionalizzato della produzione industriale è aumentato dell'1,0% rispetto a gennaio. Nella media del trimestre dicembre 2016-febbraio 2017 la produzione è aumentata dello 0,7% rispetto al trimestre precedente.

Corretto per gli effetti di calendario, a febbraio 2017 l'indice è aumentato in termini tendenziali dell'1,9% (i giorni lavorativi sono stati 20 contro i 21 di febbraio 2016). Nella media dei primi due mesi dell'anno la produzione è aumentata del... leggi »

Opportunità di Lavoro Eures
Vivere e Lavorare a Malta con EURES - meeting internazionale a Trani il 6 maggio
Immagine associata al documento: Il Comune di Trani, in collaborazione con EURES Puglia, ha organizzato - per il prossimo 6 maggio - un seminario di approfondimento sulle condizioni di Vita e Lavoro a Malta. Il meeting è scaturito dal forte interesse riscontrato per tale meta nei giovani pugliesi in cerca di lavoro, così come rilevato negli anni passati da EURES.L'incontro comincerà, con la registrazione dei partecipanti, a partire dalle ore 9.00 presso la biblioteca comunale "Giovanni Bovio" di Trani.Nel seminario, grazie ... leggi »

Innolabs
Modifiche e integrazioni all'Avviso pubblico "lnnolabs"
Immagine associata al documento: E' stata approvata la Determinazione del Dirigente Sezione Ricerca, Innovazione e Capacità Istituzionale n. 43 del 10 aprile 2017 avente per oggetto: PO FESR - FSE 2014 -2020 - Fondo Europeo Sviluppo Regionale . Asse I "Ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione" - Azione 1.4 "Interventi di promozione di nuovi mercati per l'innovazione". A.O. n. 144/13 del 08/02/2017. A.O. 144-37 del 28/03/2017. Modifiche e integrazioni all'Avviso pubblico "lnnolabs".

Il provvedimento, a cui si rim... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per non ricevere più le Ultimissime di Sistema Puglia, clicca qui
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro

SISTEMAPUGLIA Newsletter n. 480 di Aprile 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico


Newsletter Sistema Puglia Num. 480 di Aprile 2017
Politiche per lo Sviluppo
A Milano arriva la Puglia del Turismo e del Design
Immagine associata al documento: Bit e Salone del Mobile 2017
Istat su Viaggi e Vacanze "La Puglia è la più amata dagli italiani nel 2016".
Michele Emiliano: "Turismo e Design sono due settori su cui puntare per crescere ancora. A Milano con 120 aziende"

A Milano arrivano Turismo e Design pugliese in occasione della Bit e del Salone del Mobile 2017, le principali manifestazioni fieristiche italiane nel settore del turismo e dell'arredo/design.

La Reg... leggi »

Gli atti della settimana (dal 03 al 07 aprile 2017)
Immagine associata al documento: Riportiamo alcuni degli Atti pubblicati dal Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro dal 03 al 07 aprile 2017. 

Fra gli atti più significativi, segnaliamo in particolare:
  • l'atto dirigenziale n.410 con il quale si è rettificato ed integrato il punto 20 dell'Atto Unilaterale d'Obbligo, di cui all'atto dirigenziale n. 12 del 18/01/2017, da sottoscrivere con i soggetti attuatori delle attività formative assegnate in riferimento all'Avviso Pu... leggi »

Internazionalizzazione
6ª Edizione - Settimana della cucina regionale italiana, San Paolo (Brasile), 23 - 29 ottobre 2017
Immagine associata al documento: Scadenza adesioni 20 aprile 2017

L'Ufficio ICE - Agenzia di San Paolo in collaborazione con l'Accademia Italiana della Cucina di San Paolo, l'ICIF, ENIT e 20 rinomati ristoranti italiani di San Paolo, organizza la 6ª edizione della "Settimana della Cucina Regionale Italiana" che si terrà dal 23 al 29 ottobre 2017. Si tratta di un evento unico che promuove la cucina, la cultura, la tradizione, il turismo regionale e ovviamente i prodotti del territorio da cui provengo... leggi »

Economia
Istat - Occupati e disoccupati (dati provvisori)
Immagine associata al documento: A febbraio 2017 la stima degli occupati è stabile rispetto a gennaio, mantenendosi su livelli prossimi a quelli dei quattro mesi precedenti. Nell'ultimo mese cresce il numero di donne occupate e cala quello degli uomini. L'occupazione aumenta tra gli ultracinquantenni e diminuisce nelle restanti classi di età. Sale il numero di lavoratori a termine, mentre calano i lavoratori a tempo indeterminato e restano stabili gli indipendenti. Il tasso di occupazione è stabile al 57,5%.
Nel period... leggi »

Sportello Europa
La Regione Puglia interviene a Bruxelles all'evento Water Market Europe
Immagine associata al documento: La Regione Puglia ha preso parte all'evento Water Market Europe, organizzato a Bruxelles lo scorso 28 Marzo da WSSTP, la Piattaforma Tecnologica europea sull'acqua.

L'obiettivo dell'iniziativa era favorire l'incontro tra fabbisogni manifestati dalle regioni europee e soluzioni innovative proposte da enti di ricerca e settore privato. Finalità ultima: migliorare la qualità del servizio idrico, attraverso un coinvolgimento delle imprese private. Infatti, il settore idrico è tradizion... leggi »

Vertice Italia-Commissione europea: rafforzato partenariato su aiuti di Stato
Immagine associata al documento: Si è conclusa oggi la "Country visit" della Commissione europea presso il Dipartimento per le Politiche Europee in materia di aiuti di Stato e infrastrutture che ha visto l'intervento del vice direttore della Direzione generale della Commissione europea, Gert Jan Koopman. 

Al centro dei lavori le prospettive della rafforzata partnership tra Italia e Commissione europea grazie al "Common Understanding", il protocollo firmato il 3 giugno 2016 dal Sottosegretario alle Politiche e agl...leggi »

Borse di ricerca a Bruxelles - Anno 2017
Immagine associata al documento: Si comunica che in data 3 aprile ADISU Puglia ha emanato un bando in favore di giovani laureati pugliesi, per l'assegnazione di due borse di ricerca in collaborazione con l'Ufficio della Regione Puglia a Bruxelles relative alle seguenti tematiche:

  • Borsa n. 1 - "Economia Blu: analisi delle politiche europee di settore e confronto con quelle nazionali e regionali; comparazione di buone pratiche esistenti a livello internazionale; individuazione dei possibili strumenti di f... leggi »

Programma INTERREG IPA CBC Italia-Albania-Montenegro, a Campobasso per l'Info Day sul primo bando
Immagine associata al documento: Campobasso, 11 aprile 2017 
10:00/13:30 - Auditorium Palazzo GIL - Via Milano


Quinta tappa del ciclo di incontri per la presentazione del Programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro. Dopo Bari, Tirana, Podgorica e Lecce è la volta di Campobasso, che l'11 aprile, dalle ore 10:00 alle 13:30, ospiterà nell'Auditorium del Palazzo GIL l'Info Day di approfondimento della prima Call for Project Proposals.

I lavori verranno aperti da Paolo ... leggi »

Imprese
Inaugurata al Salone del Mobile di Milano la mostra "Puglia crossing identities"
Immagine associata al documento:
Emiliano e Capone "Qui il meglio della creatività made in Puglia"

Il meglio della creatività e dell'innovazione made in Puglia nella mostra "Puglia crossing identities", voluta dalla Regione Puglia e in esposizione al Salone Internazionale del Mobile fino al 9 aprile 2017. 
È stata inaugurata stamattina a Milano dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e dall'assessore regionale allo Sviluppo economico Loredana Capone.
Gli ogg... leggi »

Oropan. Dopo gli investimenti con i Pia, occupati incrementati più delle previsioni
Immagine associata al documento: Capone: "Esempio virtuoso di investimenti con risorse pubbliche"

Trentanove assunti invece che 9. Avviene di questi tempi ad Altamura, in provincia di Bari. 

