Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Inaugurazione Spazio Polifunzionale

21/05/2019

Inaugurazione Spazio Polifunzionale

Venerdì 24 maggio p.v., alle 10,00, presso il Centro Diurno, sito in viale Marconi, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione del nuovo “Spazio Funzionale” ludico-sportivo, per attività motorie generali per normodotati e diversamente abili.

L’area potrà essere utilizzata anche per minivolley, basket, pallamano e ginnastica all’aperto. L’impianto, completo di rete di protezione, canestri e attrezzatura per la pallavolo, è costituito da una pavimentazione sportiva antitrauma di gomma, rinveniente da riciclo di pneumatici fuori uso e da materiale atossico.

Il progetto per lo “Spazio Polifunzionale” all’interno del Centro Diurno è stato il più votato dell’iniziativa “La Massafra che vuoi tu! Mettici le idee!” – edizione 2018.

Sfruttando il potenziale dello Sport per l’inclusione sociale, l’integrazione e le pari opportunità, si potrà realizzare uno sport adatto a tutti, promuovendo anche il volontariato e la cittadinanza attiva, offrendo altresì agli “abili diversamente”, possibilità interessanti di impegno, partecipazione e integrazione.

All’inaugurazione interverranno il sindaco Fabrizio Quarto, il vicesindaco delegato allo Sport e al Progetto “La Massafra che vuoi Tu! Mettici le Idee” Maria Cristina Ricci, gli ospiti del Centro Diurno e i rappresentanti dell’Associazione “Soverato 2000” Onlus, promotori del progetto “Sport per Tutti”, che prevedeva appunto la realizzazione di quello spazio.

 

Massafra, 21 maggio 2019

 

Condividi su