Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Cities For Life
Famiglia e politiche sociali

01/12/2017

Cities For Life

La Città di Massafra ha aderito all’iniziativa “Cities for Life”, promossa dalla comunità di Sant’Egidio, contro la pena di morte.

Il 30 novembre di ogni anno si tiene la “giornata mondiale delle città per la vita contro la pena di morte”, la più grande mobilitazione contemporanea planetaria per indicare una forma più alta e civile di giustizia, capace di rinunciare definitivamente alla pena capitale.

Massafra ha illuminato di viola la storica Torre dell’Orologio per sensibilizzare i cittadini verso una tematica che interessa direttamente 4 miliardi di persone.

Nella mattinata di ieri, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Rosaria Guglielmi, che ha fortemente voluto tale iniziativa, ha anche partecipato ad un incontro, presso l’Istituto “De Ruggieri”, proprio contro la pena di morte, facendo riflettere sulle sue barbarie.

Ai ragazzi – hanno sottolineato il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore Guglielmi - è stata consegnata come impegno finale una frase del premio Nobel Albert Camus: “non vi sarà pace durevole né nel cuore degli uomini né nei costumi della società sin quando la morte non verrà posta fuori legge”.

Condividi su