L'impresa agroalimentare Oropan Spa investendo con l'incentivo regionale dei Pia (Programmi integrati di agevolazione) più di 13 milioni di euro (di cui 5 milioni le risorse pubbliche) innova con impianti di produzione e confezionamento altamente tecnologici e soprattutto porta i suoi dipendenti da 81 a ...leggi »

DIH APULIA, IL TURBO PER LE IMPRESE, Confindustria Bari BAT, 20 aprile 2017
Immagine associata al documento: DIH APULIA: WORKSHOP 2
20 Aprile 2017, ore 9.00 
Confindustria Bari BAT 
Via Amendola 172/5 - Bari 


Il Workshop, è organizzato nell'ambito dello studio di fattibilità per la costituzione del Digital Innovation Hub Pugliese.

Concluderà i lavori Loredana Capone - Assessore Sviluppo Economico della Regione Puglia 

La partecipazione al Workshop è gratuita

Per registrarsi al Workshop consultare la sezio... leggi »

Formazione Professionale
Avviso pubblico n. 8/2016 - Piano di Azione e Coesione - Azioni di transnazionalita' delle Universita' pugliesi
Immagine associata al documento: Si rendono disponibili gli atti relativi all'Avviso Avviso pubblico n. 8/2016 - Piano di Azione e Coesione - Azioni di transnazionalita' delle Universita' pugliesi:

  • Deliberazione della Giunta Regionale n. 1942 del 30 novembre 2016 "Piano di Azione e Coesione approvato con Decisione C(2016) 1417 del 3/032016: Azioni di transnazionalità nelle Università pugliesi. Approvazione avviso e variazione al bilancio di previsione 2016 e pluriennale 2016-2018 ai sensi del d. lgs n. ... leggi »

Avviso pubblico n. 9/2016 - Piano di Azione e Coesione - Azioni di transnazionalita' delle Universita' pugliesi
Immagine associata al documento: Si rendono disponibili gli atti relativi all'Avviso Avviso pubblico n. 9/2016 - Piano di Azione e Coesione - Azioni di transnazionalita' delle Universita' pugliesi:

  • Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 999 del 29 novembre 2016 "Piano di Azione per la Coesione (PAC) approvato con Decisione della Commissione C(2016)1417 del 3/03/2016 - Approvazione Avviso pubblico n. 9/2016 "Azioni di potenziamento dei servizi di orientamento erogati dalle Univer... leggi »

Avviso pubblico n. 12/2016 - Piano di Azione e Coesione - Azioni di transnazionalita' delle Universita' pugliesi
Immagine associata al documento: Si rendono disponibili gli atti relativi all'Avviso Avviso pubblico n. 12/2016 - Piano di Azione e Coesione - Azioni di transnazionalita' delle Universita' pugliesi:

  • Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 999 del 29 novembre 2016 "Piano di Azione per la Coesione (PAC) approvato con Decisione della Commissione C(2016)1417 del 3/03/2016 - Approvazione Avviso pubblico n. 9/2016 "Azioni di potenziamento dei servizi di orientamento erogati dalle Univer... leggi »

Reddito di Dignità
Avviso sospensione temporanea ReD procedura telematica Manifestazione d'Interesse
Immagine associata al documento: Si comunica che a partire dalle ore 08:00 del 10/04/2017, e per alcune ore, la procedura telematica per l'inoltro delle Manifestazioni di Interesse e dei Progetti su ReD non sarà attiva per consentire il trasferimento della procedura sulla nuova piattaforma informatica Sistema Puglia. 

Nel corso della stessa giornata la procedura verrà riaperta e sarà raggiungile sempre dalla medesima area di lavoro attiva sul portale Sistema Puglia.

Ci scusiamo per il disag... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per non ricevere più le Newsletter di Sistema Puglia, clicca qui
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro

SISTEMAPUGLIA del 06 Aprile 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Ultimissime Sistema Puglia di giovedì 06 Aprile 2017
Politiche per lo Sviluppo
Determinazione del Dirigente Sezione Attivita' Economiche Artigianali e Commerciali n. 50 del 28 marzo 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 42 del 06 aprile 2017 la Determinazione avente per oggetto: L.R. 24/2015 e r.r. 27/2011: "Obiettivi di presenza e di sviluppo per le grandi strutture di vendita". Art. 9, comma 2: Pubblicazione aggiornamento dati rete di vendita....leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Ricerca, Innovazione e Capacità Istituzionale n. 37 del 28 marzo 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 42 del 06 aprile 2017 la Determinazione avente per oggetto: PO FESR - FSE 2014 -2020 - Fondo Europeo Sviluppo Regionale . Asse I "Ricerca, sviluppo tecnologico einnovazione" - Azione 1.4 "Interventi di promozione di nuovi mercati per l'innovazione". A.D. n. 144/13del 08/02/2017. Modifica, integrazione e ripubblicazione dell'Avviso pubblico "Innolabs".... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Promozione e Tutela Del Lavoro n. 258 del 28 marzo 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 42 del 06 aprile 2017 la Determinazione avente per oggetto: "Piano di Attuazione Regionale" della Regione Puglia per l'attuazione della Garanzia Giovani in qualità diOrganismo Intermedio del PON YEI (D.G.R.n. 1148 del 04/06/2014 e ss.mm.ii.) - Riconoscimento indennitàdi partecipazione I bimestre in favore dei tirocinanti (Misura 5) e autorizzazione all'erogazione (istanze pervenutenel periodo compreso tra il 18.06.2016 e il 13.01.... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione promozione e Tutela del Lavoro n. 317 del 3 Aprile 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 42 del 06 aprile 2017 la Determinazione avente per oggetto: "Piano di Attuazione Regionale" della Regione Puglia per l'attuazione della Garanzia Giovani in qualità di Organismo Intermedio del PON YEI(D.G.R.n. 1148 del 04/06/2014 e ss.mm.ii.) - Riconoscimento indennità di partecipazione III bimestre in favore dei tirocinanti (Misura 5) e autorizzazione all'erogazione (istanze pervenute nel periodo compreso tra il 03.08.2016 ed il 24.03.2... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione promozione e Tutela del Lavoro n. 316 del 3 Aprile 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 42 del 06 aprile 2017 la Determinazione avente per oggetto: "Piano di Attuazione Regionale" della Regione Puglia per l'attuazione della Garanzia Giovani in qualità di Organismo Intermedio del PON YEI(D.G.R.n. 1148 del 04/06/2014 e ss.mm.ii.) - Riconoscimento indennità di partecipazione II bimestre in favore dei tirocinanti (Misura 5) e autorizzazione all'erogazione (istanze pervenute nel periodo compreso tra il 04.06.2016 e il 10.03.201... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Promozione e Tutela Del Lavoro n. 259 del 29 marzo 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 42 del 06 aprile 2017 la Determinazione avente per oggetto:"Piano di Attuazione Regionale" dellaRegione Puglia per l'attuazione della Garanzia Giovani in qualità diOrganismo Intermedio del PON YEI(D.G.R.n. 1148 del 04/06/2014 e ss.mm.ii.) - Riconoscimento indennitàdi partecipazione II bimestre in favore dei tirocinanti (Misura 5) e autorizzazione all'erogazione (istanzepervenute nel periodo compreso tra il 18.01.2016 e il 13.03.20...leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione promozione e Tutela del Lavoro n. 315 del 3 Aprile 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 42 del 06 aprile 2017 la Determinazione avente per oggetto: "Piano di Attuazione Regionale" della Regione Puglia per l'attuazione della Garanzia Giovani in qualità di Organismo Intermedio del PON YEI (D.G.R.n. 1148 del 04/06/2014 e ss.mm.ii.) - Riconoscimento indennità di partecipazione I bimestre in favore dei tirocinanti (Misura 5) e autorizzazione all'erogazione (istanze pervenute nel periodo compreso tra il 05.05.2016 e il 18.01.201... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione promozione e Tutela del Lavoro n. 260 del 29 marzo 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 42 del 06 aprile 2017 la Determinazione avente per oggetto: "Piano di Attuazione Regionale" della Regione Puglia per l'attuazione della Garanzia Giovani in qualità di Organismo Intermedio del PON YEI(D.G.R.n. 1148 del 04/06/2014 e ss.mm.ii.) - Riconoscimento indennità di partecipazione III bimestre in favore dei tirocinanti (Misura 5) e autorizzazione all'erogazione (istanze pervenute nel periodo compreso tra il 14.03.2016 ed il 17.03.2... leggi »

Sportello Europa
Vertice Italia-Commissione europea: rafforzato partenariato su aiuti di Stato
Immagine associata al documento: Si è conclusa oggi la "Country visit" della Commissione europea presso il Dipartimento per le Politiche Europee in materia di aiuti di Stato e infrastrutture che ha visto l'intervento del vice direttore della Direzione generale della Commissione europea, Gert Jan Koopman. 

