Sportello Impresa e Lavoro

SISTEMAPUGLIA del 17 Luglio 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Le Ultimissime

Comunità Europea  Regione Puglia - Sito Istituzionale
> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Ultimissime Sistema Puglia di lunedì 17 Luglio 2017
Politiche per lo Sviluppo
Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 921 del 17 luglio 2017
Immagine associata al documento: POR Puglia FESR - FSE 2014-2020. Fondo Sociale Europeo - Approvazione Avviso pubblico n.2/FSE/ 2017 "Pass Imprese" . Modifica e precisazioni... leggi »

Emiliano incontra delegazione iraniana della regione di Hormozgan
Immagine associata al documento: "Riprendere la grande amicizia con il popolo iraniano e costruire insieme nuove opportunità"
A breve sarà firmato un accordo di collaborazione tra le due regioni


"Riprendere la grande amicizia con il popolo iraniano e costruire insieme nuove opportunità di sviluppo e di collaborazione per entrambi i Paesi", con questo spirito il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha accolto questa mattina in presidenza una delegazione iraniana della Regione di Hormozg... leggi »

Economia
Istat - Commercio con l'estero e prezzi all'import dei prodotti industriali
Immagine associata al documento: Rispetto al mese precedente, a maggio 2017 si registra un aumento sia per le importazioni (+3,2%) sia per le esportazioni (+1,2%).

La crescita congiunturale dell'export è determinata dall'incremento delle vendite sia verso i mercati extra Ue (+2,2%) sia, in misura minore, verso l'area Ue (+0,4%). Tutti i raggruppamenti principali di industrie sono in aumento, a eccezione dell'energia (-16,7%).

Nel trimestre marzo-maggio 2017, rispetto al trimestre precedente, l'aume... leggi »

Sportello Europa
Interreg V A Grecia-Italia: 187 progetti superano la fase di valutazione amministrativa
Immagine associata al documento: 187 progetti su 349 proposte hanno superato la prima fase di valutazione amministrativa e di eleggibilità riferita alla prima call per progetti ordinari del Programma Interreg V-A Grecia Italia 2014 -2020. L'elenco dei progetti è stato condiviso e approvato dal Comitato di Sorveglianza che ha ratificato i risultati della prima fase di valutazione. La dotazione finanziaria della prima call del Programma, che si è chiusa il 15 dicembre 2016, è stata di € 53.148.184. Il Programma è co-finanziato al... leggi »

Pass Imprese
Pass Imprese - Iter Procedurale
Immagine associata al documento: In questa scheda è descritto in maniera sintetica come procedere operativamente per la predisposizione e l'inoltro dell'istanza di partecipazione all'Avviso Pass Imprese.
Per poter avere accesso alla procedura telematica è necessario essere registrati al portale Sistema Puglia (www.sistema.puglia.it).
La Procedura Telematica è disponibile nella pagina Pass Imprese della pagina Formazione Professionale - Sezioni Speciali (link diretto http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/passi... leggi »

Pass Imprese: Attiva Procedura Telematica
Immagine associata al documento: A partire da oggi, lunedì 17 luglio, è attiva la procedura telematica di Pass Imprese. 
La Procedura Telematica è disponibile nella pagina Pass Imprese - Voucher Formativi (link direttowww.sistema.puglia.it/passimprese) e si attiva in automatico sulla nuovainfrastruttura di Sistema Puglia a partiredalle ore 14.00 del 17 Luglio 2017 fino alleore 14.00 dell' 1 Ago... leggi »

Attività Economiche, Artigianali e Commerciali
Pubblicato il bando per avvio attività di costituzione dei Distretti urbani del commercio
Immagine associata al documento: Pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. n. 82 del 13 luglio 2017, la Determinazione del Dirigente Sezione Attività Economiche, Artigianali e Commerciali n. 96 del 16 giugno 2017 avente per oggetto: DGR n. 1640/2016 e n. 872/2017: bando per avvio attività di costituzione dei Distretti urbani del commercio ai sensi del R.R. 15 luglio 2011, n. 15. Prenotazione di obbligazione giuridica.... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per non ricevere più le Ultimissime di Sistema Puglia, clicca qui
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro

FINANZIAMENTI PUGLIA del 15 Luglio 2017

Il 10 luglio 2017 sono stati assegnati 100 milioni di euro di copertura finanziaria. A breve saranno rese note le modalità di partecipazione al bando. In cosa consiste in breve? L'intervento previsto dal presente decreto è finalizzato a sostenere, tramite contributi in forma di Voucher di valore non superiore a 10.000,00 euro a copertura del 50% massimo delle spese ammissibili, l'acquisto di software, hardware o servizi che consentano: il miglioramento dell'efficienza aziendale, la modernizzazione dell'organizzazione del lavoro, tale da favorire l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di Flessibilità, tra cui il telelavoro, lo sviluppo di soluzioni di e-commerce, la connettività a banda larga e ultralarga, etc...

Per maggiori info visita il nostro sito al link: http://www.finanziamenti.puglia.it/finanziamenti/bandi-nazionali-attivi/voucher-digitalizzazione

SISTEMAPUGLIA Newsletter n. 493 di Luglio 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter

Comunità Europea  Regione Puglia - Sito Istituzionale
> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico


Newsletter Sistema Puglia Num. 493 di Luglio 2017
Politiche per lo Sviluppo
Gli atti della settimana (dal 10 al 14 luglio 2017)
Immagine associata al documento: Riportiamo alcuni degli Atti pubblicati dal Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro dal 10 al 14 luglio 2017. 
Fra gli atti più significativi, segnaliamo in particolare:
  • la determinazione dirigenziale n. 830 del 28 giugno 2017 con cui sono approvate le graduatorie relative all' Avviso pubblico DipProf/2016 ‐ "Percorsi formativi sperimentali per l'acquisizione del Diploma Professionale (IV anno - Tecnico di IeFP)";
  • la determinazio... leggi »

Internazionalizzazione
I Saloni WorldWide Moscow, Mosca (Russia), 11 - 14 ottobre 2017
Immagine associata al documento: Scadenza adesioni venerdì  21  luglio

La Sezione  Internazionalizzazione  della  Regione  Puglia  informa che dall'11 al 14  ottobre p.v. si terrà a Mosca (Russia) la prossima edizione dei Saloni WorldWide Moscow

Saloni WorldWide Moscow, giunti alla 13^ edizione ed organizzati da Federlegno Arredo Eventi spa, rappresentano uno dei più importanti appuntamenti fieristici in cui presentare e promuovere, alla Russia e ai vi... leggi »

MADEexpo Worldwide Mosca (Russia), 11-­14 ottobre 2017
Immagine associata al documento: Scadenza adesioni venerdì  21  luglio

La Sezione  Internazionalizzazione  della  Regione  Puglia  informa che dall'11 al 14  ottobre p.v. si terrà a Mosca (Russia), all'interno della manifestazione Saloni WorldWide Moscow, la prossima edizione di MADEexpo WorldWide

La fiera MADEexpo  WorldWide, giunta alla 4^ edizione ed organizzata da MADE  Eventi srl in collaborazione con Federlegno Arredo Eventi spa, è ded... leggi »

Sportello Europa
Conference on the future of EU finances, Brussels, 25 settembre 2017
Immagine associata al documento: Conferenza sul " Futuro delle Finanze dell' UE" che si terrà a Bruxelles il prossimo 25 settembre.

Hosted by Commissioner Gnther Oettinger, Budget and Human Resources

Join us for a discussion on how the EU Budget can contribute to the future of Europe

Monday, 25 September 2017

10:00 a.m. to 17:30 p.m.

170 Rue de la Loi, Brussels 1000
CHARLEMAGNE building, GASPERI hall

Registrazioni ... leggi »

Tavola Rotonda del GIURI presso la Delegazione della Regione Puglia a Bruxelles
Immagine associata al documento: Stamane, presso la Delegazione della Regione Puglia a Bruxelles, si è tenuta la Tavola Rotonda del GIURI, Gruppo Informale Uffici di Rappresentanza Italiani per la Ricerca e l'Innovazione. 

Nel corso dell'evento, il GIURI, attualmente coordinato da APRE (Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea), ha presentato il Prof. Fabio Donato, nuovo attaché ricerca presso la Rappresentanza Permanente dell'Unione Europea.

L'incontro si inserisce in un percorso che mira a... leggi »

Imprese
Istat - Produzione industriale
Immagine associata al documento: A maggio 2017 l'indice destagionalizzato della produzione industriale registra un incremento dello 0,7% rispetto ad aprile. Nella media del trimestre marzo-maggio 2017 la produzione è aumentata dello 0,2% nei confronti dei tre mesi precedenti.

Corretto per gli effetti di calendario, a maggio 2017 l'indice è aumentato in termini tendenziali del 2,8% (i giorni lavorativi sono stati 22 come a maggio 2016). Nella media dei primi cinque mesi dell'anno la produzione è aumentata dell'1,7...leggi »

Capone incontra i rappresentanti "Leonardo"
Immagine associata al documento: L'assessore allo Sviluppo Economico, Loredana Capone, ha incontrato ieri i rappresentanti del gruppo "Leonardo", impresa che ha importanti stabilimenti in Puglia.

Sono stati affrontati i temi sul tavolo delle trattative soprattutto per i problemi occupazionali che ricadono sull'indotto degli stabilimenti pugliesi, a seguito delle strategie industriali del gruppo Leonardo. "Il settore dell'aerospazio - ha detto l'assessore Capone - è essenziale per l'economia della Puglia e Leonar...leggi »

Commercio
Istat - Commercio al dettaglio
Immagine associata al documento: A maggio 2017 il valore delle vendite al dettaglio registra una lieve flessione (-0,1%) rispetto al mese precedente, sintesi di una diminuzione dello 0,8% della componente alimentare e della crescita dello 0,3% di quella non alimentare. In flessione, anche, il volume delle vendite (-0,3%), conseguenza di una flessione dell'1,1% delle vendite di prodotti alimentari e di un aumento dello 0,1% delle vendite di prodotti non alimentari.

Nella media del trimestre marzo-maggio 2017, sia ... leggi »

Rassegna Stampa
Istat: a maggio produzione industriale +0,7% su mese, +2,8% su anno
Immagine associata al documento: Cresce la produzione industriale a maggio. L'indice destagionalizzato registra, infatti, un incremento dello 0,7% rispetto ad aprile. Nella media del trimestre marzo-maggio 2017 la produzione è aumentata dello 0,2% nei confronti dei tre mesi precedenti. 
Corretto per gli effetti di calendario, a maggio 2017 l'indice è aumentato in termini tendenziali del 2,8% (i giorni lavorativi sono stati 22 come a maggio 2016). Nella media dei primi cinque mesi dell'anno la produzione è aumentata dell'1,...leggi »

Boom startup 'rosa' nel Mezzogiorno
Immagine associata al documento: Nella sezione del registro delle imprese che riguarda le start-up innovative si contavano, al primo trimestre 2017, 918 imprese a prevalenza femminile su un totale di 6.880, pari al 13,3% sul totale. Produzione di software, consulenza informatica, ricerca e sviluppo e servizi Ict sono fra i principali ambiti di attività prescelti dalle imprese guidate da donne. 
Nelle recenti iniziative dedicate alla creazione di impresa e gestiti da Invitalia, su 2.184 nuove imprese finanziate nel 2016, ... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per non ricevere più le Newsletter di Sistema Puglia, clicca qui
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro
 

FINANZIAMENTI PUGLIA 17 Luglio 2017

OBIETTIVI - Miglioramento delle strutture e degli impianti di stoccaggio; lavorazione/trasformazione, confezionamento e commercializzazione dei prodotti agricoli (ristrutturazione, ammodernamento, ampliamento) e solo per il comparto orto/floro/frutticolo realizzazione di nuove strutture con relativi impianti; introduzione di tecnologie e processi produttivi innovativi finalizzati a rispondere a nuove opportunità di mercato, a sviluppare prodotti di qualità e alla sicurezza alimentare; miglioramento delle performance ambientali del processo produttivo e della sicurezza del lavoro.
Sostegno per gli investimenti materiali e immateriali per la trasformazione, lavorazione e commercializzazione, realizzati da imprese di trasformazione/lavorazione finalizzati a migliorare la redditività, la competitività e la sostenibilità delle aziende agricole.
Aiuto a fondo perduto: per le piccole e medie imprese:50%, per le grandi imprese: 25%. Investimento minimo € 200.000,00, massimo € 4.000.000,00.


