Divieto di accensione, lancio e sparo di fuochi di artificio Fine Anno 2017

Con ordinanza sindacale, in tutto il territorio comunale, dal 30 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, è stata vietata l’accensione, il lancio e lo sparo di fuochi di artificio, mortaretti, petardi, bombette e oggetti similari.

L’inosservanza della disposizione sarà punita con una sanzione amministrativa pecuniaria (da €. 25,00 a €. 500,00) con riserva, ove il fatto assuma rilievo penale, di denuncia alla Autorità Giudiziaria. Le violazioni al provvedimento comportano il sequestro del materiale pirico utilizzato o illecitamente detenuto con la sua successiva confisca. 

La suddetta ordinanza, emessa dal sindaco Fabrizio Quarto, è finalizzata ad eliminare un oggettivo pericolo, anche per gli artifici dei quali è ammessa la libera vendita al pubblico, essendo, gli stessi, sempre causa di danni fisici, anche di rilevante entità, sia per chi li manipola, sia per chi ne venga casualmente colpito.

Massafra, 29 dicembre 2017

 

 

 

 

Conferenza Stampa Fine Anno 2017 Sindaco e Giunta Comunale

Attività frenetica e intensa. Un lavoro determinato e costante, ponendo al centro Massafra e i suoi cittadini. Così il sindaco Fabrizio Quarto, in occasione della conferenza stampa di fine anno, che ha avuto luogo nella serata di ieri.

Leggi tutto...

Conferenza Stampa Fine Anno 2017

GIOVEDI 28 DICEMBRE 2017, alle ore 17,00, presso il Palazzo De Notaristefani sito in Via Vittorio Veneto n. 15, il sindaco Fabrizio Quarto e i componenti la Giunta Comunale incontreranno la stampa per la tradizionale conferenza di fine anno.

Massafra, 23 dicembre 2017 

Espedito Jacovelli a trentacinque anni dalla morte

Mercoledì 27 dicembre 2017, alle ore 18,00, presso il Palazzo della Cultura, avrà luogo la cerimonia per ricordare la figura dello storico e operatore culturale massafrese, Espedito Jacovelli, scomparso il 23 giugno 1982.

Leggi tutto...

Incontro Compagnia Carabinieri Massafra

Gli auguri per le imminenti festività di fine anno sono stati occasione per tracciare un bilancio del 2017 e una programmazione per il nuovo anno 2018 tra i vertici della Compagnia dei Carabinieri di Massafra, Polizia Locale e amministratori. Ieri mattina, presso il Palazzo De Notaristefani, il sindaco Fabrizio Quarto, l’assessore alla Polizia Locale Raffaello di Bello, l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Semeraro, il comandante la Polizia Locale Col. Antonio Modugno, il Comandante la Compagnia Carabinieri di Massafra Cap. Nicola Leone, il comandante la Stazione Carabinieri Luogotenente Antonio Petrocca e il Luogotenente del Reparto Operativo Carabinieri Antonio Lategana hanno fatto il punto della situazione sull’ordine pubblico in Città, sulla viabilità, sul controllo del territorio e sulla percezione di sicurezza riscontrata dai cittadini.

Nel corso dell’incontro, segnato dalla massima disponibilità dei presenti ad interagire con forza sinergica nell’interesse del territorio, sono state evidenziate alcune criticità e priorità, anche di controllo amministrativo, che saranno affrontate nei prossimi mesi.

Gli auguri finali tra i convenuti hanno concluso la riunione.

Massafra, 22 dicembre 2017 

Pagina 1 di 37

Modulistica

Vai all'inizio della pagina Menu