Al centro dei lavori le prospettive della rafforzata partnership tra Italia e Commissione europea grazie al "Common Understanding", il protocollo firmato il 3 giugno 2016 dal Sottosegretario alle Politiche e agl...leggi »

Borse di ricerca a Bruxelles - Anno 2017
Immagine associata al documento: Si comunica che in data 3 aprile ADISU Puglia ha emanato un bando in favore di giovani laureati pugliesi, per l'assegnazione di due borse di ricerca in collaborazione con l'Ufficio della Regione Puglia a Bruxelles relative alle seguenti tematiche:

  • Borsa n. 1 - "Economia Blu: analisi delle politiche europee di settore e confronto con quelle nazionali e regionali; comparazione di buone pratiche esistenti a livello internazionale; individuazione dei possibili strumenti di f... leggi »

Imprese
Inaugurata al Salone del Mobile di Milano la mostra "Puglia crossing identities"
Immagine associata al documento:
Emiliano e Capone "Qui il meglio della creatività made in Puglia"

Il meglio della creatività e dell'innovazione made in Puglia nella mostra "Puglia crossing identities", voluta dalla Regione Puglia e in esposizione al Salone Internazionale del Mobile fino al 9 aprile 2017. 
È stata inaugurata stamattina a Milano dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e dall'assessore regionale allo Sviluppo economico Loredana Capone.
Gli ogg... leggi »

Oropan. Dopo gli investimenti con i Pia, occupati incrementati più delle previsioni
Immagine associata al documento: Capone: "Esempio virtuoso di investimenti con risorse pubbliche"

Trentanove assunti invece che 9. Avviene di questi tempi ad Altamura, in provincia di Bari. 

L'impresa agroalimentare Oropan Spa investendo con l'incentivo regionale dei Pia (Programmi integrati di agevolazione) più di 13 milioni di euro (di cui 5 milioni le risorse pubbliche) innova con impianti di produzione e confezionamento altamente tecnologici e soprattutto porta i suoi dipendenti da 81 a ...leggi »

DIH APULIA, IL TURBO PER LE IMPRESE, Confindustria Bari BAT, 20 aprile 2017
Immagine associata al documento: DIH APULIA: WORKSHOP 2
20 Aprile 2017, ore 9.00 
Confindustria Bari BAT 
Via Amendola 172/5 - Bari 


Il Workshop, è organizzato nell'ambito dello studio di fattibilità per la costituzione del Digital Innovation Hub Pugliese.

Concluderà i lavori Loredana Capone - Assessore Sviluppo Economico della Regione Puglia 

La partecipazione al Workshop è gratuita

Per registrarsi al Workshop consultare la sezio... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per non ricevere più le Ultimissime di Sistema Puglia, clicca qui
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro

SISTEMAPUGLIA del 04 Aprile 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Ultimissime Sistema Puglia di martedì 04 Aprile 2017
Politiche per lo Sviluppo
A Milano arriva la Puglia del Turismo e del Design
Immagine associata al documento: Bit e Salone del Mobile 2017
Istat su Viaggi e Vacanze "La Puglia è la più amata dagli italiani nel 2016".
Michele Emiliano: "Turismo e Design sono due settori su cui puntare per crescere ancora. A Milano con 120 aziende"

A Milano arrivano Turismo e Design pugliese in occasione della Bit e del Salone del Mobile 2017, le principali manifestazioni fieristiche italiane nel settore del turismo e dell'arredo/design.

La Reg... leggi »

La Regione Puglia al Salone del Mobile di Milano con la mostra "Puglia crossing identities"
Immagine associata al documento: Emiliano e Capone: "Design e manifattura per promuovere il made in Puglia"

Un concentrato di creatività che reinterpreta tradizioni, ricettività e accoglienza, vestendo di innovazione e funzionalità mobili e oggetti di arredo. Nascono così trenta progetti di design totalmente made in Puglia destinati a far parlare di sé. Saranno esposti per la prima volta al Salone Internazionale del Mobile, in programma a Milano dal 4 al 9 aprile 2017, nella mostra immagine intitolata "Pug... leggi »

Economia
Istat - Occupati e disoccupati (dati provvisori)
Immagine associata al documento: A febbraio 2017 la stima degli occupati è stabile rispetto a gennaio, mantenendosi su livelli prossimi a quelli dei quattro mesi precedenti. Nell'ultimo mese cresce il numero di donne occupate e cala quello degli uomini. L'occupazione aumenta tra gli ultracinquantenni e diminuisce nelle restanti classi di età. Sale il numero di lavoratori a termine, mentre calano i lavoratori a tempo indeterminato e restano stabili gli indipendenti. Il tasso di occupazione è stabile al 57,5%.
Nel period... leggi »

Sportello Europa
La Regione Puglia interviene a Bruxelles all'evento Water Market Europe
Immagine associata al documento: La Regione Puglia ha preso parte all'evento Water Market Europe, organizzato a Bruxelles lo scorso 28 Marzo da WSSTP, la Piattaforma Tecnologica europea sull'acqua.

L'obiettivo dell'iniziativa era favorire l'incontro tra fabbisogni manifestati dalle regioni europee e soluzioni innovative proposte da enti di ricerca e settore privato. Finalità ultima: migliorare la qualità del servizio idrico, attraverso un coinvolgimento delle imprese private. Infatti, il settore idrico è tradizion... leggi »

Formazione Professionale
Avviso pubblico n. 8/2016 - Piano di Azione e Coesione - Azioni di transnazionalita' delle Universita' pugliesi
Immagine associata al documento: Si rendono disponibili gli atti relativi all'Avviso Avviso pubblico n. 8/2016 - Piano di Azione e Coesione - Azioni di transnazionalita' delle Universita' pugliesi:

  • Deliberazione della Giunta Regionale n. 1942 del 30 novembre 2016 "Piano di Azione e Coesione approvato con Decisione C(2016) 1417 del 3/032016: Azioni di transnazionalità nelle Università pugliesi. Approvazione avviso e variazione al bilancio di previsione 2016 e pluriennale 2016-2018 ai sensi del d. lgs n. ... leggi »

Avviso pubblico n. 9/2016 - Piano di Azione e Coesione - Azioni di transnazionalita' delle Universita' pugliesi
Immagine associata al documento: Si rendono disponibili gli atti relativi all'Avviso Avviso pubblico n. 9/2016 - Piano di Azione e Coesione - Azioni di transnazionalita' delle Universita' pugliesi:

  • Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 999 del 29 novembre 2016 "Piano di Azione per la Coesione (PAC) approvato con Decisione della Commissione C(2016)1417 del 3/03/2016 - Approvazione Avviso pubblico n. 9/2016 "Azioni di potenziamento dei servizi di orientamento erogati dalle Univer... leggi »

Avviso pubblico n. 12/2016 - Piano di Azione e Coesione - Azioni di transnazionalita' delle Universita' pugliesi
Immagine associata al documento: Si rendono disponibili gli atti relativi all'Avviso Avviso pubblico n. 12/2016 - Piano di Azione e Coesione - Azioni di transnazionalita' delle Universita' pugliesi:

  • Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 999 del 29 novembre 2016 "Piano di Azione per la Coesione (PAC) approvato con Decisione della Commissione C(2016)1417 del 3/03/2016 - Approvazione Avviso pubblico n. 9/2016 "Azioni di potenziamento dei servizi di orientamento erogati dalle Univer... leggi »



Per gestire e modificare i tuoi dati, cambiare la tua email di spedizione o cancellarti dal servizio Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
 
 

CASARTIGIANI del 3 Aprile 2017

 
 
   
  picture---  
 

NASCE SCUOLARTIGIANI CASARTIGIANI TARANTO

La nostra scuola nasce dall'idea di formare nuovi imprenditori artigiani. Quando si esce dal mondo della scuola o dell'università la mmaggior parte di noi ha dovuto affrontare il disagio, di non trovare lavoro o di non saper cosa fare da grande. Qui interveniamo noi che grazie ai nostri corsi di qualifica professionale riconosciuti inseniamo un mestiere ai giovani e riqualifichiamo le persone che hanno perso un posto di lavoro.
La nostra esperienza pluriennale infatti racconta di tanti nostri corsisti che ora sono titolari di impresa e hanno cambiato la propria vita.