Per informazioni e per presentare domanda di contributo inviate mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FINANZIAMENTI PUGLIA del 14 Luglio 2014

Tutte le imprese pugliesi con sede operativa in puglia che hanno in programma nuovi investimenti con spese minimo di 80.000 euro riguardanti efficienza energetica, cogenerazione ad alto rendimento e impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili possono beneficiare di contributi a fondo perduto fino al 40% per acquisto di macchinari, impianti e attrezzature varie, nuovi di fabbrica, comprensivi delle spese in opere murarie e assimilate strettamente connesse ed indispensabili per consentire l’installazione degli impianti e dei macchinari (a titolo esemplificativo: basamenti macchinari, quadri e cavi elettrici degli impianti, etc.) e spese di progettazione ingegneristica.


Per maggiori informazioni scrivere una mail ad  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SISTEMAPUGLIA del 13 Luglio 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Le Ultimissime

Comunità Europea  Regione Puglia - Sito Istituzionale
> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Ultimissime Sistema Puglia di giovedì 13 Luglio 2017
Politiche per lo Sviluppo
Determinazione del Dirigente Sezione Competitività e Ricerca dei Sistemi Produttivi n. 2310 del 15 dicembre 2016
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 82 del 13 luglio 2017, la Determinazione avente per oggetto: FSC - APQ Sviluppo Locale 2007-2013 - Titolo II - Capo 1 "Aiuti ai programmi di investimento delle GrandiImprese" - "Avviso per la presentazione dei progetti promossi da Grandi Imprese ai sensi dell'articolo 17del Regolamento generale dei regimi di aiuto in esenzione n. 17 del 30 settembre 2014" approvato con D.D.799 del 07/05/2015, pubblicato sul BURP n. 68 del 14/05/20... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Competitività e Ricerca dei Sistemi Produttivi n. 1015 del 30 giugno 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 82 del 13 luglio 2017, la Determinazione avente per oggetto:P.O. FESR 2014-2020 - Regolamento generale dei regimi di aiuto in esenzione n. 17 del 30 settembre 2014- Titolo II - Capo 2 "Aiuti ai programmi integrati promossi da PMI" - Determinazione n. 797/2015 e s.m.i.- Ammissione della proposta alla fase di presentazione del progetto definitivo - Soggetto proponente:NEWO S.p.A.... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Promozione e Tutela del Lavoro n. 850 del 05 luglio 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 82 del 13 luglio 2017, la Determinazione avente per oggetto: "Piano di Attuazione Regionale" della Regione Puglia per l'attuazione della Garanzia Giovani in qualità diOrganismo Intermedio del PON YEI(D.G.R.n. 1148 del 04/06/2014 e ss.mm.ii.) - Riconoscimento indennitàdi partecipazione III bimestre in favore dei tirocinanti (Misura 5) e autorizzazione all'erogazione (istanzepervenute nel periodo compreso tra il 18.07.2016 ed il 26.... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Promozione e Tutela del Lavoro n. 849 del 5 luglio 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 82 del 13 luglio 2017, la Determinazione avente per oggetto: "Piano di Attuazione Regionale" della Regione Puglia per l'attuazione della Garanzia Giovani in qualità diOrganismo Intermedio del PON YEI(D.G.R.n. 1148 del 04/06/2014 e ss.mm.ii.) - Riconoscimento indennitàdi partecipazione II bimestre in favore dei tirocinanti (Misura 5) e autorizzazione all'erogazione (istanzepervenute nel periodo compreso tra il 18.05.2016 e il 21.0... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Promozione e Tutela del Lavoro n. 848 del 5 luglio 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 82 del 13 luglio 2017, la Determinazione avente per oggetto: "Piano di Attuazione Regionale" della Regione Puglia per l'attuazione della Garanzia Giovani in qualità diOrganismo Intermedio del PON YEI (D.G.R.n. 1148 del 04/06/2014 e ss.mm.ii.) - Riconoscimento indennitàdi partecipazione I bimestre in favore dei tirocinanti (Misura 5) e autorizzazione all'erogazione (istanze pervenutenel periodo compreso tra il 18.03.2016 e il 07.0... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 830 del 28 giugno 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 82 del 13 luglio 2017, la Determinazione avente per oggetto: Avviso "DipProf/2016 - Percorsi formativi sperimentali per l'acquisizione del Diploma Professionale(IV anno - Tecnico di IeFP)": A.D. n.864 del 21/10/2016, BURP. n.129/2016, prorogato con A.D. n.1114del 19/12/2016, BURP n.147/2016 e rettificato con A.D. n. 1138 del 22/12/2016, BURP n.149/2016:APPROVAZIONE GRADUATORIE, ULTERIORE IMPEGNO di SPESA.... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Attività Economiche, Artigianali e Commerciali n. 96 del 16 giugno 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 82 del 13 luglio 2017, la Determinazione avente per oggetto: DGR n. 1640/2016 e n. 872/2017: bando per avvio attività di costituzione dei Distretti urbani del commercioai sensi del R.R. 15 luglio 2011, n. 15. Prenotazione di obbligazione giuridica.... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Infrastrutture Energetiche e Digitali n. 73 del 26 giugno 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 82 del 13 luglio 2017, la Determinazione avente per oggetto: Determinazione Dirigenziale n. 85 del 22 dicembre 2016, in favore della Società Naonis Wind S.r.l. con sedelegale in Brugnera (PN), via Mazzini, 51, di Autorizzazione Unica per la costruzione ed esercizio di:un impianto di produzione di energia elettrica da fonte eolica della potenza di 9,90 MWe sito nel Comunedi Cerignola (Fg) Località "Tre Santi - Posta Crusca", e rel... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Infrastrutture Energetiche e Digitali n. 72 del 21 giugno 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 82 del 13 luglio 2017, la Determinazione avente per oggetto: Aggiornamento della Determinazione Dirigenziale di cui alla DD. n. 595 del 21.12.2005 a seguito del rinnovodell'Autorizzazione Integrata Ambientale rilasciata con Decreto Ministeriale n.331 del 23.11.2016,comprensiva degli impianti denominati BS1, BL1 e BL2.Società Ital Green Energy S.r.l. con sede legale in via Orti, 1 - San Pietro di Morubio- Verona.... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Infrastrutture Energetiche e Digitali n. 62 del 16 giugno 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 82 del 13 luglio 2017, la Determinazione avente per oggetto: Autorizzazione unica ai sensi del Decreto Legislativo 29 dicembre 2003, n. 387 relativa alla costruzioneed all'esercizio dell'impianto di produzione di energia elettrica di tipo eolico della potenza elettrica di 7,5MWe (torri T17-T18-T20) sito nel Comune di Casalnuovo Monterotaro (FG), località "San Lorenzo-SerraRipa" e relative opere connesse costituite da:una rete i... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Infrastrutture Energetiche e Digitali n. 61 del 14 giugno 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 82 del 13 luglio 2017, la Determinazione avente per oggetto: Determinazione Dirigenziale n. 02 del 23 gennaio 2017, in favore della Società Energie per il Futuro 2 S.r.l.con sede legale in Bari, Via Napoli, 363/I di Autorizzazione Unica per la costruzione ed esercizio di:un impianto di produzione di energia elettrica da fonte eolica della potenza di 0,700 MWe sito nel Comunedi Brindisi Località "Masseria San Paolo", nonché delle ... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Infrastrutture Energetiche e Digitali n. 53 del 31 maggio 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 82 del 13 luglio 2017, la Determinazione avente per oggetto: Autorizzazione unica ai sensi del Decreto Legislativo 29 dicembre 2003, n. 387 relativa alla costruzione edall'esercizio:- di un impianto per la produzione di energia elettrica da fonte eolica della potenza elettrica pari a 6 MW,costituito da 3 aerogeneratori della potenza uninominale pari a 2 MW, sita nel Comune di Apricena (Fg)località "Scivolaturo";- di una Sotto... leggi »

Internazionalizzazione
I Saloni WorldWide Moscow, Mosca (Russia), 11 - 14 ottobre 2017
Immagine associata al documento: Scadenza adesioni venerdì  21  luglio

La Sezione  Internazionalizzazione  della  Regione  Puglia  informa che dall'11 al 14  ottobre p.v. si terrà a Mosca (Russia) la prossima edizione dei Saloni WorldWide Moscow

Saloni WorldWide Moscow, giunti alla 13^ edizione ed organizzati da Federlegno Arredo Eventi spa, rappresentano uno dei più importanti appuntamenti fieristici in cui presentare e promuovere, alla Russia e ai vi... leggi »

MADEexpo Worldwide Mosca (Russia), 11-­14 ottobre 2017
Immagine associata al documento: Scadenza adesioni venerdì  21  luglio

La Sezione  Internazionalizzazione  della  Regione  Puglia  informa che dall'11 al 14  ottobre p.v. si terrà a Mosca (Russia), all'interno della manifestazione Saloni WorldWide Moscow, la prossima edizione di MADEexpo WorldWide

La fiera MADEexpo  WorldWide, giunta alla 4^ edizione ed organizzata da MADE  Eventi srl in collaborazione con Federlegno Arredo Eventi spa, è ded... leggi »

Sportello Europa
Conference on the future of EU finances, Brussels, 25 settembre 2017
Immagine associata al documento: Conferenza sul " Futuro delle Finanze dell' UE" che si terrà a Bruxelles il prossimo 25 settembre.

Hosted by Commissioner Gnther Oettinger, Budget and Human Resources

Join us for a discussion on how the EU Budget can contribute to the future of Europe

Monday, 25 September 2017

10:00 a.m. to 17:30 p.m.

170 Rue de la Loi, Brussels 1000
CHARLEMAGNE building, GASPERI hall

Registrazioni ... leggi »

Tavola Rotonda del GIURI presso la Delegazione della Regione Puglia a Bruxelles
Immagine associata al documento: Stamane, presso la Delegazione della Regione Puglia a Bruxelles, si è tenuta la Tavola Rotonda del GIURI, Gruppo Informale Uffici di Rappresentanza Italiani per la Ricerca e l'Innovazione. 

Nel corso dell'evento, il GIURI, attualmente coordinato da APRE (Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea), ha presentato il Prof. Fabio Donato, nuovo attaché ricerca presso la Rappresentanza Permanente dell'Unione Europea.

L'incontro si inserisce in un percorso che mira a... leggi »

Imprese
Capone incontra i rappresentanti "Leonardo"
Immagine associata al documento: L'assessore allo Sviluppo Economico, Loredana Capone, ha incontrato ieri i rappresentanti del gruppo "Leonardo", impresa che ha importanti stabilimenti in Puglia.

