Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Si è insediato il Nuovo Comandante la Polizia Locale
Polizia urbana e sicurezza

20/11/2017

Si è insediato il Nuovo Comandante la Polizia Locale

Ritorno a Massafra per il dott. Antonio Modugno, nuovo dirigente e comandante la Polizia Locale.

Il dott. Modugno, che ha il grado di Colonnello e che dal novembre 2013 al novembre 2014 ha già ricoperto il medesimo incarico, reggerà per tre anni la complessa e articolata “I Ripartizione”, che comprende settori come la Polizia Locale, gli Affari Generali e la Protezione Civile.

Lungo e ricco il curriculum del Col. Modugno.

E’ stato comandante il corpo PL della Città di Trani, Andria, Cisternino, Locorotondo, Trinitapoli, Casamassima, Turi, Conversano; coordinatore della Sezione di Polizia Giudiziaria (Polizia Municipale, Provinciale e Corpo Forestale dello Stato) costituita in seno alla procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Trani, componente le Sezione di Polizia Giudiziaria/Polizia Municipale costituita presso la Procura della Repubblica circondariale di Bari. Coautore di testi-manuali operativi di Polizia Giudiziara, Edilizia e Ambientale è docente di corsi di formazione per gli appartenenti alla Polizia Locale. Il col. Modugno è anche consigliere nazionale dell’ANCUPM (Associazione Nazionale tra Comandanti ed Ufficiali dei Corpi di Polizia Municipale).

Il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alla Polizia Locale Raffaello di Bello, oltre ad augurare al Col. Antonio Modugno un proficuo lavoro nell’interesse di tutta la collettività massafrese, hanno auspicato che la sua presenza costante sul territorio possa far accrescere il rapporto di fiducia cittadino/istituzione con una continua percezione di sicurezza e con il relativo miglioramento della qualità della vita.  

Il comandante Modugno, che ha già piena contezza del territorio, dopo aver fatto una rapida ricognizione di dipendenti e mezzi, si è subito messo al lavoro.

Condividi su