CORSI RICONOSCIUTI 
 

CORSI IN AVVIO 

Calendario Corsi
Di seguito i nostri corsi in avvio, con dettaglio date e orari e posti residui

 


01 Corso Somministrazione e Commercio alimenti e bevande 

Data Inizio: 30 Marzo 2017
Mancano: 16Days 22Hours 45Minutes 40Seconds


02 Corso Tatuaggi e Piercing

Data Inizio: 24 Marzo 2017
Mancano: 10Days 23Hours 45Minutes 40Seconds

03 Corso Foratura Lobi

Data Inizio: 14 Aprile 2017
Mancano: 31Days 22Hours 45Minutes 40Seconds

 


 
 
  ---  
 
 

Immatricolazione- Iscrizione Corsi 

Vuoi Iscriverti ai nostri corsi?

Clicca i pulsanti sotto riportati:

SISTEMAPUGLIA Newsletter n. 479 di Marzo 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico


Newsletter Sistema Puglia Num. 479 di Marzo 2017
Politiche per lo Sviluppo
XV edizione Salone Nautico Puglia con Capone, di Gioia, Leo e Piemontese
Immagine associata al documento: Si terrà MERCOLEDI' 29 MARZO alle 12 nella sala Conferenze del Nuovo Padiglione della Fiera del Levante di Bari la Cerimonia inaugurale della XV edizione del SALONE NAUTICO DI PUGLIA

Prenderanno parte alla manifestazione il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, gli Assessori Regionali Loredana CaponeRaffaele PiemonteseSebastiano Leo e Leonardo Di Gioia, il Sindaco di Bari Antonio Decaro, l'Assessore allo Sp... leggi »

Apre i battenti il Salone Nautico alla Fiera del Levante
Immagine associata al documento: Dal 29 marzo al 2 aprile alla Fiera del Levante.
Loredana Capone: "La nautica da diporto in Puglia può diventare un importante volano di sviluppo economico"
Sebastiano Leo: "Necessaria formazione continua per mantenere costante il rapporto senza tempo tra il mare ed i Pugliesi"


Ha aperto i battenti oggi alla Fiera del Levante il Salone Nautico di Puglia, giunto alla XV edizione. Oltre 30mila metri quadrati di superficie espositiva, raddoppiata rispetto all'ed... leggi »

Gli atti della settimana (dal 27 al 31 marzo 2017)
Immagine associata al documento: Riportiamo alcuni degli Atti pubblicati dal Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro dal 27 al 31 marzo 2017. 
Fra gli atti più significativi, segnaliamo in particolare:
  • l'atto di giunta n. 379 inerente la Proroga termini scadenza e rettifica errori materiali DGR. n.311 del 7 marzo 2017 pubblicata sul BURP n. 35 del 20 marzo 2017: POR PUGLIA FESR - FSE 2014 - 2020. AVVISO PUBBLICO n.1/2017 "Iniziativa sperimentale di inclusione sociale per per... leggi »

Economia
Istat - Commercio estero extra Ue
Immagine associata al documento: A febbraio 2017, rispetto al mese precedente, entrambi i flussi commerciali sono in contrazione, con una diminuzione più marcata per le esportazioni (-4,7%) che per le importazioni (-0,4%).
La flessione congiunturale delle vendite verso i paesi extra Ue è estesa a tutti i raggruppamenti principali di industrie, a esclusione dei beni di consumo durevoli (+5,1%). L'energia (-17,0%) registra una contrazione molto più marcata della media, così come i beni strumentali (-9,0%) il cui calo ris...leggi »

Energia
Dall'idrogeno un aiuto allo sviluppo delle rinnovabili
Immagine associata al documento: A Bari esperti europei a confronto nell'evento internazionale di chiusura del progetto di ricerca europeo Ingrid, in cui saranno presentati al pubblico i risultati ottenuti dalla sperimentazione in corso a Troia. ARTI, l'Agenzia regionale per la tecnologia e l'innovazione è partner del progetto che ha indagato le potenzialità delle tecnologie basate sull'idrogeno nel bilanciamento dell'energia elettrica.

Sfruttare al massimo l'energia generata da fonti rinnovabili, superand... leggi »

Verso una Puglia regione Smart grazie alle rinnovabili e alle reti intelligenti
Immagine associata al documento: A Bari la conferenza internazionale conclusiva del progetto di ricerca europeo Ingrid ha presentato i risultati ottenuti dalla sperimentazione in corso a Troia. ARTI, l'Agenzia regionale per la tecnologia e l'innovazione è partner del progetto che ha indagato le potenzialità delle tecnologie basate sull'idrogeno nel bilanciamento dell'energia elettrica. I dati della crescita delle rinnovabili in Puglia e le prospettive per l'immediato futuro.

Fare della Puglia la prima regi... leggi »

Sportello Europa
UNIMED WEEK in BRUSSELS
Immagine associata al documento: "L'Unione Europea è un progetto di pace per il Mediterraneo", queste le parole del professore palestinese Bichara Khader, uno degli speaker della seconda giornata della UNIMED WEEK IN BRUSSELS tenutasi presso l'ufficio della Regione Puglia a Brussels il 29 Marzo 2017. Hanno partecipato ai lavori Paolo Casalino, dirigente dell'Ufficio della Regione Puglia a Brussels e rappresentanti dell'European External Action Service e della DG NEAR della Commissione Europea e alcuni partner UNIMED, come l'Eu... leggi »

Imprese
Capone a Napoli per evento Unicredit
Immagine associata al documento: "Per Industria 4.0 si integrino politiche nazionali e regionali. Così il Sud diventa più attrattivo e l'Italia compete meglio con il mondo"

"Per arrivare alla manifattura 4.0 il rapporto non deve più essere tra Nord e Sud dell'Italia ma tra singolo territorio e resto del mondo. Per questo la misura nazionale di Industria 4.0 deve essere potenziata con l'integrazione delle politiche: non solo più intensa per il Sud ma complementare rispetto alle misure delle Regioni". L'ha d... leggi »

Capone sottoscrive protocollo con Ordine dei Commercialisti per la promozione dei bandi regionali
Immagine associata al documento: "Pietra miliare nelle relazioni tra Regione Puglia e Ordini professionali. Così anche gli Ordini contribuiscono allo sviluppo"

La Regione Puglia ha sottoscritto un Protocollo d'intesa con l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari per la promozione dei bandi e degli avvisi regionali rivolti alle imprese.

A siglarlo l'assessore allo Sviluppo economico e all'Industria turistica e culturale Loredana Capone e il presidente dell'Ordine... leggi »

Lavoro
LSU, Leo: dalla Regione Puglia ulteriori risorse per stabilizzazione
Immagine associata al documento: La Giunta Regionale di ieri, su proposta dell'Assessore regionale al Diritto allo Studio, alla Formazione e al Lavoro Sebastiano LEO, ha approvato una modifica al Piano di Incentivazione per la stabilizzazione dei Lavoratori Socialmente Utili in utilizzo presso le Pubbliche Amministrazioni, che prevede un incentivo di 15.000 euro da destinare al lavoratore che decida volontariamente di cessare l'attività socialmente utile.

