AVVISO: Iscrizione al Centro Sociale Anziani

Vista la deliberazione del Consiglio Comunale  n.31 del 02/05/2017 con cui  si è approvato il Regolamento per la Gestione del  Centro Sociale Anziani del Comune di Massafra

Atteso che il Centro sociale anziani, è una struttura aperta alla partecipazione, le cui finalità sociali  si articolano secondo i seguenti obiettivi:

  1. promuovere l'integrazione sociale delle persone anziane ed adulte sole, attraverso interventi e progetti di inclusione che stimolino interessi e motivazioni per l'esercizio del diritto di cittadinanza attiva;
  2. stimolare e sostenere gli interessi culturali, considerando come prioritario il problema dei nuovi bisogni di alfabetizzazione, collegati all’affermazione di nuovi saperi e nuovi linguaggi nel contesto sociale ed economico;
  3. contribuire a creare una cultura della terza età, non più intesa come decadimento delle funzioni vitali, bensì come nuova fase evolutiva della vita, attraverso interventi e servizi capaci di stimolare l'autonomia personale e il benessere psicofisico dell'anziano. 

SI COMUNICA 

Che fino al 15 giugno p.v. sono aperte le iscrizioni al Centro Sociale Anziani per  TUTTE LE PERSONE ANZIANE (UOMINI E DONNE) AUTOSUFFICIENTI che hanno compiuto 55 anni di età, o che abbiano compiuto 50 anni e che si trovino in condizione di solitudine o disagio. 

I modelli prestampati della domanda sono disponibili presso lo stesso Centro e presso l’Ufficio Servizi Sociali – Segretariato sito al 1°piano del Comune di Massafra in via Livatino s.n. dalle ore 9,30 alle ore 12,30 dal lunedì al venerdì e dalle 15,30 alle 17,00 il martedì e giovedì pomeriggio;  scaricabili inoltre dal sito  www.comunedimassafra.it. 

La domanda compilata dovrà essere corredata da Isee ai fini delle fruizione dei servizi offerti dal centro e protocollata presso il Comune. 

Le domande d’iscrizione dovranno essere rinnovate ogni anno entro il 31 marzo. 

Per ogni chiarimento ed ausilio alla compilazione delle domande i volontari del Servizio Civile  sono a completa disposizione nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore ­­­­­9,30 alle ore 13,30 presso il Centro. 

Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Massafra www.comunedimassafra.it

 

 

 

 

Il Sindaco
Avv.Fabrizio Quarto
La Consigliera Delegata
Sig.ra Scarano Maria
Assessore Alle Politiche Sociali
Avv.Maria Rosaria Guglielmi

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                        

                                                       

                                                                        

Modulistica

Vai all'inizio della pagina Menu