Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Sportello per i giovani - Assessorato alle Politiche Giovanili » Bando per la selezione volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale: proroga della scadenza al 17 ottobre 2019

09/10/2019

Bando per la selezione volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale: proroga della scadenza al 17 ottobre 2019

È prorogata di una settimana la scadenza del bando per la selezione di 39.646 volontari, inizialmente fissata alle ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Il Comune di Massafra seleziona n°22 volontari per i seguenti progetti:

Insieme per Massafra:  n° 4 volontari (N° 1 riservato a un diplomato di scuola media inferiore);
Massafra: Sport e Alimentazione: n° 6 volontari (N° 1 riservato a un diplomato di scuola media inferiore);
Massafra Experience: n° 12 Volontari (N° 2 riservati diplomati di scuola media inferiore).
I giovani tra i 18 e 28 anni cittadini italiani, di altri Paesi dell’Unione europea o di Paesi extra Ue purché regolarmente soggiornanti in Italia hanno quindi tempo fino alle ore 14.00 del 17 ottobre 2019 per presentare la domanda.

Si ricorda che la domanda può essere presentata esclusivamente on line, da PC, smartphone o tablet, accedendo alla piattaforma DOL https://domandaonline.serviziocivile.it tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

I candidati non italiani che non possono disporre dello SPID, come sta già avvenendo fin dalla pubblicazione del bando, potranno accedere alla piattaforma attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento secondo la procedura riportata nella homepage del sistema DOL. Si fa riferimento, in particolare, ai cittadini di altri Paesi UE, di Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, e di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio o di rinnovo di permesso di soggiorno. Allo stesso modo potranno richiedere l’accesso con credenziali i giovani  richiedenti asilo o rifugiati o che in virtù di situazioni particolari non riescono a ricevere lo SPID dagli Identity Providers.

Si rammenta che tutte le informazioni utili a partecipare sono pubblicate sul sito dedicato  https://scelgoilserviziocivile.gov.it/ e che è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.

Allegati:
- decreto 606_2019 di proroga dei termini di pres.domande

Decreto