Sono stati affrontati i temi sul tavolo delle trattative soprattutto per i problemi occupazionali che ricadono sull'indotto degli stabilimenti pugliesi, a seguito delle strategie industriali del gruppo Leonardo. "Il settore dell'aerospazio - ha detto l'assessore Capone - è essenziale per l'economia della Puglia e Leonar...leggi »

Rassegna Stampa
Boom startup 'rosa' nel Mezzogiorno
Immagine associata al documento: Nella sezione del registro delle imprese che riguarda le start-up innovative si contavano, al primo trimestre 2017, 918 imprese a prevalenza femminile su un totale di 6.880, pari al 13,3% sul totale. Produzione di software, consulenza informatica, ricerca e sviluppo e servizi Ict sono fra i principali ambiti di attività prescelti dalle imprese guidate da donne. 
Nelle recenti iniziative dedicate alla creazione di impresa e gestiti da Invitalia, su 2.184 nuove imprese finanziate nel 2016, ... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per non ricevere più le Ultimissime di Sistema Puglia, clicca qui
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro

CASARTIGIANI CALENDARIO CORSI


 

Gent.mo Sportello Impresa massafra 

Calendario Corsi

Di seguito i nostri corsi in avvio, con dettaglio date e orari.

01

Corso Meccatronica delle Autoriparazione per Resp. Tecnici (40 ore)

20

Luglio 2017

 

Maggiori Info   Iscriviti

 

02

Corso Somministrazione e Commercio alimenti e bevande

16

settembre 2017

 

Maggiori  InfoIscriviti

 

 

 

03

Corso Tatuaggi e Piercing

11

settembre 2017

 

60

Maggiori Info  Iscriviti

 

04

Corso Foratura Lobi

30

settembre 2017

 

79

Maggiori InfoIscriviti

 

Per Maggiori Info:

Tel: 099.45.20.821 e-Mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sperando di aver fatto cosa gradita, porgiamo cordiali saluti 

SISTEMAPUGLIA Newsletter n. 492 di luglio 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter

Comunità Europea  Regione Puglia - Sito Istituzionale
> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico


Newsletter Sistema Puglia Num. 492 di Luglio 2017
Politiche per lo Sviluppo
Riunione del Comitato di Sorveglianza del Programma Operativo PUGLIA 2014-2020
Immagine associata al documento: Riunione a Bari venerdì scorso del Comitato di Sorveglianza del Programma Operativo 2014-2020 Fesr e Fse, per discutere della situazione della spesa dei fondi comunitari in Puglia.

I lavori sono stati presieduti dall'assessore allo Sviluppo Economico, Turismo, Loredana Capone. 

"È importantissimo - ha detto l'assessore Capone - fare il punto sulla spesa delle risorse della scorsa programmazione, per la quale sono state spese tutte le risorse e anzi sono stati super... leggi »

PIA: Avviso attività di manutenzione sulla piattaforma
Immagine associata al documento: Si comunica che ci saranno attività di manutenzione sulla piattaforma dei business plan domani 06 luglio 2017 a partire dalle ore 14.00 alle 18.00, pertanto in questo arco temporale si potranno presentare dei disservizi...leggi »

Gli atti della settimana (dal 03 al 07 luglio 2017)
Immagine associata al documento: Riportiamo alcuni degli Atti pubblicati dal Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro dal 03 al 07 luglio 2017. 
Fra gli atti più significativi, segnaliamo in particolare la determinazione dirigenziale della Sezione Formazione Professionale n. 823 del 28 giugno 2017, con cui si è prorogato al 31 luglio 2017 il termine di scadenza della rendicontazione in piattaforma MIRWEB e di validità dell'Atto Unilaterale d'Obbligo dell'Avviso "Diritti a Scuola" n.1/...leggi »

Economia
Istat - Occupati e disoccupati (dati provvisori)
Immagine associata al documento: A maggio 2017 la stima degli occupati cala dello 0,2% rispetto ad aprile (-51 mila unità) attestandosi, dopo il forte incremento registrato il mese precedente, ad un livello lievemente superiore a quello di marzo. Il tasso di occupazione si attesta al 57,7%, in diminuzione di 0,1 punti percentuali.
Il calo congiunturale dell'occupazione, che si rileva principalmente per gli uomini, interessa tutte le classi di età ad eccezione degli ultracinquantenni. Diminuisce il numero di lavoratori ... leggi »

Energia
Convegno Efficienza 4.0 - Bari, 04 luglio 2017 ore 9.30 - Sala Videoconferenze Politecnico di Bari
Immagine associata al documento: EFFICIENZA 4.0, L'INNOVAZIONE AL CENTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO E INDUSTRIALE
Martedì 4 luglio al Politecnico di Bari il convegno sui temi dell'efficienza energetica organizzato dal Distretto produttivo La Nuova Energia e Energia Media

Martedì 4 luglio alle 9.30 presso la Sala Videoconferenze del Politecnico di Bari (Via Amendola, 126/B), è in programma il convegno "Efficienza 4.0, l'innovazione al centro dello sviluppo economico e industriale".

... leggi »

La Puglia sceglie la strada dell'efficienza energetica per dare nuova linfa allo sviluppo economico e industriale
Immagine associata al documento: Durante il convegno organizzato da Distretto La Nuova Energia e Politecnico di Bari sono stati illustrati i nuovi bandi regionali a favore dell'efficientamento energetico

In un mercato in continua evoluzione, non si può essere competitivi senza puntare su efficienza energetica e innovazione tecnologica. La Puglia ne è consapevole ed è per questo che, dopo la fase degli incentivi per lo sviluppo delle rinnovabili, ha deciso di fare un passo avanti e puntare sull'efficientame... leggi »

La Puglia in Kazakistan. Domani 7 luglio workshop sulle energie rinnovabili legate alle tecnologie smart
Immagine associata al documento: Capone: "Il 46% di energia consumata in Puglia proviene dalle fonti rinnovabili. Ma adesso putiamo sulla riduzione degli sprechi con bandi per oltre 200 milioni di euro"

Le eccellenze produttive e scientifiche della Puglia nel campo delle energie rinnovabili sono protagoniste dell'Expo 2017 di Astana in Kazakistan, in programma dal 10 giugno al 10 settembre 2017, vetrina ideale per valorizzare la visione e l'esperienza regionale nel settore delle energie rinnovabili alla pr... leggi »

Ricerca e Innovazione Tecnologica
INNOV-ART - Innovare nell'Ambiente, nella Ricerca, nelle Tecnologie, Bari, 6 luglio 2017
Immagine associata al documento: Un'opportunità per la crescita dei territori e lo sviluppo delle imprese.

Si terrà giovedì 6 luglio alle ore 15,30 il terzo convegno organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Bari nell'ambito della campagna informativa INNOV-ART

Il convegno che si svolgerà presso la sede di Confindustria in Via Giovanni Amendola n. 172/5, prevede un focus sul tema della cultura e della creatività come leva di sviluppo locale.... leggi »

Imprese
La giunta vara accordo di finanziamento per Tecnonidi
Immagine associata al documento: Capone: "Così favoriamo la formazione di nuove start up e le accompagniamo sui mercati"

La giunta regionale vara le linee di indirizzo dell'incentivo Tecnonidi e prende atto dell'accordo di finanziamento che costituisce il relativo fondo, individuando la società regionale in house Puglia Sviluppo quale gestore del fondo.

Sono gli atti che precedono la pubblicazione dell'avviso Tecnonidi, il più innovativo dei bandi regionali per chi intende avviare o sviluppare... leggi »

Formazione Professionale
L'offerta formativa di tutte le Università pugliesi in un unico grande evento
Immagine associata al documento: Mercoledì 5 luglio nel Castello di Copertino (LE)
"L'iniziativa nasce dall'idea di 'Università della Puglia', di un modello che tenga dentro tutto il sistema universitario pugliese, supportandolo e valorizzandolo nelle sue specificità ma sempre connesso al brand Puglia, ormai fortemente riconosciuto ed identitario. - ha detto Sebastiano Leo, Assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia - Da qui l'idea di realizzare un'azione di sistema: una serie di eventi iti... leggi »

Rassegna Stampa
Garanzia Giovani: a 510mila proposta almeno una misura programma
Immagine associata al documento: Prosegue la crescita del numero dei giovani presi in carico e di quello dei giovani ai quali è stata offerta un'opportunità concreta tra quelle previste da Garanzia Giovani. Il report settimanale sull'attuazione del programma evidenzia, infatti, che, al 28 giugno, i presi in carico sono 956.388, 2.541 in più rispetto alla settimana scorsa, con un incremento del 66,4% rispetto al 31 dicembre 2015, data che segna la conclusione della "fase 1" del programma; tra questi, sono 510.151 quelli cui è st... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per non ricevere più le Newsletter di Sistema Puglia, clicca qui
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro

FINANZIAMENTI PUGLIA 05 Luglio 2017

A breve la Regione Puglia publicherà la nuova misura denominata TECNONIDI per favorire la formazione di nuove start-up ed accompagnarle sui mercati.

IN BREVE DI COSA SI TRATTA?
Tecnonidi offre aiuti per l’avvio o lo sviluppo d'impresa innovativa mediante un prestito rimborsabile ed una sovvenzione a fondo perduto sia per gli investimenti e sia per i costi di funzionamento.
Dotazione di 30 milioni di euro....
Si rivolge alle piccole imprese di nuova costituzione o operative da cinque anni al massimo che, nel territorio della Regione Puglia, intendono avviare o sviluppare piani di investimento a contenuto tecnologico in una delle aree di innovazione (Manifattura sostenibile, Salute dell’uomo, Comunità digitali, creative e inclusive) o delle “tecnologie chiave” abilitanti individuate dalla Regione Puglia nel documento Smart Specialitation Strategy.
L’importo complessivo del progetto imprenditoriale dovrà essere compreso tra 25mila e 350mila euro, di cui massimo 250mila euro destinati ai costi di investimento e 100mila euro destinati ai costi di funzionamento.
L’agevolazione per i costi di investimento è pari all’80% dei costi ammissibili ed è costituita da una sovvenzione (40% del totale) e da un prestito rimborsabile (40% del totale). L’agevolazione per i costi di funzionamento è pari all’80% delle spese ammissibili.

Siamo a disposizione per acquisire le vostre manifestazioni di interesse alla misura attraverso la mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori info visitate costantemente il nostro sito www.finanziamenti.puglia.it per tutti gli aggiornamenti.

Powered by AcyMailing

SISTEMAPUGLIA del 05 Luglio 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Le Ultimissime

Comunità Europea  Regione Puglia - Sito Istituzionale
> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Ultimissime Sistema Puglia di mercoledì 05 Luglio 2017
Politiche per lo Sviluppo
Riunione del Comitato di Sorveglianza del Programma Operativo PUGLIA 2014-2020
Immagine associata al documento: Riunione a Bari venerdì scorso del Comitato di Sorveglianza del Programma Operativo 2014-2020 Fesr e Fse, per discutere della situazione della spesa dei fondi comunitari in Puglia.

I lavori sono stati presieduti dall'assessore allo Sviluppo Economico, Turismo, Loredana Capone. 

"È importantissimo - ha detto l'assessore Capone - fare il punto sulla spesa delle risorse della scorsa programmazione, per la quale sono state spese tutte le risorse e anzi sono stati super... leggi »

PIA: Avviso attività di manutenzione sulla piattaforma
Immagine associata al documento: Si comunica che ci saranno attività di manutenzione sulla piattaforma dei business plan domani 06 luglio 2017 a partire dalle ore 14.00 alle 18.00, pertanto in questo arco temporale si potranno presentare dei disservizi...leggi »

Economia
Istat - Occupati e disoccupati (dati provvisori)
Immagine associata al documento: A maggio 2017 la stima degli occupati cala dello 0,2% rispetto ad aprile (-51 mila unità) attestandosi, dopo il forte incremento registrato il mese precedente, ad un livello lievemente superiore a quello di marzo. Il tasso di occupazione si attesta al 57,7%, in diminuzione di 0,1 punti percentuali.
Il calo congiunturale dell'occupazione, che si rileva principalmente per gli uomini, interessa tutte le classi di età ad eccezione degli ultracinquantenni. Diminuisce il numero di lavoratori ... leggi »

Energia
Convegno Efficienza 4.0 - Bari, 04 luglio 2017 ore 9.30 - Sala Videoconferenze Politecnico di Bari
Immagine associata al documento: EFFICIENZA 4.0, L'INNOVAZIONE AL CENTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO E INDUSTRIALE
Martedì 4 luglio al Politecnico di Bari il convegno sui temi dell'efficienza energetica organizzato dal Distretto produttivo La Nuova Energia e Energia Media

Martedì 4 luglio alle 9.30 presso la Sala Videoconferenze del Politecnico di Bari (Via Amendola, 126/B), è in programma il convegno "Efficienza 4.0, l'innovazione al centro dello sviluppo economico e industriale".

