Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Nuovo Assessore e Riassetto Organizzativo per la Giunta

27/06/2018

Nuovo Assessore e Riassetto Organizzativo per la Giunta

Il sindaco Fabrizio Quarto, a due anni dal suo insediamento, ha provveduto ad effettuare un riassetto organizzativo della Giunta comunale.

Il dott. Raffaele Luce, già dirigente comunale, è il nuovo assessore al Bilancio, Tributi e Gestione Giuridica ed Economica del Personale.

Cambio di deleghe per l’assessore Maria Cristina Ricci, che comunque continuerà ad essere il vicesindaco. Da domani si occuperà di: Sport, Politiche Giovanili, Innovazione Tecnologica e del Progetto “La Massafra che vuoi Tu! Mettici le Idee”. Modifica anche per l’Assessore Michele Bommino che avrà delega al Turismo, Spettacolo e Lavori Pubblici.

Nessuna variazione per gli altri componenti la Giunta comunale: Raffaello Di Bello delega alle Attività Produttive, Agricoltura, Marketing Territoriale, Commercio e Polizia Locale; Paolo Lepore delega all’Edilità e Urbanistica; Maria Rosaria Guglielmi delega alle Politiche Sociali, Istruzione, Terzo Settore e Pari Opportunità; Tonia Di Gregorio delega alla Qualità dell’Ambiente, Ecologia e Partecipazione.

L’iniziativa del sindaco, determinata per dare maggiore impulso all’attività amministrativa, oltre al citato “riassetto” ha indotto a conferire altri incarichi a diversi consiglieri comunali, per assicurare un maggior sostegno alle attività assessorili. Si va dalla edilizia scolastica al contenzioso, dalla manutenzione strade all’arredo urbano, dal trasporto pubblico alla manutenzione degli immobili comunali. Quarto ha mantenuto per sé la delega alla “Cultura e Carnevale”.

 

Il sindaco evidenzia che il nuovo ingresso e le modifiche di assegnazione delle deleghe devono essere intese come un adeguamento all’andamento amministrativo-burocratico delineatosi in 24 mesi di attività. La società 4.0. – afferma Quarto - impone un continuo adeguarsi in termini di azioni, stimoli e riscontri. In questi due anni l’azione amministrativa ha già ottenuto buoni risultati nonostante le importanti problematiche riscontrate. La strada intrapresa è quella giusta per scrivere pagine determinanti per il bene della nostra comunità.

 

La nuova Giunta comunale sarà impegnata domani mattina in una seduta, nel pomeriggio in Consiglio comunale.

 

Massafra, 27 giugno 2018   

Condividi su