Informazioni utili sulla Raccolta Differenziata

BASTA POCO PER FARE LA DIFFERENZA! E' questo il motto del Servizio Civile che invita i cittadini a fare correttamente la raccolta differenziata e soprattutto incrementarla. Attraverso questo depliant illustrativo da noi creato è possibile conoscere la destinazione esatta di tutti i rifiuti.
Premi qui per scaricarlo….

 

 

 

 



Servizio Civile Nazionale – Esperienza di un anno, patrimonio di una vita

Il Servizio Civile Nazionale è l’opportunità messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale. Il servizio civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.
Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.

Leggi tutto...

Mappatura dei cassonetti nel Comune di Massafra

Tra i principali problemi della Raccolta Differenziata dei rifiuti c'è la mancanza di informazione sui luoghi in cui va conferito il rifiuto. Abbiamo raccolto i dati riguardanti tutti i cassonetti: posizione e percorso migliore per raggiungerli.

La diffusione della mappatura dei cassonetti per la plastica, vetro, carta, rifiuti pericolosi, farmaci, pile scariche, indumenti risponde alla domanda che tutti si pongono: "dove va gettato?".

Grazie a questo interfaccia ci si potrà aiutare per sapere dove gettare i rifiuti. Attraverso il link che trovate qui di seguito potrete orientarvi con facilità e far si che la raccolta differenziata migliori, perchè BASTA POCO PER FARE LA DIFFERENZA! Attraverso la leggenda che segue sarà possibile subito individuare il cassonetto giusto per differenziare.

LEGENDA:


Visualizza Raccolta differenziata in una mappa di dimensioni maggiori

ADISU - Interventi in servizi agli studenti universitari

L'A.D.I.S.U., con apposito Bando, annualmente indice il Concorso per reddito e merito per la concessione di Borse di Studio a favore degli studenti universitari iscritti ai corsi di laurea dell'Università degli Studi e del Politecnico di Bari, del Conservatorio e della LUMSA, in svolgimento presso le sedi di Taranto.

L'Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario ha lo scopo di rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che possono limitare il diritto allo studio universitario. Per tale finalità sono previsti numerosi: Servizio Alloggio, Servizio Ristorazione, Trasporti, Servizio Biblioteca, Attività Sportive e Culturali, Internet Point, Orientamento ed Informazione. Premi qui per visualizzare la brochure informativa.

Dati in tempo reale sulla raccolta differenziata nel comune di Massafra nell'anno 2011

Dati in tempo reale sulla raccolta differenziata nel comune di Massafra nell'anno 2011

Leggi tutto...

Pagina 1 di 2

Modulistica

Vai all'inizio della pagina Menu