"Una ulteriore integrazione al Piano di Incentivazione all... leggi »

Piani Formativi Aziendali 2016
Piani Formativi Aziendali 2016: contatti del responsabile della fase di gestione
Immagine associata al documento:
Si informa che il servizio Richiedi Info di Piani Formativi Aziendali 2016 è a disposizione per le richieste di informazione ai fini della presentazione dell'istanza.    Per chiarimenti in merito alla gestione delle attività avviate l'utenza deve contattare direttamente il responsabile di gestione Sandro Santostasi al seguente indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o telefonicamente al n... leggi »

Inclusione Sociale delle persone in esecuzione penale
Inclusione Sociale delle persone in esecuzione penale: proroga termini presentazione progetti
Immagine associata al documento: Con Deliberazione di Giunta Regionale n. 379 del 24 Marzo 2017 i termini per la presentazione dei progetti relativi all'Avviso "Inclusione Sociale delle persone in esecuzione penale", sono prorogati alle ore 10:00 del 27 Aprile 2017.... leggi »

Innolabs
Innolabs: ripubblicazione avviso
Immagine associata al documento: Ripubblichiamo il Bando "Innolabs", insieme alla relativa modulistica, con le modifiche apportate dalla Determinazione del Dirigente Sezione Ricerca, Innovazione e Capacità Istituzionale n. 37 del 28 marzo 2017. 

Per accedere direttamente alla pagina del Bando Innolabs: Clicca qui... leggi »

Innolabs: comunicazione relativa all'Allegato 5
Immagine associata al documento: In riferimento all'Avviso Innolabs, ripubblicato in data 29 Marzo 2017, si segnala che la versione completa dell'allegato 5 è comprensiva della SEZIONE A e della SEZIONE B - CRITERI DI VALUTAZIONE.... leggi »



Per gestire e modificare i tuoi dati, cambiare la tua email di spedizione o cancellarti dal servizio Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione

SISTEMAPUGLIA del 30 Marzo 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Ultimissime Sistema Puglia di giovedì 30 Marzo 2017
Politiche per lo Sviluppo
Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 377 del 27 marzo 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 39 del 30 marzo 2017 la Determinazione avente per oggetto: DGR n. 11 del 01/08/14 "Disposizioni organizzative inerenti al Piano di Attuazione Regionale della Regione Puglia per l'attuazione della Garanzia Giovani in qualità di Organismo Intermedio del PON YEI". AVVISO MISURA 2-B: Reinserimento di giovani 15-18enni in percorsi formativi. A.D. n. 179 del 18/03/2016, BURP n. 33/2016: Avvio corsi di 500 ore e Proroga chiusura attività... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Infrastrutture Energetiche e Digitali n. 15 del 13 marzo 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 39 del 30 marzo 2017 la Determinazione avente per oggetto: Autorizzazione unica ai sensi del Decreto Legislativo 29 dicembre 2003, n. 387 relativa alla costruzione ed all'esercizio dell'impianto di produzione di energia elettrica di tipo Eolico della potenza elettrica di 9,90 MWe sito nel Comune di Poggio Imperiale, e relative opere connesse di seguito sinteticamente elencate:
1. una nuova stazione di smistamento della RTN a 150 ... leggi »

Determinazione del Dirigente Servizio Occupazione e Cooperazione n. 188 del 14 marzo 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 39 del 30 marzo 2017 la Determinazione avente per oggetto: L.R. N. 21/93 - Cancellazione dall'Albo Regionale delle Cooperative sociali iscritte nella Sez. "A" e "B" 10°Elenco.... leggi »

Determinazione del Dirigente Servizio Politiche Attive e Tutela della Sicurezza delle Qualita' delle Condizioni di Lavoro n. 14 del 18 gennaio 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 39 del 30 marzo 2017 la Determinazione avente per oggetto: CIG in deroga 2017/F275. Mancata ammissione al trattamento di CIG in deroga.... leggi »

Determinazione del Dirigente Servizio Politiche Attive e Tutela della Sicurezza delle Qualita' delle Condizioni di Lavoro n. 15 del 18 gennaio 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 39 del 30 marzo 2017 la Determinazione avente per oggetto: CIG in deroga 2016/F267. Ammissibilità al trattamento di Cig in deroga.... leggi »

Sportello Europa
UNIMED WEEK in BRUSSELS
Immagine associata al documento: "L'Unione Europea è un progetto di pace per il Mediterraneo", queste le parole del professore palestinese Bichara Khader, uno degli speaker della seconda giornata della UNIMED WEEK IN BRUSSELS tenutasi presso l'ufficio della Regione Puglia a Brussels il 29 Marzo 2017. Hanno partecipato ai lavori Paolo Casalino, dirigente dell'Ufficio della Regione Puglia a Brussels e rappresentanti dell'European External Action Service e della DG NEAR della Commissione Europea e alcuni partner UNIMED, come l'Eu... leggi »

Innolabs
Innolabs: comunicazione relativa all'Allegato 5
Immagine associata al documento: In riferimento all'Avviso Innolabs, ripubblicato in data 29 Marzo 2017, si segnala che la versione completa dell'allegato 5 è comprensiva della SEZIONE A e della SEZIONE B - CRITERI DI VALUTAZIONE.... leggi »



Per gestire e modificare i tuoi dati, cambiare la tua email di spedizione o cancellarti dal servizio Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione

SISTEMAPUGLIA del 29 Marzo 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Ultimissime Sistema Puglia di mercoledì 29 Marzo 2017
Politiche per lo Sviluppo
XV edizione Salone Nautico Puglia con Capone, di Gioia, Leo e Piemontese
Immagine associata al documento: Si terrà MERCOLEDI' 29 MARZO alle 12 nella sala Conferenze del Nuovo Padiglione della Fiera del Levante di Bari la Cerimonia inaugurale della XV edizione del SALONE NAUTICO DI PUGLIA

Prenderanno parte alla manifestazione il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, gli Assessori Regionali Loredana CaponeRaffaele PiemonteseSebastiano Leo e Leonardo Di Gioia, il Sindaco di Bari Antonio Decaro, l'Assessore allo Sp... leggi »

Deliberazione della Giunta Regionale n. 379 del 24 Marzo 2017
Immagine associata al documento: OGGETTO: Proroga termini scadenza e rettifica errori materiali DGR. n.311 del 7 marzo 2017 pubblicata sul BURP n. 35 del 20 marzo 2017: POR PUGLIA FESR - FSE 2014 - 2020. AWISO PUBBLICO n.1/2017 "Iniziativa sperimentale di inclusione sociale per persone in esecuzione penale"....leggi »

Deliberazione della Giunta Regionale n. 340 del 14 Marzo 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 37 del 27 marzo 2017, la Deliberazione avente per oggetto: FSC—APQ Sviluppo Locale 2007-2013 — Titolo II — Capo 1 "Aiuti ai programmi di investimento delle grandi imprese" - Delibera di ammissibilità della proposta alla fase di presentazione del progetto definitivo. Soggetto proponente: Experis S.R.L. - Impresa Aderente: Sm Optics S.R.L. - (Codice Progetto 36A49H6)... leggi »

Deliberazione della Giunta Regionale n. 342 del 14 Marzo 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 37 del 27 marzo 2017, la Deliberazione avente per oggetto: FSC - APQ Sviluppo Locale 2007-2013 - Titolo II - Capo 5 "Aiuti alle grandi imprese e alle PMI per programmi integrati di agevolazione - PIA Turismo" - Determinazione n. 796/2015 e s.m.e.i. - Delibera di indirizzo relativa al progetto definitivo del Soggetto Proponente: HOTEL GROTTA PALAZZESE S.R.L.. - Codice progetto: IXNPE12.... leggi »

Apre i battenti il Salone Nautico alla Fiera del Levante
Immagine associata al documento: Dal 29 marzo al 2 aprile alla Fiera del Levante.
Loredana Capone: "La nautica da diporto in Puglia può diventare un importante volano di sviluppo economico"
Sebastiano Leo: "Necessaria formazione continua per mantenere costante il rapporto senza tempo tra il mare ed i Pugliesi"


Ha aperto i battenti oggi alla Fiera del Levante il Salone Nautico di Puglia, giunto alla XV edizione. Oltre 30mila metri quadrati di superficie espositiva, raddoppiata rispetto all'ed... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Ricerca, Innovazione e Capacità Istituzionale n. 37 del 28 marzo 2017
Immagine associata al documento: PO FESR - FSE 2014 -2020 - Fondo Europeo Sviluppo Regionale . Asse I "Ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione" - Azione 1.4 "Interventi di promozione di nuovi mercati per l'innovazione". A.D. n. 144/13 del 08/02/2017. Modifica, integrazione e ripubblicazione dell'Avviso pubblico "Innolabs".... leggi »

Economia
Istat - Commercio estero extra Ue
Immagine associata al documento: A febbraio 2017, rispetto al mese precedente, entrambi i flussi commerciali sono in contrazione, con una diminuzione più marcata per le esportazioni (-4,7%) che per le importazioni (-0,4%).
La flessione congiunturale delle vendite verso i paesi extra Ue è estesa a tutti i raggruppamenti principali di industrie, a esclusione dei beni di consumo durevoli (+5,1%). L'energia (-17,0%) registra una contrazione molto più marcata della media, così come i beni strumentali (-9,0%) il cui calo ris...leggi »

Energia
Dall'idrogeno un aiuto allo sviluppo delle rinnovabili
Immagine associata al documento: A Bari esperti europei a confronto nell'evento internazionale di chiusura del progetto di ricerca europeo Ingrid, in cui saranno presentati al pubblico i risultati ottenuti dalla sperimentazione in corso a Troia. ARTI, l'Agenzia regionale per la tecnologia e l'innovazione è partner del progetto che ha indagato le potenzialità delle tecnologie basate sull'idrogeno nel bilanciamento dell'energia elettrica.