... leggi »

La Puglia sceglie la strada dell'efficienza energetica per dare nuova linfa allo sviluppo economico e industriale
Immagine associata al documento: Durante il convegno organizzato da Distretto La Nuova Energia e Politecnico di Bari sono stati illustrati i nuovi bandi regionali a favore dell'efficientamento energetico

In un mercato in continua evoluzione, non si può essere competitivi senza puntare su efficienza energetica e innovazione tecnologica. La Puglia ne è consapevole ed è per questo che, dopo la fase degli incentivi per lo sviluppo delle rinnovabili, ha deciso di fare un passo avanti e puntare sull'efficientame... leggi »

Ricerca e Innovazione Tecnologica
INNOV-ART - Innovare nell'Ambiente, nella Ricerca, nelle Tecnologie, Bari, 6 luglio 2017
Immagine associata al documento: Un'opportunità per la crescita dei territori e lo sviluppo delle imprese.

Si terrà giovedì 6 luglio alle ore 15,30 il terzo convegno organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Bari nell'ambito della campagna informativa INNOV-ART

Il convegno che si svolgerà presso la sede di Confindustria in Via Giovanni Amendola n. 172/5, prevede un focus sul tema della cultura e della creatività come leva di sviluppo locale.... leggi »

Imprese
La giunta vara accordo di finanziamento per Tecnonidi
Immagine associata al documento: Capone: "Così favoriamo la formazione di nuove start up e le accompagniamo sui mercati"

La giunta regionale vara le linee di indirizzo dell'incentivo Tecnonidi e prende atto dell'accordo di finanziamento che costituisce il relativo fondo, individuando la società regionale in house Puglia Sviluppo quale gestore del fondo.

Sono gli atti che precedono la pubblicazione dell'avviso Tecnonidi, il più innovativo dei bandi regionali per chi intende avviare o sviluppare... leggi »

Formazione Professionale
L'offerta formativa di tutte le Università pugliesi in un unico grande evento
Immagine associata al documento: Mercoledì 5 luglio nel Castello di Copertino (LE)
"L'iniziativa nasce dall'idea di 'Università della Puglia', di un modello che tenga dentro tutto il sistema universitario pugliese, supportandolo e valorizzandolo nelle sue specificità ma sempre connesso al brand Puglia, ormai fortemente riconosciuto ed identitario. - ha detto Sebastiano Leo, Assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia - Da qui l'idea di realizzare un'azione di sistema: una serie di eventi iti... leggi »

Rassegna Stampa
Garanzia Giovani: a 510mila proposta almeno una misura programma
Immagine associata al documento: Prosegue la crescita del numero dei giovani presi in carico e di quello dei giovani ai quali è stata offerta un'opportunità concreta tra quelle previste da Garanzia Giovani. Il report settimanale sull'attuazione del programma evidenzia, infatti, che, al 28 giugno, i presi in carico sono 956.388, 2.541 in più rispetto alla settimana scorsa, con un incremento del 66,4% rispetto al 31 dicembre 2015, data che segna la conclusione della "fase 1" del programma; tra questi, sono 510.151 quelli cui è st... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per non ricevere più le Ultimissime di Sistema Puglia, clicca qui
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro
 
 

FINANZIAMENTI PUGLIA del 4 Luglio 2017

A breve la Regione Puglia publicherà la nuova misura denominata TECNONIDI per favorire la formazione di nuove start-up ed accompagnarle sui mercati.

IN BREVE DI COSA SI TRATTA?
Tecnonidi offre aiuti per l’avvio o lo sviluppo d'impresa innovativa mediante un prestito rimborsabile ed una sovvenzione a fondo perduto sia per gli investimenti e sia per i costi di funzionamento.
Dotazione di 30 milioni di euro....
Si rivolge alle piccole imprese di nuova costituzione o operative da cinque anni al massimo che, nel territorio della Regione Puglia, intendono avviare o sviluppare piani di investimento a contenuto tecnologico in una delle aree di innovazione (Manifattura sostenibile, Salute dell’uomo, Comunità digitali, creative e inclusive) o delle “tecnologie chiave” abilitanti individuate dalla Regione Puglia nel documento Smart Specialitation Strategy.
L’importo complessivo del progetto imprenditoriale dovrà essere compreso tra 25mila e 350mila euro, di cui massimo 250mila euro destinati ai costi di investimento e 100mila euro destinati ai costi di funzionamento.
L’agevolazione per i costi di investimento è pari all’80% dei costi ammissibili ed è costituita da una sovvenzione (40% del totale) e da un prestito rimborsabile (40% del totale). L’agevolazione per i costi di funzionamento è pari all’80% delle spese ammissibili.

Siamo a disposizione per acquisire le vostre manifestazioni di interesse alla misura attraverso la mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori info visitate costantemente il nostro sito www.finanziamenti.puglia.it per tutti gli aggiornamenti.

SISTEMAPUGLIA Newsletter n. 491 di Giugno 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter

Comunità Europea  Regione Puglia - Sito Istituzionale
> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico


Newsletter Sistema Puglia Num. 491 di Giugno 2017
Politiche per lo Sviluppo
Gli atti della settimana (dal 26 al 30 giugno 2017)
Immagine associata al documento: Riportiamo alcuni degli Atti pubblicati dal Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro dal 26 al 30 giugno 2017. 
Fra gli atti più significativi, segnaliamo in particolare:
  • l'atto n.767 con cui si sono approvate le risultanze della verifica di ammissibilità e di valutazione di merito delle istanze pervenute dal 03 gennaio 2017 (ore 14:53:31) al 07 aprile 2017 (ore 15:12:19) relative all'Avviso pubblico n. 4/2016 "Piani Formativi Aziendali"... leggi »

Internazionalizzazione
Air Show di Parigi. La Giannuzzi di Cavallino sottoscrive accordo con Aeromec SA nel padiglione della Regione Puglia
Immagine associata al documento: Capone: "Grande soddisfazione. Aprire i confini di un'impresa anche piccola ai mercati del mondo è il nostro obiettivo". Nuove prospettive di mercato in Portogallo, Spagna e Africa, per l'impresa Giannuzzi Srl di Cavallino (Le), grazie all'Air Show di Parigi che si è concluso ieri. 

La Giannuzzi, una delle 13 imprese dell'aerospazio accompagnate dalla Regione Puglia al salone internazionale, proprio nello stand regionale ha sottoscritto un accordo con l'Aeromec SA, società portogh... leggi »

Economia
Istat - Fatturato e ordinativi dell'industria
Immagine associata al documento: Ad aprile, nell'industria, si rileva una flessione congiunturale del fatturato dello 0,5% che riporta l'indice sui livelli di febbraio. Nella media degli ultimi tre mesi, l'indice complessivo aumenta dello 0,6% rispetto ai tre mesi precedenti.

Anche per gli ordinativi ad aprile si registra una diminuzione congiunturale (-0,7%); l'indice torna al livello registrato a gennaio. Nella media degli ultimi tre mesi la dinamica è positiva, con un aumento dello 0,8% rispetto ai tre mesi pr...leggi »

Istat - Commercio estero extra Ue
Immagine associata al documento: A maggio 2017, rispetto al mese precedente, entrambi i flussi commerciali sono in espansione, con un aumento più marcato per le importazioni (+4,3%) che per le esportazioni (+2,2%).

L'incremento congiunturale delle vendite verso i paesi extra Ue è esteso a quasi tutti i raggruppamenti principali di industrie, a esclusione dell'energia (-6,3%) e dei beni di consumo durevoli (-2,7%). L'aumento delle esportazioni è marcato per i beni intermedi (+4,3%) e i beni di consumo non durevoli... leggi »

Istat - Prezzi al consumo
Immagine associata al documento: Nel mese di giugno 2017, secondo le stime preliminari, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, diminuisce dello 0,1% su base mensile e registra un aumento dell'1,2% rispetto a giugno 2016 (era +1,4% a maggio).
L'ulteriore rallentamento dell'inflazione si deve esclusivamente alle componenti merceologiche i cui prezzi presentano maggiore volatilità e, in particolare, agli Alimentari non lavorati e agli Energetici non regolamentati, ... leggi »

Pari Opportunità
Prevenzione e contrasto alle discriminazioni di genere sul lavoro, Bari, 29 giugno 2017
Immagine associata al documento: Seminario formativo con Leo e Molendini

Il 29 giugno, presso il Centro Polifunzionale per gli Studenti (ex Palazzo delle Poste) Piazza C. Battisti, n°1 - Sala 1, dalle ore 9.30 alle ore 18.00 l'assessore regionale al Lavoro, Università, Formazione Professionale Sebastiano Leo, parteciperà al Seminario formativo, organizzato dalla Consigliera Regionale di Parità, Serenella Molendini su:"Prevenzione e contrasto alle Discriminazioni di Genere sul lavor... leggi »

Sportello Europa
Piattaforme digitali per il turismo: evento a Bruxelles
Immagine associata al documento: La Delegazione di Bruxelles della Regione Puglia ha ospitato nella propria sede un evento organizzato dall'associazione Digit@lians.

Tema del dibattito, al quale hanno partecipato Patrizio Giannone Dirigente della Sezione Turismo della Regione Puglia e l'eurodeputato Nicola Danti, le nuove tecnologie e le piattaforme digitali che stanno cambiando il settore turistico in Italia e in Europa.

Nutrita la presenza di pubblico che ha testimoniato l'interesse per una tem... leggi »

Libro bianco sul futuro dell'Europa (prospettive al 2025): pubblicazione degli ultimi due reflection papers
Immagine associata al documento: Con riferimento alla nostra precedente nota informativa, del 30 maggio scorso, disponibile al linkhttp://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SistemaPuglia/DettaglioNews?id=49080 , e relativa alla pubblicazione del Libro bianco sul futuro dell'Europa (prospettive al 2025), si segnala che di recente la Commissione europea ha completato la pubblicazione degli... leggi »

Lavoro
Politiche Attive per il Lavoro, Leo: "Approvato il nuovo bando per la formazione dei lavoratori in cassa integrazione a zero ore"
Immagine associata al documento: Con un impegno di spesa di 10 milioni di euro, la Giunta Regionale ha approvato, su proposta dell'Assessore all'istruzione, alla formazione e al lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo, il nuovo Avviso Pubblico "Formazione a sostegno dei lavoratori in cassa integrazione a zero ore" "Uno strumento indispensabile per sostenere la riqualificazione dei lavoratori in cassa integrazione guadagni a zero ore. Persone che rischiano l'espulsione dal mercato del lavoro e che grazie a questo bando potr...leggi »

Piani Formativi Aziendali 2016
Piani Formativi Aziendali 2016: approvazione Sesto elenco beneficiari
Immagine associata al documento: Con determinazione dirigenziale della Sezione Formazione Professionale n. 767 del 14 giugno 2017 sono approvate le risultanze della verifica di ammissibilità e di valutazione di merito delle istanze pervenute dal 03 gennaio 2017 (ore 14:53:31) al 07 aprile 2017 (ore 15:12:19) relative all'Avviso pubblico n. 4/2016 "Piani Formativi Aziendali" approvato con a.d. n 564/2016. 
L'allegato A contiene l'elenco pervenute. L'allegato B contiene l'elenco delle istanze non ammesse alla valutazione...leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per non ricevere più le Newsletter di Sistema Puglia, clicca qui
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro

