Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Lavori Plessi Scolastici
Politiche giovanili, sport, scuola

30/03/2018

Lavori Plessi Scolastici

Continua l’attenzione dell’Amministrazione, guidata dal sindaco Fabrizio Quarto, verso l’edilizia scolastica.

Dopo aver fronteggiato e risolto situazioni di emergenza in diversi plessi dovute alle avverse condizioni meteo e al trascorrere del tempo, e dopo aver monitorato i vari lavori in atto, sempre nell’edilizia scolastica, sia come progettazione, sia come costruzione, sono stati consegnati i lavori di manutenzione delle facciate esterne e dei cornicioni del plesso scolastico “E. De Amicis”, che dovrebbero concludersi nel mese di maggio p.v., e delle opere di rifacimento della impermeabilizzazione della “Cappuccetto Rosso”, che dovrebbero essere ultimati entro la metà di aprile 2018.

Il sindaco Quarto ricorda che tali interventi si sono resi necessari per salvaguardare, prima di ogni cosa, l’incolumità degli alunni e di coloro che hanno, a qualsiasi titolo, contatti con le strutture scolastiche, e poi per migliorare la qualità dell’apprendimento, campo particolare e delicato che merita massima attenzione.

L’obiettivo – evidenzia il sindaco – rimane sempre quello di creare nuovi spazi  fruibili da destinare all’istruzione, sia per colmare le attuali lacune logistiche ed eliminare la commistione dei diversi siti scolastici.

Il sindaco conclude sottolineando che è in fase avanzata, sempre nell’edilizia scolastica, il monitoraggio dei plessi dal punto di vista sismico ed energetico.

Condividi su