Sfruttare al massimo l'energia generata da fonti rinnovabili, superand... leggi »

Verso una Puglia regione Smart grazie alle rinnovabili e alle reti intelligenti
Immagine associata al documento: A Bari la conferenza internazionale conclusiva del progetto di ricerca europeo Ingrid ha presentato i risultati ottenuti dalla sperimentazione in corso a Troia. ARTI, l'Agenzia regionale per la tecnologia e l'innovazione è partner del progetto che ha indagato le potenzialità delle tecnologie basate sull'idrogeno nel bilanciamento dell'energia elettrica. I dati della crescita delle rinnovabili in Puglia e le prospettive per l'immediato futuro.

Fare della Puglia la prima regi... leggi »

Imprese
Capone a Napoli per evento Unicredit
Immagine associata al documento: "Per Industria 4.0 si integrino politiche nazionali e regionali. Così il Sud diventa più attrattivo e l'Italia compete meglio con il mondo"

"Per arrivare alla manifattura 4.0 il rapporto non deve più essere tra Nord e Sud dell'Italia ma tra singolo territorio e resto del mondo. Per questo la misura nazionale di Industria 4.0 deve essere potenziata con l'integrazione delle politiche: non solo più intensa per il Sud ma complementare rispetto alle misure delle Regioni". L'ha d... leggi »

Capone sottoscrive protocollo con Ordine dei Commercialisti per la promozione dei bandi regionali
Immagine associata al documento: "Pietra miliare nelle relazioni tra Regione Puglia e Ordini professionali. Così anche gli Ordini contribuiscono allo sviluppo"

La Regione Puglia ha sottoscritto un Protocollo d'intesa con l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari per la promozione dei bandi e degli avvisi regionali rivolti alle imprese.

A siglarlo l'assessore allo Sviluppo economico e all'Industria turistica e culturale Loredana Capone e il presidente dell'Ordine... leggi »

Lavoro
LSU, Leo: dalla Regione Puglia ulteriori risorse per stabilizzazione
Immagine associata al documento: La Giunta Regionale di ieri, su proposta dell'Assessore regionale al Diritto allo Studio, alla Formazione e al Lavoro Sebastiano LEO, ha approvato una modifica al Piano di Incentivazione per la stabilizzazione dei Lavoratori Socialmente Utili in utilizzo presso le Pubbliche Amministrazioni, che prevede un incentivo di 15.000 euro da destinare al lavoratore che decida volontariamente di cessare l'attività socialmente utile.

"Una ulteriore integrazione al Piano di Incentivazione all... leggi »

Piani Formativi Aziendali 2016
Piani Formativi Aziendali 2016: contatti del responsabile della fase di gestione
Immagine associata al documento:
Si informa che il servizio Richiedi Info di Piani Formativi Aziendali 2016 è a disposizione per le richieste di informazione ai fini della presentazione dell'istanza.    Per chiarimenti in merito alla gestione delle attività avviate l'utenza deve contattare direttamente il responsabile di gestione Sandro Santostasi al seguente indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o telefonicamente al n... leggi »

Inclusione Sociale delle persone in esecuzione penale
Inclusione Sociale delle persone in esecuzione penale: proroga termini presentazione progetti
Immagine associata al documento: Con Deliberazione di Giunta Regionale n. 379 del 24 Marzo 2017 i termini per la presentazione dei progetti relativi all'Avviso "Inclusione Sociale delle persone in esecuzione penale", sono prorogati alle ore 10:00 del 27 Aprile 2017.... leggi »

Innolabs
Innolabs: ripubblicazione avviso
Immagine associata al documento: Ripubblichiamo il Bando "Innolabs", insieme alla relativa modulistica, con le modifiche apportate dalla Determinazione del Dirigente Sezione Ricerca, Innovazione e Capacità Istituzionale n. 37 del 28 marzo 2017. 

Per accedere direttamente alla pagina del Bando Innolabs: Clicca qui... leggi »



Per gestire e modificare i tuoi dati, cambiare la tua email di spedizione o cancellarti dal servizio Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione

SISTEMAPUGLIA del 25 Marzo 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Ultimissime Sistema Puglia di mercoledì 29 Marzo 2017
Politiche per lo Sviluppo
XV edizione Salone Nautico Puglia con Capone, di Gioia, Leo e Piemontese
Immagine associata al documento: Si terrà MERCOLEDI' 29 MARZO alle 12 nella sala Conferenze del Nuovo Padiglione della Fiera del Levante di Bari la Cerimonia inaugurale della XV edizione del SALONE NAUTICO DI PUGLIA

Prenderanno parte alla manifestazione il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, gli Assessori Regionali Loredana CaponeRaffaele PiemonteseSebastiano Leo e Leonardo Di Gioia, il Sindaco di Bari Antonio Decaro, l'Assessore allo Sp... leggi »

Deliberazione della Giunta Regionale n. 379 del 24 Marzo 2017
Immagine associata al documento: OGGETTO: Proroga termini scadenza e rettifica errori materiali DGR. n.311 del 7 marzo 2017 pubblicata sul BURP n. 35 del 20 marzo 2017: POR PUGLIA FESR - FSE 2014 - 2020. AWISO PUBBLICO n.1/2017 "Iniziativa sperimentale di inclusione sociale per persone in esecuzione penale"....leggi »

Deliberazione della Giunta Regionale n. 340 del 14 Marzo 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 37 del 27 marzo 2017, la Deliberazione avente per oggetto: FSC—APQ Sviluppo Locale 2007-2013 — Titolo II — Capo 1 "Aiuti ai programmi di investimento delle grandi imprese" - Delibera di ammissibilità della proposta alla fase di presentazione del progetto definitivo. Soggetto proponente: Experis S.R.L. - Impresa Aderente: Sm Optics S.R.L. - (Codice Progetto 36A49H6)... leggi »

Deliberazione della Giunta Regionale n. 342 del 14 Marzo 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 37 del 27 marzo 2017, la Deliberazione avente per oggetto: FSC - APQ Sviluppo Locale 2007-2013 - Titolo II - Capo 5 "Aiuti alle grandi imprese e alle PMI per programmi integrati di agevolazione - PIA Turismo" - Determinazione n. 796/2015 e s.m.e.i. - Delibera di indirizzo relativa al progetto definitivo del Soggetto Proponente: HOTEL GROTTA PALAZZESE S.R.L.. - Codice progetto: IXNPE12.... leggi »

Apre i battenti il Salone Nautico alla Fiera del Levante
Immagine associata al documento: Dal 29 marzo al 2 aprile alla Fiera del Levante.
Loredana Capone: "La nautica da diporto in Puglia può diventare un importante volano di sviluppo economico"
Sebastiano Leo: "Necessaria formazione continua per mantenere costante il rapporto senza tempo tra il mare ed i Pugliesi"