SISTEMAPUGLIA del 29 Giugno 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Le Ultimissime

Comunità Europea  Regione Puglia - Sito Istituzionale
> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Ultimissime Sistema Puglia di giovedì 29 Giugno 2017
Politiche per lo Sviluppo
Determinazione del Dirigente Sezione Promozione e Tutela del Lavoro n. 788 del 23 giugno 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 76 del 29 giugno 2017, la Determinazione avente per oggetto: "Piano di Attuazione Regionale" della Regione Puglia per l'attuazione della Garanzia Giovani in qualità diOrganismo Intermedio del PON YEI(D.G.R.n. 1148 del 04/06/2014 e ss.mm.ii.) - Riconoscimento indennitàdi partecipazione VI bimestre in favore dei tirocinanti (Misura 5) e autorizzazione all'erogazione (istanzepervenute nel periodo compreso tra il 21.04.2017 ed il 05.0... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Promozione e Tutela del Lavoro n. 787 del 23 giugno 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 76 del 29 giugno 2017, la Determinazione avente per oggetto: "Piano di Attuazione Regionale" della Regione Puglia per l'attuazione della Garanzia Giovani in qualità diOrganismo Intermedio del PON YEI(D.G.R.n. 1148 del 04/06/2014 e ss.mm.ii.) - Riconoscimento indennitàdi partecipazione V bimestre in favore dei tirocinanti (Misura 5) e autorizzazione all'erogazione (istanzepervenute nel periodo compreso tra il 22.02.2017 ed il 21.06... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Promozione e Tutela del Lavoro n. 784 del 21 giugno 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 76 del 29 giugno 2017, la Determinazione avente per oggetto: "Piano di Attuazione Regionale" della Regione Puglia per l'attuazione della Garanzia Giovani in qualità diOrganismo Intermedio del PON YEI(D.G.R.n. 1148 del 04/06/2014 e ss.mm.ii.) - Riconoscimento indennitàdi partecipazione III bimestre in favore dei tirocinanti (Misura 5) e autorizzazione all'erogazione (istanzepervenute nel periodo compreso tra il 19.09.2016 ed il 04.... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Promozione e Tutela del Lavoro n. 775 del 19 giugno 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 76 del 29 giugno 2017, la Determinazione avente per oggetto: "Piano di Attuazione Regionale" della Regione Puglia per l'attuazione della Garanzia Giovani in qualità diOrganismo Intermedio del PON YEI(D.G.R.n. 1148 del 04/06/2014 e ss.mm.ii.) - Riconoscimento indennitàdi partecipazione II bimestre in favore dei tirocinanti (Misura 5) e autorizzazione all'erogazione (istanzepervenute nel periodo compreso tra il 01.07.2016 e il 12.06... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Promozione e Tutela del Lavoro n. 774 del 19 giugno 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 76 del 29 giugno 2017, la Determinazione avente per oggetto: "Piano di Attuazione Regionale" della Regione Puglia per l'attuazione della Garanzia Giovani in qualità diOrganismo Intermedio del PON YEI (D.G.R.n. 1148 del 04/06/2014 e ss.mm.ii.) - Riconoscimento indennitàdi partecipazione I bimestre in favore dei tirocinanti (Misura 5) e autorizzazione all'erogazione (istanze pervenutenel periodo compreso tra il 10.10.2016 e il 30.03... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 767 del 14 giugno 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 76 del 29 giugno 2017, la Determinazione avente per oggetto: POR Puglia FESR - FSE 2014-2020. Fondo Sociale Europeo - Avviso pubblico n. 4/2016 "Piani FormativiAziendali" approvato con A.D. n 564/2016: impegni di spesa in favore dei beneficiari individuati con ad475/2017 (scorrimento 5 Elenco) - Approvazione 6° elenco beneficiari - contestuale disposizione di accertamentoe Impegno di spesa - Ricognizione dei contributi non riv... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Promozione e Tutela del Lavoro n. 786 del 23 giugno 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 76 del 29 giugno 2017, la Determinazione avente per oggetto: "Piano di Attuazione Regionale" della Regione Puglia per l'attuazione della Garanzia Giovani in qualità diOrganismo Intermedio del PON YEI(D.G.R.n. 1148 del 04/06/2014 e ss.mm.ii.) - Riconoscimento indennitàdi partecipazione IV bimestre in favore dei tirocinanti (Misura 5) e autorizzazione all'erogazione (istanzepervenute nel periodo compreso tra il 09.11.2016 ed il 12.0... leggi »

Deliberazione della Giunta Regionale n. 989 del 20 giugno 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 79 suppl. del 19 giugno 2017, la Deliberazione avente per oggetto: L.r. n. 14 marzo 2016, n. 3 "Reddito di dignità regionale e politiche per l'inclusione sociale attiva" eReg.R.n. 8 del 23 giugno 2016 attuativo. Approvazione indirizzi operativi per il recepimento degli indirizzi di cui alDM 16 marzo 2017 per l'attuazione del SIA nella misura regionale "RED"... leggi »

Internazionalizzazione
Air Show di Parigi. La Giannuzzi di Cavallino sottoscrive accordo con Aeromec SA nel padiglione della Regione Puglia
Immagine associata al documento: Capone: "Grande soddisfazione. Aprire i confini di un'impresa anche piccola ai mercati del mondo è il nostro obiettivo". Nuove prospettive di mercato in Portogallo, Spagna e Africa, per l'impresa Giannuzzi Srl di Cavallino (Le), grazie all'Air Show di Parigi che si è concluso ieri. 

La Giannuzzi, una delle 13 imprese dell'aerospazio accompagnate dalla Regione Puglia al salone internazionale, proprio nello stand regionale ha sottoscritto un accordo con l'Aeromec SA, società portogh... leggi »

Economia
Istat - Fatturato e ordinativi dell'industria
Immagine associata al documento: Ad aprile, nell'industria, si rileva una flessione congiunturale del fatturato dello 0,5% che riporta l'indice sui livelli di febbraio. Nella media degli ultimi tre mesi, l'indice complessivo aumenta dello 0,6% rispetto ai tre mesi precedenti.

Anche per gli ordinativi ad aprile si registra una diminuzione congiunturale (-0,7%); l'indice torna al livello registrato a gennaio. Nella media degli ultimi tre mesi la dinamica è positiva, con un aumento dello 0,8% rispetto ai tre mesi pr...leggi »

Istat - Commercio estero extra Ue
Immagine associata al documento: A maggio 2017, rispetto al mese precedente, entrambi i flussi commerciali sono in espansione, con un aumento più marcato per le importazioni (+4,3%) che per le esportazioni (+2,2%).

L'incremento congiunturale delle vendite verso i paesi extra Ue è esteso a quasi tutti i raggruppamenti principali di industrie, a esclusione dell'energia (-6,3%) e dei beni di consumo durevoli (-2,7%). L'aumento delle esportazioni è marcato per i beni intermedi (+4,3%) e i beni di consumo non durevoli... leggi »

Istat - Prezzi al consumo
Immagine associata al documento: Nel mese di giugno 2017, secondo le stime preliminari, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, diminuisce dello 0,1% su base mensile e registra un aumento dell'1,2% rispetto a giugno 2016 (era +1,4% a maggio).
L'ulteriore rallentamento dell'inflazione si deve esclusivamente alle componenti merceologiche i cui prezzi presentano maggiore volatilità e, in particolare, agli Alimentari non lavorati e agli Energetici non regolamentati, ... leggi »

Pari Opportunità
Prevenzione e contrasto alle discriminazioni di genere sul lavoro, Bari, 29 giugno 2017
Immagine associata al documento: Seminario formativo con Leo e Molendini

Il 29 giugno, presso il Centro Polifunzionale per gli Studenti (ex Palazzo delle Poste) Piazza C. Battisti, n°1 - Sala 1, dalle ore 9.30 alle ore 18.00 l'assessore regionale al Lavoro, Università, Formazione Professionale Sebastiano Leo, parteciperà al Seminario formativo, organizzato dalla Consigliera Regionale di Parità, Serenella Molendini su:"Prevenzione e contrasto alle Discriminazioni di Genere sul lavor... leggi »

Sportello Europa
Piattaforme digitali per il turismo: evento a Bruxelles
Immagine associata al documento: La Delegazione di Bruxelles della Regione Puglia ha ospitato nella propria sede un evento organizzato dall'associazione Digit@lians.

Tema del dibattito, al quale hanno partecipato Patrizio Giannone Dirigente della Sezione Turismo della Regione Puglia e l'eurodeputato Nicola Danti, le nuove tecnologie e le piattaforme digitali che stanno cambiando il settore turistico in Italia e in Europa.

Nutrita la presenza di pubblico che ha testimoniato l'interesse per una tem... leggi »

Lavoro
Politiche Attive per il Lavoro, Leo: "Approvato il nuovo bando per la formazione dei lavoratori in cassa integrazione a zero ore"
Immagine associata al documento: Con un impegno di spesa di 10 milioni di euro, la Giunta Regionale ha approvato, su proposta dell'Assessore all'istruzione, alla formazione e al lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo, il nuovo Avviso Pubblico "Formazione a sostegno dei lavoratori in cassa integrazione a zero ore" "Uno strumento indispensabile per sostenere la riqualificazione dei lavoratori in cassa integrazione guadagni a zero ore. Persone che rischiano l'espulsione dal mercato del lavoro e che grazie a questo bando potr...leggi »

Piani Formativi Aziendali 2016
Piani Formativi Aziendali 2016: approvazione Sesto elenco beneficiari
Immagine associata al documento: Con determinazione dirigenziale della Sezione Formazione Professionale n. 767 del 14 giugno 2017 sono approvate le risultanze della verifica di ammissibilità e di valutazione di merito delle istanze pervenute dal 03 gennaio 2017 (ore 14:53:31) al 07 aprile 2017 (ore 15:12:19) relative all'Avviso pubblico n. 4/2016 "Piani Formativi Aziendali" approvato con a.d. n 564/2016. 
L'allegato A contiene l'elenco pervenute. L'allegato B contiene l'elenco delle istanze non ammesse alla valutazione...leggi »

Rassegna Stampa
Puglia, con digitale si potenzia turismo
Immagine associata al documento: Danti (Pd), servono regole chiare per evitare concorrenza sleale
Le nuove tecnologie e le piattaforme digitali stanno cambiando il settore turistico in Italia e non solo, per questo sono necessari grandi investimenti ma anche nuove regole che tutelino gli operatori dalla concorrenza sleale. Il tema è stato al centro di un evento organizzato dall'associazione Digit@lians e ospitato dalla sede della Regione Puglia a Bruxelles.
"Studi specifici evidenziano non solo il ruolo ess... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per non ricevere più le Ultimissime di Sistema Puglia, clicca qui
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro

FINANZIAMENTI PUGLIA 28 Giugno 2017

L'avviso della Regione Puglia denominato Titolo VI - Fondo mutui tutela dell'ambiente al 27 giugno 2017 è ancora attivo.

Possono beneficiare delle agevolazioni sia le imprese già attive in un settore ammissibile sia le imprese non attive ma costituite ed iscritte al registro delle imprese.

I progetti di investimento ammissibili devono ricadere in una delle tre seguenti tipologie:...
a) efficienza energetica;
b) cogenerazione ad alto rendimento;
c) produzione di energia da fonti rinnovabili (alcuni casi particolari).

Le Agevolazioni possono raggiungere la percentuale fino al 40% di fondo perduto calcolato sulla spesa ammessa alle agevolazioni. 
 
