Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Riconsegnata la Palestra del Plesso Scolastico “Niccolò Andria”

05/12/2018

Riconsegnata la Palestra del Plesso Scolastico “Niccolò Andria”

Ieri mattina, una serie di giochi di abilità da parte dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Pascoli – Andria”, hanno inaugurato la ristrutturata palestra scolastica del plesso “Niccolò Andria” in via Crispiano.

Il sindaco Fabrizio Quarto, l’assessore allo Sport Maria Cristina Ricci, l’assessore ai Lavori Pubblici Michele Bommino e l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Guglielmi, alla presenza di docenti, hanno riconsegnato alla popolazione scolastica la struttura dopo i lavori di ristrutturazione che sono consistiti in: sistemazione di una pavimentazione tecnica,  pitturazione delle pareti e soffitti, sostituzione di porte, posizionamento di materassi perimetrali di protezione e di una nuova rete per la disciplina della “pallavolo”.

Il sindaco Quarto ha evidenziato come sia massima l’attenzione dell’Amministrazione verso l’edilizia scolastica. In diversi plessi sono in atto lavori che, tra breve, si concluderanno consegnando ai ragazzi altri “importanti contenitori” da destinare alle loro attività d’istruzione.

Gli interventi nell’edilizia scolastica – ha ribadito Quarto - sono necessari per salvaguardare, prima di ogni cosa, l’incolumità degli alunni e di coloro che hanno, a qualsiasi titolo, contatti con tali strutture, e poi per migliorare la qualità dell’apprendimento, campo particolare e delicato che merita massima attenzione.

 

Massafra, 5 dicembre 2018

 

Condividi su