Ha aperto i battenti oggi alla Fiera del Levante il Salone Nautico di Puglia, giunto alla XV edizione. Oltre 30mila metri quadrati di superficie espositiva, raddoppiata rispetto all'ed... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Ricerca, Innovazione e Capacità Istituzionale n. 37 del 28 marzo 2017
Immagine associata al documento: PO FESR - FSE 2014 -2020 - Fondo Europeo Sviluppo Regionale . Asse I "Ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione" - Azione 1.4 "Interventi di promozione di nuovi mercati per l'innovazione". A.D. n. 144/13 del 08/02/2017. Modifica, integrazione e ripubblicazione dell'Avviso pubblico "Innolabs".... leggi »

Economia
Istat - Commercio estero extra Ue
Immagine associata al documento: A febbraio 2017, rispetto al mese precedente, entrambi i flussi commerciali sono in contrazione, con una diminuzione più marcata per le esportazioni (-4,7%) che per le importazioni (-0,4%).
La flessione congiunturale delle vendite verso i paesi extra Ue è estesa a tutti i raggruppamenti principali di industrie, a esclusione dei beni di consumo durevoli (+5,1%). L'energia (-17,0%) registra una contrazione molto più marcata della media, così come i beni strumentali (-9,0%) il cui calo ris...leggi »

Energia
Dall'idrogeno un aiuto allo sviluppo delle rinnovabili
Immagine associata al documento: A Bari esperti europei a confronto nell'evento internazionale di chiusura del progetto di ricerca europeo Ingrid, in cui saranno presentati al pubblico i risultati ottenuti dalla sperimentazione in corso a Troia. ARTI, l'Agenzia regionale per la tecnologia e l'innovazione è partner del progetto che ha indagato le potenzialità delle tecnologie basate sull'idrogeno nel bilanciamento dell'energia elettrica.

Sfruttare al massimo l'energia generata da fonti rinnovabili, superand... leggi »

Verso una Puglia regione Smart grazie alle rinnovabili e alle reti intelligenti
Immagine associata al documento: A Bari la conferenza internazionale conclusiva del progetto di ricerca europeo Ingrid ha presentato i risultati ottenuti dalla sperimentazione in corso a Troia. ARTI, l'Agenzia regionale per la tecnologia e l'innovazione è partner del progetto che ha indagato le potenzialità delle tecnologie basate sull'idrogeno nel bilanciamento dell'energia elettrica. I dati della crescita delle rinnovabili in Puglia e le prospettive per l'immediato futuro.

Fare della Puglia la prima regi... leggi »

Imprese
Capone a Napoli per evento Unicredit
Immagine associata al documento: "Per Industria 4.0 si integrino politiche nazionali e regionali. Così il Sud diventa più attrattivo e l'Italia compete meglio con il mondo"

"Per arrivare alla manifattura 4.0 il rapporto non deve più essere tra Nord e Sud dell'Italia ma tra singolo territorio e resto del mondo. Per questo la misura nazionale di Industria 4.0 deve essere potenziata con l'integrazione delle politiche: non solo più intensa per il Sud ma complementare rispetto alle misure delle Regioni". L'ha d... leggi »

Capone sottoscrive protocollo con Ordine dei Commercialisti per la promozione dei bandi regionali
Immagine associata al documento: "Pietra miliare nelle relazioni tra Regione Puglia e Ordini professionali. Così anche gli Ordini contribuiscono allo sviluppo"

La Regione Puglia ha sottoscritto un Protocollo d'intesa con l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari per la promozione dei bandi e degli avvisi regionali rivolti alle imprese.

A siglarlo l'assessore allo Sviluppo economico e all'Industria turistica e culturale Loredana Capone e il presidente dell'Ordine... leggi »

Lavoro
LSU, Leo: dalla Regione Puglia ulteriori risorse per stabilizzazione
Immagine associata al documento: La Giunta Regionale di ieri, su proposta dell'Assessore regionale al Diritto allo Studio, alla Formazione e al Lavoro Sebastiano LEO, ha approvato una modifica al Piano di Incentivazione per la stabilizzazione dei Lavoratori Socialmente Utili in utilizzo presso le Pubbliche Amministrazioni, che prevede un incentivo di 15.000 euro da destinare al lavoratore che decida volontariamente di cessare l'attività socialmente utile.

"Una ulteriore integrazione al Piano di Incentivazione all... leggi »

Piani Formativi Aziendali 2016
Piani Formativi Aziendali 2016: contatti del responsabile della fase di gestione
Immagine associata al documento:
Si informa che il servizio Richiedi Info di Piani Formativi Aziendali 2016 è a disposizione per le richieste di informazione ai fini della presentazione dell'istanza.    Per chiarimenti in merito alla gestione delle attività avviate l'utenza deve contattare direttamente il responsabile di gestione Sandro Santostasi al seguente indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o telefonicamente al n... leggi »

Inclusione Sociale delle persone in esecuzione penale
Inclusione Sociale delle persone in esecuzione penale: proroga termini presentazione progetti
Immagine associata al documento: Con Deliberazione di Giunta Regionale n. 379 del 24 Marzo 2017 i termini per la presentazione dei progetti relativi all'Avviso "Inclusione Sociale delle persone in esecuzione penale", sono prorogati alle ore 10:00 del 27 Aprile 2017.... leggi »

Innolabs
Innolabs: ripubblicazione avviso
Immagine associata al documento: Ripubblichiamo il Bando "Innolabs", insieme alla relativa modulistica, con le modifiche apportate dalla Determinazione del Dirigente Sezione Ricerca, Innovazione e Capacità Istituzionale n. 37 del 28 marzo 2017. 

Per accedere direttamente alla pagina del Bando Innolabs: Clicca qui... leggi »



Per gestire e modificare i tuoi dati, cambiare la tua email di spedizione o cancellarti dal servizio Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione

SISTEMAPUGLIA Newsletter n. 478 di Marzo 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico


Newsletter Sistema Puglia Num. 478 di Marzo 2017
Politiche per lo Sviluppo
Capone al #TavoloPuglia dell'Osservatorio Orti
Immagine associata al documento: "Fondamentale l'alleanza tra imprese e istituzioni per lo sviluppo. Così crescono Pil, occupazione e turismo"
"Favorire il lavoro di squadra fra imprese, istituzioni e soprattutto organismi di ricerca è stato il senso della strategia economica regionale degli ultimi anni. Così abbiamo reso la Puglia più attrattiva. La nostra regione non ha soltanto un Pil in crescita dell'1,2%, dato superiore a quello italiano, ma ha un numero di occupati in aumento nel 2016 di 23mila unità rispe... leggi »

Al via la 15esima edizione del Salone Nautico di Puglia
Immagine associata al documento: Quindicesima edizione del SALONE NAUTICO DI PUGLIA, seconda nel capoluogo barese. Tema di quest'anno la Blu economy e le opportunità per lo sviluppo di una filiera che vale oltre 30 miliardi di euro. 

La manifestazione, che si svolgerà nel Nuovo Padiglione della Fiera del Levante dal 29 marzo al 2 aprile 2017, sarà presentata dal Presidente Snim Giuseppe Meo, giovedì 23 alle 11, in una CONFERENZA STAMPA (Sala Stampa Presidenza della Regione Puglia, L.mare N. S... leggi »

Salone Nautico di Puglia: un mare di opportunità unità da cavalcare
Immagine associata al documento: Conferenza stampa di presentazione, questa mattina in Regione, della 15esima edizione del Salone Nautico di Puglia, in programma a Bari, (Nuovo Padiglione della Fiera del Levante) dal 29 marzo al 2 aprile. Taglio del nastro, il 29 marzo alle 12, con tutti gli attori istituzionali e non, che hanno scommesso sulle potenzialità del comparto nautico. 

