Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Il punto sul Piano Urbanistico Generale _Forum Partecipativo PUG
Lavori pubblici, edilizia e urbanistica

09/05/2018

Il punto sul Piano Urbanistico Generale _Forum Partecipativo PUG

Mercoledì 9 maggio p.v., alle ore 17,00, presso il Palazzo della Cultura, avrà luogo il forum partecipativo PUG sul tema “facciamo il punto sul Piano Urbanistico Generale”.

 

 Tale appuntamento si inserisce nelle varie attività messe in atto dall’Amministrazione comunale e dedicate alla condivisione dei contenuti e degli obiettivi del nuovo Piano Urbanistico Generale, per elaborare proposte, idee, scenari e strategie di sviluppo utili a costruire una Massafra migliore.

 

Tali azioni di partecipazione civica intendono rilanciare uno sviluppo del territorio, promuovendo scelte condivise sulla rigenerazione del Centro Storico, sulla valorizzazione dei quartieri consolidati e sulle sue periferie con particolare riferimento alla Zona Parco di Guerra-Masonghia, sulla promozione di forme di turismo del patrimonio rupestre, sul rilancio della fascia costiera e dei settori trainanti delle attività economiche massafresi.

 

Il forum, organizzato dall’Ufficio di Piano del Comune di Massafra in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Civile e dell’Architettura (Dicar) del Politecnico di Bari, vedrà la partecipazione del sindaco Fabrizio Quarto e dell’assessore all’Urbanistica Paolo Lepore. L’incontro sarà moderato dal prof. Arch. Nicola Martinelli, ordinario di Urbanistica del Dipartimento di Ingegneria Civile e dell’Architettura (Dicar) del Politecnico di Bari.

Condividi su