Sono agevolabili diversi settori: manifatturiero, commercio al dettaglio ed all’ingrosso, alberghi, villaggi turistici, affittacamere, aree attrezzate per camper, ristorazione, bar, manutenzione e riparazione autoveicoli, trasporto merci su strada, trattamento e smaltimento rifiuti non pericolosi, attività di noleggio strutture ed attrezzature per manifestazioni e spettacoli, di biciclette, di imbarcazioni da diporto senza equipaggio, sanità e assistenza sociale, attività artistiche (gestione di teatri, sale da concerto, etc), sportive (gestione di palestre, piscine, impianti sportivi, etc) e di intrattenimento (discoteche, parchi di divertimento e parchi tematici), attività di servizi (attività delle lavanderie industriali, etc).

Se vuoi essere contattato invia una mail a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Powered by AcyMailing

SISTEMAPUGLIA del 22 Giugno 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Le Ultimissime

Comunità Europea  Regione Puglia - Sito Istituzionale
> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Ultimissime Sistema Puglia di giovedì 22 Giugno 2017
Politiche per lo Sviluppo
Determinazione del Dirigente Sezione Promozione e Tutela del Lavoro n. 754 del 14 giugno 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 72 del 22 giugno 2017, la Determinazione avente per oggetto: CIG in deroga 2017/F291. Mancata ammissione al trattamento di CIG in deroga.... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Promozione e Tutela del Lavoro n. 755 del 16 giugno 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 72 del 22 giugno 2017, la Determinazione avente per oggetto: Avviso pubblico per la presentazione delle istanze di candidatura finalizzate all'accreditamento degliOperatori legittimati all'erogazione dei servizi al lavoro approvato con A.D. n.1367 del 20.07.2015. Iscrizione nell'albo regionale - Agromnia Società Cooperativa(C.F./P.I. 05704030724) per l'erogazione deiservizi di "Base" per la sede di Bisceglie (Bat) Via Puccini n.4/... leggi »

Determinazione del Dirigente Servizio Formazione Professionale n. 757 del 13 giugno 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 72 del 22 giugno 2017, la Determinazione avente per oggetto: AD n. 1346 del 19/10/2015 e n. 1606 del 24/11/2015 "Avviso pubblico per la Campagna straordinariadi formazione per la diffusione della cultura della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensidell'art. 11, comma 7 - D.Lgs n. 81/08 in attuazione dell'Accordo Stato-Regioni del 20/11/2008 n. 226/CSR."- PROROGA TERMINE ATTIVITÀ FORMATIVA.... leggi »

Imprese
Capone a presentazione decima edizione Start Cup Arti
Immagine associata al documento: È l'edizione numero dieci della Start Cup Puglia, quella presentata stamattina da LoredanaCapone, assessore regionale allo Sviluppo economico e Industria turistica e culturale e Vito Albino, commissario straordinario di ARTI - Agenzia regionale per la Tecnologia e l'Innovazione. 

Un'edizione importante, che intende raccogliere la sfida di individuare e valorizzare i migliori piani di impresa innovativa e mantenere alto il livello della competizione; e questo... leggi »

Nereus
Opportunità di finanziamento e di formazione in COPERNICUS
Immagine associata al documento: Opportunità di finanziamento e di formazione in COPERNICUS presentate da Nicolae Mitu della Commissione Europea 

Scarica le Slide... leggi »

Commissione Pari Opportunità
"La Rinascita" Le imprese non dimenticano il sociale, Bari, 26 giugno 2017
Immagine associata al documento: WORKSHOP ore 10.00 - 13.00 
Aula Consiliare - Consiglio Regione Puglia
Estramurale Capruzzi - Bari


Portare lavoro in carcere è un vantaggio per l'impresa, per il detenuto e per la società. 
E' un percorso di responsabilizzazione individuale e di reinserimento sociale che può essere realizzato utilmente solo se si attivano sinergie tra istituzioni, lavoratori ed imprese. 
Una rete che la Commissione Pari Opportunità ha incominciato a promuovere, ...leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per non ricevere più le Ultimissime di Sistema Puglia, clicca qui
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro

FINANZIAMENTI PUGLIA del 22 Giugno 2017

 

Decreto Mezzogiorno: prorogato iperammortamento.
E' entrato in vigore il decreto Legge n. 91 (cd Decreto Mezzogiorno) che introduce una proroga del termine di consegna dei beni in iperammortamento.
Per effetto della prima misura il termine di consegna dei beni in iperammortamento originariamente previsto è stato differito al 31 luglio 2018, fermo restando che sono in corso approfondimenti tecnici per verificare la possibilità di reperire ulteriori risorse idonee a consentire una proroga trimestrale o semestrale. Resta in ogni caso ferma la condizione che gli investimenti in oggetto si riferiscano a ordini accettati entro la data del 31 dicembre 2017 e che, entro la medesima data, sia anche avvenuto il pagamento di acconti in misura non inferiore al 20%.

Seguici sempre su www.finanziamenti.puglia.it
La nostra consulenza può essere richiesta attraverso la seguente mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Powered by AcyMailing

FINANZIAMENTI PUGLIA 21 Giugno 2017

 

Nel consiglio dei ministri del 9 giugno è stata deliberato il decreto legge presente in gazzetta ufficiale del 20 giugno 2017, n. 91 - riportante disposizioni urgenti per la crescita economica nel Mezzogiorno - con il quale è stato dato  avvio all'iter di pubblicazione della misura denominata Resto al Sud.
La nuova misura sarà gestita interamente dall'agenzia per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa Invitalia SpA.
Abbiamo realizzato un breve riassunto descrittivo delle principali caratteristiche della misura.

linkhttp://www.finanziamenti.puglia.it/finanziamenti/bandi-nazionali-attivi/misura-a-favore-dei-giovani-imprenditori-nel-mezzogiorno-resto-al-sud

Appena saranno pubblicate le modalità ed i criteri di accesso alla misura per i nostri clienti sarà possibile manifestare l'interesse attraverso il nostro indirizzo mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .         

Powered by AcyMailing

SISTEMAPUGLIA del 20 Giugno 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Le Ultimissime

Comunità Europea  Regione Puglia - Sito Istituzionale
> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Ultimissime Sistema Puglia di martedì 20 Giugno 2017
Politiche per lo Sviluppo
Emiliano presenta Fondo Rotativo per le progettazioni
Immagine associata al documento: Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, con gli assessori ai Lavori pubblici, Giovanni Giannini e con l'assessore all'Urbanistica, Anna Maria Curcuruto, ha presentato oggi ai sindaci pugliesi il Fondo regionale di rotazione per la progettazione. Ai lavori hanno partecipato anche il presidente di Anci Puglia, Gino Perrone e il consigliere regionale Nino Marmo. L'introduzione è stata affidata al dirigente regionale Pasquale Orlando. All'incontro hanno partecipato oltre 250 tra sindac... leggi »

Deliberazione della Giunta Regionale n. 773 del 29 maggio 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 70 del 19 giugno 2017, la Deliberazione avente per oggetto: PO FESR 2014/2020-Titolo II-Capo 2 "Aiuti ai programmi integrati promossi da PMI"-AD n 797 del 07/05/15e s.m.i "Avviso per la presentazione di progetti promossi da Piccole Imprese ai sensi dell'art 27 delRegolamento generale dei regimi di aiuto in esenzione n. 17 del 30 settembre 14"-Del di Indirizzo relativaal progetto definitivo del Sog Proponente: ISTOP SPAMAT S.r.l.-C... leggi »

Deliberazione della Giunta Regionale n. 774 del 29 maggio 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 70 del 19 giugno 2017, la Deliberazione avente per oggetto: PO FESR 2014/2020 - Titolo II - Capo II "Aiuti ai programmi integrati promossi da PMI" - Atto Dirigenziale n.798 del 07.05.15 "Avviso per la presentazione delle istanze di accesso ai sensi dell'art 26 del Regolamentogenerale dei regimi di aiuto in esenzione n. 17 del 30.09.2014".Delibera di Indirizzo relativa al prog definitivodel Sog Proponente:Eceplast S.r.l.-Bitonto (B... leggi »

Deliberazione della Giunta Regionale n. 775 del 29 maggio 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 70 del 19 giugno 2017, la Deliberazione avente per oggetto: PO FESR 2014/2020-Titolo II-Capo II "Aiuti ai programmi integrati promossi da PMI"-AD n. 798 del 07.05.15"Avviso per la presentazione delle istanze di accesso ai sensi dell'articolo 26 del Regolamento generaledei regimi di aiuto in esenzione n.17 del 30.09.2014".Del di Indirizzo relativa al progetto definitivo del SogProponente: CEDAT 85 S.r.l. -San Vito dei Normanni (Br)... leggi »

Deliberazione della Giunta Regionale n. 805 del 29 maggio 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 70 del 19 giugno 2017, la Deliberazione avente per oggetto: PO FESR 2014/2020 - Titolo II - Capo II "Aiuti ai programmi integrati promossi da PMI" - AD n. 798 del07.05.15 "Avviso per la presentazione delle istanze di accesso ai sensi dell'articolo 26 del Regolamentogenerale dei regimi di aiuto in esenzione n. 17 del 30.09.2014".Delibera di Indirizzo relativa al progettodefinitivo del Sog Proponente: DBA LAB S.p.A. - Villorba (Tv)-... leggi »

Deliberazione della Giunta Regionale n. 806 del 29 maggio 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 70 del 19 giugno 2017, la Deliberazione avente per oggetto: PO FESR 2014/20-Titolo II-Capo 2 "Aiuti ai programmi integrati promossi da PMI"-AD n.797 del 07/05/15e s.m.i "Avviso per la presentazione di prog promossi da Piccole Impr ai sensi dell'art 27 del Reg generaledei regimi di aiuto in esenzione n. 17 del 30/09/14"-Del di Indirizzo relativa al prog definitivo del SogProponente:BISCOTTIFICIO D'ONOFRIO DI SAVERIO D'ONOFRIO & C S... leggi »

Deliberazione della Giunta Regionale n. 807 del 29 maggio 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 70 del 19 giugno 2017, la Deliberazione avente per oggetto: LEGGE REGIONALE 5 DICEMBRE 2016, N. 36 "Norme di attuazione del decreto legislativo 19 agosto 2005,"Catasto energetico regionale". Approvazione Schema di convenzione con ENEA per la progettazione, realizzazionee mantenimento in esercizio di un sistema automatizzato per la gestione del processo di certificazionedegli edifici e per il catasto degli impianti termici.... leggi »

Internazionalizzazione
Air Show di Parigi. Capone incontra i nuovi vertici di Leonardo
Immagine associata al documento: "Saranno presto in Puglia"

"L'aerospazio continua ad essere uno dei settori più vivaci in Puglia, caratterizzato da importanti investimenti come quelli di Ge Avio, Salver, Sipal, Sitael e Blackshape che stanno investendo quasi 150 milioni di euro con i Contratti di Programma regionali", così l'assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Loredana Capone, commenta a caldo gli incontri tenuti questa mattina a Parigi nel corso dell'Air Show. 