Economia e crescita blu i temi che segneranno questa seconda edizione barese con focus tematici che metteranno a confronto istituzioni e... leggi »

Gli atti della settimana (dal 20 al 24 marzo 2017)
Immagine associata al documento: Riportiamo alcuni degli Atti pubblicati dal Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro dal 20 al 24 marzo 2017. 
Fra gli atti più significativi, segnaliamo in particolare:
  • l'atto di giunta n. 311 inerente l'Adozione Avviso Pubblico n. 1/2017 -"Iniziativa spe-rim.le di inclusione sociale per le persone in esecuzione penale" L.R. n. 41/2016. Variazione Bilancio di previsione 2017 e pluriennale 2017-2019, ai sensi del D.Lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii."... leggi »

Ricerca e Innovazione Tecnologica
Evento Internazionale di chiusura del progetto INGRID
Immagine associata al documento: Si tiene martedì 28 marzo (ore 9.00-17.00), presso la Camera di Commercio di Bari, l'evento finale di INGRID ( www.ingridproject.eu ), il progetto co-finanziato dal 7° Programma Quadrodell'Unione Europea che propone una soluzione innovativa per accumulare in forma d'idrogeno allo stato solido, attraverso dischi di magnesio, il surplus di energia elettrica da fonti rinnovab... leggi »

Ricercatori pugliesi scoprono simultaneamente cinque nuove particelle subnucleari
Immagine associata al documento: Domani a Bari la presentazione ai giornalisti in anteprima mondiale con i protagonisti della scoperta e l'assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone

Straordinaria scoperta nella storia della fisica delle particelle. Due ricercatori pugliesi analizzando i dati raccolti dal 2011 al 2015 da Lhcb, uno dei quattro grandi esperimenti in corso all'acceleratore Lhc del Cern di Ginevra (l'Organizzazione europea della ricerca nucleare) dove è stato scoperto il bosone di Higgs,... leggi »

Gestione innovativa delle risorse idriche: i fabbisogni pubblici guidano otto sperimentazioni finanziate dalla Regione Puglia
Immagine associata al documento: Al via i progetti proposti da otto raggruppamenti di imprese per sperimentare nuove soluzioni nell'ambito del bando Open Lab

Il tessuto sociale ed economico pugliese esprime bisogni che la Regione intende soddisfare ricorrendo a soluzioni innovative: tra questi, particolare rilievo assumono le sfide poste dalla gestione delle risorse idriche e soprattutto le perdite della rete idrica e lo smaltimento dei fanghi. Su questa leva la Regione Puglia sta puntando, utilizzando l'i... leggi »

Dalla scoperta dei fisici pugliesi aperta la strada per comprendere il segreto delle stelle
Immagine associata al documento: Capone: "Abbiamo lavorato perché il talento dei nostri ricercatori restasse in Puglia"

Carpire il segreto della forza che fa bruciare le stelle, la forza nucleare forte, la più potente in natura; capire perché bruciano gli astri e perché splende il sole potrebbero essere traguardi più prossimi grazie alla straordinaria scoperta di due fisici pugliesi, Antimo Palano, professore ordinario di Fisica all'Università di Bari, uno dei massimi esperti internazionali nel camp... leggi »

Imprese
Industria 4.0 migliorerà la vita di tutti, ma fondamentale ricollocare i lavoratori e formare nuove figure
Immagine associata al documento: Capone all'assemblea della Cgil

"Industria 4.0, una rivoluzione digitale che se sfruttata al meglio migliorerà la vita di tutti", L'ha detto l'assessore regionale allo Sviluppo economico Loredana Capone intervenendo a Brindisi all'Assemblea generale Cgil "Brindisì. L'aria che sì respira. Viaggio nei territori di Puglia". 

"La Regione - ha detto - vuole essere protagonista in questo processo ma facendo attenzione a non disseminare la strada di feriti perché il f... leggi »

Lavoro
Firmato a Roma Protocollo d'Intesa tra Regione Puglia e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
Immagine associata al documento: Emiliano: "Una collaborazione che rafforza il network di relazioni nazionali e internazionali della Puglia"Feltrinelli: "Aperta la strada a nuove iniziative culturali e di ricerca"

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il presidente della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Carlo Feltrinelli hanno sottoscritto venerdì scorso a Roma, presso la sede della Regione Puglia, un protocollo d'intesa attraverso il quale si impegnano a collaborare con il comune obi... leggi »

Leo: Importanti passi in avanti sui Centri per Impiego
Immagine associata al documento: L'Assessore all'istruzione, alla formazione e al lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo ha partecipato alla riunione della IX Commissione della Conferenza delle Regioni per preparare l'incontro odierno con il Ministro Poletti.

Gli Assessori regionali hanno condiviso con il Ministro l'esigenza di dare un assetto stabile al sistema dei Centri per l'Impiego, uscendo dal regime transitorio degli ultimi tre anni, e confermando la disponibilità delle Regioni a farsi carico del perso... leggi »

Formazione Professionale
Assessore Leo a presentazione eventi di sensibilizzazione ITS Puglia
Immagine associata al documento: Verrà presentato alla stampa venerdì 24 marzo a Bari, alle ore 10:30, nella sala stampa della Presidenza della Regione Puglia, il calendario dei due eventi di sensibilizzazione sugli ITS pugliesi, le "scuole speciali di alta tecnologia" che propongono un'offerta formativa post diploma alternativa a quella accademica tradizionale.

Saranno presenti Sebastiano Leo, assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro, PaolaRomano, assessore alle Politiche giovanili,... leggi »

ITS: Il Tuo Sogno. Due eventi dedicati agli ITS pugliesi e alla loro offerta formativa
Immagine associata al documento: Presentato questa mattina alla stampa il calendario dei due eventi di sensibilizzazione sugli ITS, in programma a Bari e a Lecce, rispettivamente il 28 marzo e il 20 e 21 aprile.

"L'obiettivo di questi eventi che abbiamo organizzato e che presentiamo stamattina è quello di sensibilizzare e orientare gli studenti sugli ITS e il loro valore. Le Fondazioni ITS, per la compresenza anche di realtà industriali al proprio interno, consentono una formazione spendibile e ad alto ta... leggi »

Inclusione Sociale delle persone in esecuzione penale
Inclusione Sociale delle persone in esecuzione penale: Attivazione Pagina e Pubblicazione Avviso
Immagine associata al documento: La pagina dedicata all'Avviso "Inclusione Sociale delle persone in esecuzione penale" è stata attivata sul portale Sistema Puglia. 
Inoltre, sul Bollettino Ufficiale n. 35 del 20 marzo 2017, è stata pubblicata la Deliberazione della Giunta Regionale n. 311 del 7 marzo 2017 di approvazione.
Nella pagina sono presenti tutte le informazioni sull'Avviso e i servizi FAQ e Richiedi Info per le richieste di chiarimento.
La pagina dell'Avviso "Inclusione Sociale delle persone in ese... leggi »

Innolabs
Nuova data Evento Innolabs Lecce: 6 aprile 2017 presso Confindustria
Immagine associata al documento: Il Bando Innolabs: soluzioni innovative in risposta a specifici problemi di rilevanza sociale

E' stato spostato al 06 aprile 2017 alle ore 16.00 presso la sala conferenze di Confindustria il workshop di presentazione di Innolabs.
Interverranno:
  • Loredana Capone, Assessore allo Sviluppo Economico - Regione Puglia
  • Giancarlo Negro, Presidente - Confindustria Lecce
  • Francesco Surico, Diretto... leggi »

Innonetwork
Bando Innonetwork: è boom di adesioni
Immagine associata al documento:
Capone: "Con 188 milioni di investimenti proposti le imprese puntano alla Manifattura 4.0.Valuteremo la possibilità di incrementare le risorse"

Oltre 188 milioni di investimenti per il bando Innonetwork varato dalla Regione Puglia per realizzare progetti ricerca collaborativa creando partnership tecnologiche tra imprese e organismi di ricerca e tra aziende e start up tecnologiche. È questo il risultato record del bando aperto il 10 febbraio 2017 e chiuso nella gio... leggi »



Per gestire e modificare i tuoi dati, cambiare la tua email di spedizione o cancellarti dal servizio Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione

FINANZIAMENTI PUGLIA 25 Marzo 2017

L'Inail finanzia le microimprese e le piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli per l’acquisto o il noleggio con patto di acquisto di trattori agricoli o forestali o di macchine agricole e forestali, caratterizzati da soluzioni innovative per l’abbattimento delle emissioni inquinanti, la riduzione del rischio rumore, il miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali delle aziende agricole.
Per chi fosse interessato comunichiamo che sono stati prorogati i termini di scadenza per l'inserimento el progetto di investimento online fino al 28 aprile 2017.
Siamo a disposizione tramite mail; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tramite contatto telefonico al numero 340/9701477.
 
Powered by AcyMailing

Pagina 1 di 33

Modulistica

Vai all'inizio della pagina Menu