Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » “Giornata dedicata alle Persone Scomparse”

12/12/2019

“Giornata dedicata alle Persone Scomparse”

Il sindaco Fabrizio Quarto e l’Assessorato ai Servizi Sociali, retto da Maria Rosaria Guglielmi, accogliendo l’invito della Prefettura di Taranto, si sono fatti promotori per l’adesione alla “Giornata dedicata alle Persone Scomparse”, prevista proprio per oggi, giovedì 12 dicembre 2019.

Molto attive le Prefetture che hanno disposto, attraverso le Forze dell’Ordine, una ricognizione aggiornata dei casi ancora irrisolti in questo ambito territoriale, il cui dato sarà valutato ulteriormente in una riunione straordinaria del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

La “Giornata” è stata adottata lo scorso 15 novembre in occasione della riunione della Consulta delle Associazioni dei familiari degli scomparsi con il commissario straordinario del Governo, Giuliana Perrotta. L’iniziativa ha riscosso apprezzamento da parte delle associazione poiché riattiva le ricerche con la partecipazione di tutte le componenti sociali.

Nel periodo natalizio, tradizionalmente dedicato alla solidarietà e alla fratellanza, si mira a sensibilizzare ancor più la società civile sugli “scomparsi”.

La Città di Massafra, non nuova a simili iniziative, come segno di adesione alla “Giornata dedicata alle Persone Scomparse”, ha illuminato di “verde” il Municipio di Piazza Garibaldi, proprio come segno di speranza e di vicinanza a tutte le famiglie degli scomparsi.

 

Massafra, 12 dicembre 2019  

Condividi su