"Il settor... leggi »

Imprese
Torna la Start Cup Puglia
Immagine associata al documento: Mercoledì 21 giugno (ore 10:30), a Bari, nella sala riunioni della Regione Puglia (Via Gentile), conferenza stampa di presentazione della competizione
Bari, 19 giugno 2017 - La decima edizione della Start Cup Puglia, la competizione regionale che ogni anno premia i migliori piani di impresa innovativa, verrà presentata alla stampa mercoledì 21 giugno a Bari, a partire dalle ore 10.30, nella sala riunioni della Regione Puglia di Via Gentile.
L'iniziativa è promossa e orga... leggi »

Avviso Multimisura
Avviso Multimisura - fase di chiusura delle attività. Disposizioni gestionali e procedurali.
Immagine associata al documento: Piano di Attuazione Regionale della Regione Puglia per l'attuazione della Garanzia Giovani in qualità di Organismo intermedio del PON YEI. Avviso Multimisura — fase di chiusura delle attività. Disposizioni gestionali e procedurali. 
In merito al termine di conclusione dei percorsi dei giovani NEET presi in carico dalle ATS dell'Avviso Multimisura, con Determinazione del Dirigente della Struttura di Progetto Autorità di Gestione PO FSE 2007 2013 n. 123 del 3 febbraio 2017, si è st... leggi »

Reddito di Dignità
Emiliano e Negro fanno il punto su Red con i Comuni pugliesi
Immagine associata al documento: Il presidente Emiliano, l'assessore al Welfare Negro e la consigliera del presidente Titti De Simone hanno fatto il punto ieri davanti ai sindaci e agli assessori competenti dei comuni pugliesi sull'applicazione della misura Red - Reddito di dignità. 

Con i rappresentanti regionali, anche il presidente Anci nazionale e sindaco di Bari Antonio Decaro, il presidente Anci Puglia, Gino Perrone e la direttrice Inps Puglia Maria Sciarrino. 

L'introduzione è stata affidata a... leggi »

Attività Economiche, Artigianali e Commerciali
Pubblicata nuova modulistica unificata e standardizzata riferita alle attività commerciali e artigianato
Immagine associata al documento: In data 4 maggio 2017 in sede di Conferenza Unificata si è perfezionato l'Accordo tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali che individua la modulistica unificata e standardizzata riferita alle attività commerciali e assimilate e alle attività artigianali.

Con Determinazione del Dirigente Sezione Attività Economiche Artigianali e Commerciali n. 91 del 9 giugno 2017, la Regione Puglia ha provveduto all'approvazione della modulisticaunificata per le attività commerciali e delle... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per non ricevere più le Ultimissime di Sistema Puglia, clicca qui
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro

FINANZIAMENTI PUGLIA del 20 Giugno 2017

La decima edizione della Start Cup Puglia, la competizione regionale che ogni anno premia i migliori piani di impresa innovativa, verrà presentata alla stampa mercoledì 21 giugno a Bari, a partire dalle ore 10.30, nella sala riunioni della Regione Puglia di Via Gentile.


L’iniziativa è promossa e organizzata da ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, in collaborazione con Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo economico e PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione.

Alla conferenza stampa parteciperanno l’assessore regionale allo Sviluppo economico e industrie Turistiche e culturali Loredana Capone e il commissario straordinario di ARTI Vito Albino, che illustrerà le modalità di partecipazione alla competition e le novità dell’edizione 2017.

Powered by AcyMailing

SISTEMAPUGLIA Newsletter n. 490 di Giugno 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter

Comunità Europea  Regione Puglia - Sito Istituzionale
> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico


Newsletter Sistema Puglia Num. 490 di Giugno 2017
Politiche per lo Sviluppo
Gli atti della settimana (dal 12 al 16 giugno 2017)
Immagine associata al documento: Riportiamo alcuni degli Atti pubblicati dal Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro dal 12 al 16 giugno 2017. 
Fra gli atti più significativi, segnaliamo in particolare:
  • la determinazione dirigenziale della Sezione Formazione Professionale n. 754 del 9 giugno 2017 con la quale è approvato l'atto unilaterale d'obbligo relativo alla D.G.R. n.1944 del 30/11/2016 "Finanziamento mediante l'utilizzo di risorse P.A.C. delle proposte progettuali risu... leggi »

Internazionalizzazione
Bando Voucher Fiere - Approvate le graduatorie
Immagine associata al documento: La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che con AD n. 31 del 31/05/2017 sono state approvate le graduatorie relative al Bando per l'erogazione di voucher a favore dei processi di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) pugliesi - Voucher Fiere, in fase di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della regione Puglia - BURP.

Le GRADUATORIE sono consultabili sul portale ... leggi »

La Puglia dell'aerospazio all'Air Show di Parigi
Immagine associata al documento: Capone: "Così attiriamo investimenti per dare nuovo respiro ad un settore che negli ultimi due anni ha già investito 148 milioni di euro"

La Regione Puglia vola a Parigi con una delegazione di 13 imprese e il Distretto Aerospaziale Pugliese. Obiettivo della missione attrarre investimenti in Puglia e promuovere il settore dell'aerospazio all'International Paris Air Show 2017, in programma a Parigi-Le Bourget (Francia) dal 19 al 25 giugno 2017.

Si tratta del sa... leggi »

Economia
Istat - Le esportazioni delle regioni italiane
Immagine associata al documento: Nel primo trimestre 2017, rispetto ai tre mesi precedenti, l'export risulta in crescita in tutte le ripartizioni territoriali: +4,4% per l'Italia meridionale e insulare, +2,5% per l'Italia centrale, +1,8% per le regioni nord-occidentali e +1,4% per quelle nord-orientali.

Rispetto al primo trimestre 2016, nel periodo gennaio-marzo 2017 si rilevano dinamiche di crescita dell'export intense e diffuse. A fronte di un aumento medio nazionale del 9,9%, l'incremento delle vendite sui mer... leggi »

Istat - Produzione industriale
Immagine associata al documento: Ad aprile 2017 l'indice destagionalizzato della produzione industriale registra una diminuzione dello 0,4% rispetto a marzo. Nella media del trimestre febbraio-aprile 2017 la produzione è diminuita dello 0,1% nei confronti dei tre mesi precedenti.

Corretto per gli effetti di calendario, ad aprile 2017 l'indice è aumentato in termini tendenziali dell'1,0% (i giorni lavorativi sono stati 18 contro i 20 di aprile 2016). Nella media dei primi quattro mesi dell'anno la produzione è au... leggi »

Sportello Europa
Termine fase di presentazione domande di partecipazione al concorso "Copernicus Masters"
Immagine associata al documento: AZO - Space of Innovation ( www.anwendungszentrum.de ) ha lanciato, per conto dell'ESA, il concorso Copernicus Masters. In meno di tre settimane, finirà la fase di presentazione delle domande per partecipare. Pertanto, si invita a partecipare chiunque abbia un'idea innovativa che si basi sull'utilizzo delle tecnologie dell'osservazione della terra e che abbia un impatto sulla vita di ogni giorno. Inoltre, da quest'...leggi »

Programma Italia-Albania-Montenegro, 185 i progetti candidati sulla prima call
Immagine associata al documento: Si è chiusa con successo la prima Call for Proposals per progetti standard del Programma Interreg IPA CBC Italy-Albania-Montenegro, il bando che con un budget di 25 milioni di euro (compreso il 15% di cofinanziamento nazionale) supporta progetti di cooperazione nei tre Paesi coinvolti. 185 i progetti presentati sui quattro assi prioritari tra il 16 marzo e il 30 maggio. 

Un periodo intenso per gli Organismi di governo del Programma, segnato da giornate informative, incontri con pote...leggi »

Lavoro
Stabilizzazione LSU: Leo incontra il Sottosegretario Rughetti
Immagine associata al documento: L'assessore Sebastiano Leo ha incontrato nei giorni scorsi, a Roma, il sottosegretario Rughetti, per discutere delle opportunità che derivano dal testo del decreto Madia per la stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili.

Nel corso dell'incontro è stato reso noto che per incentivare la stabilizzazione degli lsu sarà consentito ai Comuni che abbiano disponibilità di posti in dotazione organica, di assumere tanto a tempo pieno quanto a tempo parziale, in deroga al blocco delle ... leggi »

Formazione Professionale
Pubblicati Avvisi pubblici per Summer School e Corsi di Laurea Innovativi
Immagine associata al documento: E' stata pubblicata sul BURP n. 68 del 15 giugno 2017 la Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 755 del 12 giugno 2017 relativa all'approvazione dell'Avviso pubblico n. 2/PAC/2017 "Azioni per la realizzazione di Summer School promosse dalle Università pugliesi" e dell'Avviso pubblico n. 3/PAC/2017 "Azioni aggiuntive per il rafforzamento dei corsi di laurea innovativi erogati dalle Università pugliesi" - Revoca della AD n. 741 del 06/06/2017 e riproposizione, di cui si r... leggi »

Garanzia Giovani
Garanzia Giovani: Fase di Chiusura delle Attività
Immagine associata al documento: In merito al termine di conclusione dei percorsi dei giovani NEET presi in carico dalle ATS dell'Avviso Multimisura, i giovani NEET potranno inoltrare, tramite Sistema Puglia, richiesta di primo appuntamento all'ATS prescelta, fino al 20 giugno 2017; dal 21 giugno 2017 tale funzione sarà inibita.... leggi »

Pass Imprese
Pass Imprese: Attivazione Pagina e Pubblicazione Avviso
Immagine associata al documento: La pagina dedicata all'Avviso Pass Imprese è stata attivata sul portale Sistema Puglia. 
Inoltre, sul Bollettino Ufficiale n. 58 del 15 giugno 2017, è stata pubblicata la Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 740 del 6 giugno 2017 di approvazione.
Nella pagina sono presenti tutte le informazioni sull'Avviso e i servizi FAQ e Richiedi Info per le richieste di chiarimento.
La pagina dell'Avviso Pass Imprese è raggiungibile attraverso il link p... leggi »

Leo: "Pubblicato il nuovo bando Pass Imprese"
Immagine associata al documento: "Uno straordinario strumento per la formazione individuale di manager ed imprenditori".
"Un bando totalmente nuovo e fortemente innovativo, uno strumento unico per la formazione individuale di manager, imprenditori, artigiani, dirigenti e dipendenti", così Sebastiano Leo, assessore all'istruzione, alla formazione e al lavoro della Regione Puglia ha commentato la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale di «Pass Imprese», il nuovo Avviso della Sezione Formazione Professionale.
...leggi »

Commissione Pari Opportunità
Tavola Rotonda "Wo­men on Boards", 19 giugno 2017, Bari
Immagine associata al documento: Donne e discriminazione negli enti

La Fidapa, distretto Sud Est insieme alla Fondazio­ne Rotary per l'Imprenditoria Meridionale, in col­laborazione con la Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia e la Consigliera di Parità e con il patrocinio dell'Università di Bari,lunedì 19 alle 16,30 organizza nell'Aula Starace della Facoltà di Giurisprudenza, una tavola rotonda dal tema: «Wo­men on Boards. La legge Golfo-Mosca e i profili discrimina tor...leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per non ricevere più le Newsletter di Sistema Puglia, clicca qui
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro

FINANZIAMENTI PUGLIA 16 Giugno 2017

pass impreseVenerdì 16 giugno 2017

E' indiscutibile e scientificamente provato da tutte le ricerche esistenti al mondo che la costante formazione del capitale u giugno mano è la vera ricchezza dell'uomo e della sua impresa. La conoscenza apre nuovi orizzonti verso nuovi mercati emergenti e verso nuove collaborazioni. Grazie all'arricchimento del dipendente, dell'imprenditore o di un manager si superano tutte le barriere dell'individualismo e si affrontano le problematiche aziendali con più ottimismo e meno incoscienza gestionale.

Da oggi questo è possibile grazie alla Regione Puglia che ha pubblicato l'avviso PASS IMPRESE col quale intende promuovere l’utilizzo di voucher aziendali, definibili quali incentivi economici di natura individualizzata, volti al finanziamento di attività formative documentabili dirette, principalmente, a manager, imprenditori e dipendenti.

Manifesta il tuo interesse a presentare la domanda di accesso ai voucher. Mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Powered by AcyMailing

FINANZIAMENTI PUGLIA del 14 Giugno 2017

Emiliano, Capone e Patruno domani in conferenza stampa per illustrare il programma di bandi denominato “SMART-IN Puglia”.
Il giorno 15 giugno, alle ore 10.30, la conferenza stampa per la presentazione di “ SMART-IN Puglia”, l’insieme dei bandi che costituisce la strategia regionale per la valorizzazione del patrimonio culturale che, materiale ed immateriale, assumendo la funzione trasversale di leva strategica di uno sviluppo permanente. Il grande bando pubblico, che mette a disposizione complessivamente 100 milioni di euro, nelle sue 4 articolazioni.

