Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Circolazione Stradale quartiere “Gesù Bambino”

15/09/2018

Circolazione Stradale quartiere “Gesù Bambino”

Dal prossimo lunedì 17 settembre la circolazione stradale, nei pressi del Santuario “Gesù Bambino” subirà, in via provvisoria e sperimentale, alcune variazioni, anche rispetto a quanto anticipato in un primo momento.

Tale provvedimento è stato determinato dai noti lavori di ristrutturazione ai plessi scolastici “G. Pascoli” e “Collodi” siti in Corso Roma, che hanno portato ad una ridistribuzione della popolazione scolastica in altre scuole, ed in particolare nell’edificio “San Giovanni Bosco” in Via Nuova. 

Per facilitare l’accesso in sicurezza al suddetto plesso scolastico, considerate le ridotte dimensioni delle carreggiate delle strade del quartiere, che non consentono di assorbire il traffico previsto in concomitanza con l’entrata e l’uscita dalla struttura, il comandante la Polizia Locale, col. Antonio Modugno, dopo ampia analisi e confronto tra sindaco, Assessorati alla Pubblica Istruzione e Polizia Locale, Dirigenti scolastici e genitori, ha modificato la circolazione stradale in alcune vie del rione Gesù Bambino.

La viabilità nella succitata, quindi, da lunedì 17 settembre p.v. e sino al 31 gennaio 2019, nei giorni compresi nel calendario scolastico dell’anno 2018/2019, dalle ore 7,30 alle 8,45 e dalle ore 12,30 alle ore 13,45, sarà così organizzata:

-          Istituzione del “senso vietato” in Via Andria e Via Pagliari da Via Messapia;

-          tutti i veicoli in transito in Via Messapia, giunti a ridosso della intersezione con Via Andria e Via Pagliari avranno l’obbligo “direzione obbligatoria dritto”;

-          tutti i veicoli in transito in Via Andria, giunti a ridosso della intersezione con Via Messapia avranno l’obbligo “direzione obbligatoria a destra”;

-          L’istituzione del divieto di sosta in largo Capreoli e Via Vittorio Veneto da civico 2 al 6.

Per decongestionare il traffico, sempre in concomitanza con l’entrata e l’uscita dal plesso scolastico “S.G. Bosco”, saranno creati due punti di incontro (Largo Capreoli e Piazza Broia), dove i bambini saranno accolti e accompagnati a scuola dai genitori, da volontari e dai membri della Protezione Civile, sotto il coordinamento degli agenti della Polizia Locale. 

Il Comando di Polizia Locale evidenzia che, a seguito di specifica richiesta, si potranno rilasciare  autorizzazioni in deroga.

Tutti gli automobilisti ed in particolare i genitori che accompagneranno i loro figli a scuola in auto, sono invitati ad osservare la predisposta segnaletica.

Massafra, 15 settembre 2018

Condividi su