Per maggiori dettagli seguiteci sul nostro sito internetwww.finanziamenti.puglia.it

Powered by AcyMailing

FINANZIAMENTI PUGLIA del 12 Giugno 2017

Venerdì 09 Giugno si è conclusa la riunione del Consiglio dei Ministri.

Approvati decreti legge di importanza speciale per lo sviluppo del Mezzogiorno.

Interventi urgenti per la crescita del mezzogiorno: in particolare, il nuovo provvedimento mira a incentivare, anche con significative risorse aggiuntive, la nuova imprenditorialità (40.000 € senza garanziecreali di cui il 35% a fondp perduto), prevede una specifica disciplina per la istituzione di zone economiche speciali (ZES), con particolare riferimento alle aree portuali, nonché una serie di misure di semplificazione e per la velocizzazione degli investimenti, pubblici e privati, nel Mezzogiorno.


Seguiteci sulla pagina facebook @Finanziamenti.Puglia.it
Seguici sul nostro sito www.finanziamenti.puglia.it per ulteriori approfondimenti.
 

SISTEMAPUGLIA Newsletter n. 489 di Giugno 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter

Comunità Europea  Regione Puglia - Sito Istituzionale
> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico


Newsletter Sistema Puglia Num. 489 di Giugno 2017
Politiche per lo Sviluppo
Gli atti della settimana (dal 5 al 9 giugno 2017)
Immagine associata al documento: Riportiamo alcuni degli Atti pubblicati dal Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro dal 5 al 9 giugno 2017. 
Fra gli atti più significativi, segnaliamo in particolare:
  • gli atti relativi al Riconoscimento delle indennità di partecipazione per l'Avviso Multimisura;
  • gli atti inerenti l'Avviso pubblico per la presentazione delle istanze di candidatura finalizzate all'accreditamento degli Operatori legittimati all'erogazione dei servizi al la... leggi »

Opportunità di Lavoro Eures
Politiche ed iniziative europee per i giovani - Incontro a Gallipoli il 25 giugno
Immagine associata al documento: Si parlerà di stage, lavoro ed imprenditorialità nell'incontro che si terrà a Gallipoli il prossimo 25 giugno, alle 19 presso la Biblioteca Sant'Angelo. Un'iniziativa promossa dal vice presidente della Commissione Sviluppo regionale del Parlamento Europeo, On. Andrea Cozzolino, e realizzata in collaborazione con il Comune di Gallipoli, la Regione Puglia, l'EURES Puglia e l'associazione UNISCO di Bari. Interverranno gli assessori regionali Loredana Capone, Sviluppo Economico, e Sebastiano Leo, Fo... leggi »

Ricerca e Innovazione Tecnologica
INNOV-ART - Innovare nell'Ambiente, nella Ricerca, nelle Tecnologie, Brindisi, 14 giugno 2017
Immagine associata al documento: Un'opportunità per la crescita dei territori e lo sviluppo delle imprese.

L'occupazione, la crescita e gli investimenti costituiscono una delle 10 priorità fondamentali della Commissione Juncker. 

Per affrontare questa sfida, la Commissione europea ha lanciato Un Piano di investimenti per l'Europa e sta realizzando una campagna di informazione per promuovere le misure e gli strumenti finanziari previsti dal Piano.

INNOV-ART è la campagna di inf... leggi »

Formazione Professionale
Leo: Risorse all'ADISU, quelle necessarie al suo funzionamento
Immagine associata al documento: "Nessuna riduzione di risorse per l'Adisu: il nostro impegno per garantire il diritto allo studio rimane immutato, forte, costante. 

Le risorse pari a 8,2 milioni di euro assegnate dalla Giunta nella seduta dello scorso 29 maggio, e come riportato al termine della riunione dell'esecutivo, sono necessarie al suo funzionamento ".

Ad affermarlo è l'Assessore con delega all'Istruzione e al Diritto allo Studio Sebastiano Leo. 

Nulla a che vedere, insomma, con i... leggi »

Piano Export Sud
London Design Fair 2017, Londra, 21-24 settembre 2017
Immagine associata al documento: Scadenza adesioni 19 giugno 2017

Nel quadro degli interventi previsti dal Piano Export Sud a favore delle Regioni della Convergenza, !'ICE-Agenzia, organizza la partecipazione collettiva alla fiera London Design Fair, che si terrà a Londra dal 21 al 24 settembre 2017 presso l'Old Truman Brewery. L'iniziativa è riservata alle PMI con sede operativa in Campania, Puglia, Calabria, Sicilia. 

PERCHE' PARTECIPARE 

Il Regno Unito è tra i Paesi ... leggi »

Nereus
Rete NEREUS: brochure e slide informative su attività 2017
Immagine associata al documento: I benefici di essere membri della rete NEREUS, le attività della rete, la dimensione regionale delle politiche spaziali, le applicazioni spaziali utili nella vita di tutti i giorni, nei settori dell'ambiente, dei trasporti, della protezione civile, delle telecomunicazioni, ecc.

Scarica la brochure... leggi »

Reddito di Dignità
Negro, ReD: riunione Tavolo Tecnico con ANCI 8 giugno
Immagine associata al documento: L'assessore al Welfare, Salvatore Negro, appresa la notizia della riunione preliminare promossa da ANCI Puglia con alcuni Comuni pugliesi per fare il punto sulle criticità incontrate dai Comuni stessi per l'attuazione del SIA nazionale e del Reddito di Dignità, ha accolto con grande favore l'invito a insediare un tavolo tecnico per discutere delle questioni più urgenti che, se affrontate tempestivamente, consentiranno di razionalizzare i flussi di lavoro dei Comuni e rendere un servizio più adeg... leggi »

Negro a incontro tecnico con ANCI su ReD
Immagine associata al documento: Si è svolto ieri presso la sede Anci di Bari, un incontro tra Regione, Anci e Ambiti sociali, sullo stato di attuazione del Reddito di Dignità in Puglia. Nei giorni scorsi il presidente dell'Associazione dei Comuni, Sen. Luigi Perrone, aveva chiesto l'attivazione di un tavolo tecnico Regione-Anci, su cui tempestivamente l'assessore regionale al welfare Salvatore Negro, aveva dato piena disponibilità. 
Presenti, oltre al presidente sen. Luigi Perrone, l'assessore Negro, l'on. Titti De Simo... leggi »

Efficientamento Energetico Edifici Pubblici
Aperto il bando per l'efficientamento energetico degli edifici pubblici
Immagine associata al documento: Capone: "Così miglioriamo la vita dei cittadini di tutte le età, contrastiamo gli sprechi e generiamo lavoro"

È attivo il bando per l'efficientamento energetico degli edifici pubblici. Vale 157,8 milioni di euro e rappresenta un'opportunità importante per la vivibilità e il risparmio energetico di spazi come ospedali e aziende sanitarie, scuole e uffici di amministrazioni pubbliche. 

A darne notizia è l'assessore regionale allo Sviluppo economico Loredana ... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per non ricevere più le Newsletter di Sistema Puglia, clicca qui
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro

SISTEMAPUGLIA del 09 giugno 2017

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Le Ultimissime

Comunità Europea  Regione Puglia - Sito Istituzionale
> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Ultimissime Sistema Puglia di venerdì 09 Giugno 2017
Politiche per lo Sviluppo
Deliberazione della Giunta Regionale n. 759 del 19 maggio 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 67 del 09 giugno 2017, la Deliberazione avente per oggetto: Designazione della Consigliera di Parità Regionale effettiva e supplente ai sensi del decreto legislativo11.04.2006, n. 198, così come modificato dal decreto legislativo 14.09.2015, n. 151.... leggi »

Deliberazione della Giunta Regionale n. 776 del 29 maggio 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 67 del 09 giugno 2017, la Deliberazione avente per oggetto: PO FESR 2014/2020 - Regolamento generale dei regimi di aiuto in esenzione n. 17 del 30 settembre 2014- Titolo II - Capo 5 "Aiuti alle grandi imprese e alle PMI per programmi integrati di agevolazione - PIATurismo" - Determinazione n. 796/2015 e s.m.e.i. - Delibera di indirizzo relativa al progetto definitivo delSoggetto Proponente: COSTRUZIONI MG S.R.L.. - Codice progetto... leggi »

Deliberazione della Giunta Regionale n. 777 del 29 maggio 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 67 del 09 giugno 2017, la Deliberazione avente per oggetto: FSC - APQ Sviluppo Locale 2007-2013 - Titolo II - Capo 5 "Aiuti alle grandi imprese e alle PMI per programmiintegrati di agevolazione - PIA Turismo" - Determinazione n. 796/2015 e s.m.e.i. - Delibera di indirizzorelativa al progetto definitivo del Soggetto Proponente: ROBINSON CLUB ITALIA S.p.A. - Codice progetto:1YX9DK2.... leggi »

Deliberazione della Giunta Regionale n. 801 del 29 maggio 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 67 del 09 giugno 2017, la Deliberazione avente per oggetto: Interventi per il diritto agli studi universitari. Assegnazione all'ADISU - Puglia delle risorse per spese difunzionamento e per la gestione dei servizi per il diritto agli studi dell'istruzione universitaria e dell'altaformazione dell'anno 2017.... leggi »

Opportunità di Lavoro Eures
Politiche ed iniziative europee per i giovani - Incontro a Gallipoli il 25 giugno
Immagine associata al documento: Si parlerà di stage, lavoro ed imprenditorialità nell'incontro che si terrà a Gallipoli il prossimo 25 giugno, alle 19 presso la Biblioteca Sant'Angelo. Un'iniziativa promossa dal vice presidente della Commissione Sviluppo regionale del Parlamento Europeo, On. Andrea Cozzolino, e realizzata in collaborazione con il Comune di Gallipoli, la Regione Puglia, l'EURES Puglia e l'associazione UNISCO di Bari. Interverranno gli assessori regionali Loredana Capone, Sviluppo Economico, e Sebastiano Leo, Fo... leggi »

Ricerca e Innovazione Tecnologica
INNOV-ART - Innovare nell'Ambiente, nella Ricerca, nelle Tecnologie, Brindisi, 14 giugno 2017
Immagine associata al documento: Un'opportunità per la crescita dei territori e lo sviluppo delle imprese.

L'occupazione, la crescita e gli investimenti costituiscono una delle 10 priorità fondamentali della Commissione Juncker. 

Per affrontare questa sfida, la Commissione europea ha lanciato Un Piano di investimenti per l'Europa e sta realizzando una campagna di informazione per promuovere le misure e gli strumenti finanziari previsti dal Piano.

INNOV-ART è la campagna di inf... leggi »

Reddito di Dignità
Negro a incontro tecnico con ANCI su ReD
Immagine associata al documento: Si è svolto ieri presso la sede Anci di Bari, un incontro tra Regione, Anci e Ambiti sociali, sullo stato di attuazione del Reddito di Dignità in Puglia. Nei giorni scorsi il presidente dell'Associazione dei Comuni, Sen. Luigi Perrone, aveva chiesto l'attivazione di un tavolo tecnico Regione-Anci, su cui tempestivamente l'assessore regionale al welfare Salvatore Negro, aveva dato piena disponibilità. 
Presenti, oltre al presidente sen. Luigi Perrone, l'assessore Negro, l'on. Titti De Simo... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per non ricevere più le Ultimissime di Sistema Puglia, clicca qui
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia 
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro

Pagina 1 di 34

Modulistica

Vai all'inizio della pagina Menu